Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 10:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ndo_20995.html

In una conferenza stampa a Tokyo, Satoru Iwata ammette i problemi di produzione a cui sta andando incontro la propria società e promette un miglioramento della capacità produttiva.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:46   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sono proprio curioso di sapere i 45 titoli Nintendo per Wii e 79 per DS. Perchè qui ovviamente si parla di titoli sviluppati da Nintendo. Sono un infinità.

Curioso sul Wii, ma sono interessato principalmente per il DS.
Old 30-04-2007, 11:01   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Insomma, nemmeno loro si aspettavano un successo simile...
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:03   #4
iperg
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ci sono già 44 giochi per WII ?? Usciti tutti in Jappone immagino..
iperg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:07   #5
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Bisogna prendere con le pinze la storia dei 45 giochi Wii e 79 DS dalla nintendo...
Hanno già detto che è una stima di massima, e che non garantiscono assolutamente l'effettiva uscita di tutti i giochi, nei quali sono in oltre inclusi anche tutti i giochi già annunciati che però devono ancora uscire, tipo mario galaxies, metroid 3 ecc
Cmq resta una bella notizia, dato che i giochi nintendo di solito sono molto belli!
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:26   #6
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
io sono in attesa di qualche gioco interessante per comprare...
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:37   #7
LordYupa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Special: per la verità si aspettavano di venderne 6 milioni...

A me questo tormentone della "difficoltà produttiva" comincia a stancare. Mi viene il sospetto che sia tutta una montatura pubblicitaria.
LordYupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:40   #8
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Il mondo è strano...hanno fatto una console con un controller quasi rivoluzionario, e ci sono pochissimi giochi con cui usarlo bene.
Ho giocato praticamente solo a Wii Sport e Rayman su una console di un amico, ed in 4 ci si scompisciava dalle risate per quando fosse divertente giocarci. Ed invece le principali software house stanno lavorando quasi esclusivamente sulle console di nuova generazione e veramente troppo poco per portare qualcosa di molto interessante sul Wii.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:41   #9
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo Guarda i messaggi
io sono in attesa di qualche gioco interessante per comprare...
ti assicuro che excite truck da solo vale tutti i soldi del wii
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:46   #10
LordYupa
Junior Member

L'assunto che la rivoluzione passi per un controller è ridicolo.
Il PC usa mouse e tastiera da decenni ed è su questa macchina che sono nate le idee più originali, si sono contaminati generi e sono arrivati al successo anche piccoli team, dotati solo di talento e buona volontà.
Old 30-04-2007, 11:51   #11
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Difatti se cambiassimo controller sul pc sarebbe una gran rivoluzione :P
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:53   #12
LordYupa
Junior Member

Mercuri0: è più probabile che le console convergano verso mouse e tastiera Ah...credo stia già avvenendo.
Old 30-04-2007, 11:57   #13
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kasanova Guarda i messaggi
Il mondo è strano...hanno fatto una console con un controller quasi rivoluzionario, e ci sono pochissimi giochi con cui usarlo bene.
Ho giocato praticamente solo a Wii Sport e Rayman su una console di un amico, ed in 4 ci si scompisciava dalle risate per quando fosse divertente giocarci. Ed invece le principali software house stanno lavorando quasi esclusivamente sulle console di nuova generazione e veramente troppo poco per portare qualcosa di molto interessante sul Wii.
Il problema è che non tutte le sw house hanno ricevuto l'sdk di sviluppo per poter sviluppare titoli su Wii.

C'è una notizia anche su hw upgrade in merito a questo.

Non appena tutti potranno mettere mano all'sdk, il bagaglio di titoli wii sarà impressionante.
Old 30-04-2007, 12:47   #14
itcz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
si ma nn riesco proprio capire dove sta difficolta di trovare un wii disponibile basta andare a mediaworld ne troverete quanto volete...
itcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:52   #15
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
quoto ... ho preso la mia Wii 10 giorni fa e gli scaffali di tutti i negozi dove sono stato erano strapieni ...
Alga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:57   #16
nuclearstrenght
Member

@ Minipaolo

ci sono anche Zelda e Sonic, poi secondo me anche solo il tennis vale tutti i soldi della console per almeno 5 anni, credo che non smettero' di giocarci tanto facilmente.

resta il fatto che il wii è una console da gruppo, da solo per ora non è il massimo, in single se la cavano bene solo Zelda e Sonic.
nuclearstrenght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:08   #17
nuclearstrenght
Member

@ Lord Yupa

Scusa?????? Ridicolo quanto i risultati finanziari di N...

il controller è l'innovazione (rivoluzione è un termine esagerato se applicato al campo dell'IT & affini) nel caso del Wii, e che innvoazione.
Se scrivi così è perchè non ci hai mai giocato, è divertentissimo ed i movimenti sono abbastanza precisi, poi per il resto delle piattaforme l'innovazione può stare solo nel gameplay di qualche titolo o nella grafica....quella della Nintendo è un'innovazione molto piu' profonda.

Quote:
L'assunto che la rivoluzione passi per un controller è ridicolo.
Il PC usa mouse e tastiera da decenni ed è su questa macchina che sono nate le idee più originali, si sono contaminati generi e sono arrivati al successo anche piccoli team, dotati solo di talento e buona volontà.
nuclearstrenght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:37   #18
LordYupa
Junior Member

@ nuclearstrenght

Ci ho giocato invece. Ho provato Wii Sports, Wii Play e Zelda Twilight Princess. Sì, siamo davanti a qualcosa di originale ma non ad una rivoluzione che per definizione è il cambiamento radicale delle cose.
Il Wii è stato concepito come prodotto per giocatori occasionali e per quanto mi riguarda, è tutto tranne che un'esperienza profonda.
Old 30-04-2007, 14:08   #19
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ok dai se adesso giocare come si gioca su wii, in alcuni casi senza premere 1 tasto, per fare un esempio, non è un cambiamento di alto livello dimmelo tu cos'è...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:40   #20
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
La dimostrazione che il cambio del controller può essere una rivoluzione è il successo del Ds.
Per quanto riguarda le forniture ho notato anch'io che in Italia siamo messi bene (tranne il fatto che un mese fa per prendere un nunchuck a Bologna ho dovuto aspettare 2 settimane e su alcuni Mediaworld i controller li avevano solo con wii play) ma penso che sia dovuto anche alla pubblicità e al fatto che tutti i negozi puntano sulla PS3 e la sbattono davanti all'ingresso mentre x360 e wii sono relegati in un angolino.
Magari MS e nintendo non pagano molto in pubblicità qui da noi che siamo sempre considerati 3° mondo videoludico.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian