Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2007, 10:13   #1
malag
Senior Member
 
L'Avatar di malag
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
Vostre esperienze con la gestione dell'assistenza Apple

PROBLEMA: Crepe nel case (discussione aperta sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16897739 scusate se apro un altro thread, ma questo ha una finalità diversa).

ANTEFATTO: lo porto al centro assistenza e mi viene detto che loro non possono fare niente fino a quando io chiamo Apple e faccio aprire una pratica. Dopo di che devo tornare da loro che faranno le foto e le invieranno alla Apple. Saranno poi i tecnici apple a valutare se l'intervento è in garanzia.

FATTO: oggi torno al centro assistenza, dopo aver telefonato e aperto la pratica. Questa volta mi viene detto che dovre lasciare il MB da loro una decina di giorni, così fanno le foto, le inviano alla Apple attraverso la loro linea preferenziale e poi mi fanno sapere.
Al che io mi oppongo, faccio presente quanto mi aveva detto la settimana scorsa (tra l'altro era sempre la stessa persona!!!) e che comunque non vedo il motivo per cui non possono fare le foto, sfruttare la loro linea preferenziale e permettermi di usare il MB fino a quando hanno una risposta dalla Apple).
Anche perchè lo studente che abita con me aveva dei bad pixel e gli hanno sostituito il monitor, ma nel frattempo il MB Pro glielo avevano lasciato!

CONCLUSIONE: Alla fine hanno fatto le foto e le hanno inviate a Apple, ma non attraverso la loro linea preferenziale, ma utilizzando il numero della pratica che avevo aperto. Mi hanno anche detto che in questo modo Apple impiega molto tempo (più di un mese) per dare una risposta. (se invece l'avessi lasciato da loro, avrebbero aperto loro una pratica sveltendo i tempi)


Ora:
1. prima mi dice che devo aprire la pratica, poi scopro che la possono aprire direttamente loro sveltendo tutto il procedimento.
2. E' vero che gli devo lasciare il MB 10 giorni per fare le foto ?? A me sembra assurdo!

Comunque oggi pomeriggio ri-chiamo Apple e spiego tutto il problema, così verifico se quelli del centro assistenza si sono comportati bene (cosa che a questo punto comincio a dubitare).

Chiedo a voi le vostre esperienze dirette. D'accordo che se un Mac ha un problema hardware, possano avere bisogno di aprirlo e tenerlo 10 giorni. Ma per un case crepato ?????

Grazie, e scusate se ho scritto in maniera confusa ma al momento sono abbastanza irritato.

edit: ovviamente il problema è che il MB non lo uso per giocare, per cui non posso farne a meno per 10 giorni, anche perchè non vedo perchè abbiano bisogno di così tanti giorni.

Ultima modifica di malag : 27-04-2007 alle 10:22.
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:39   #2
malag
Senior Member
 
L'Avatar di malag
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
rileggendo adesso il foglio di accettazione che mi hanno rilasciato comincio a pensare come mai volessero che gli lasciassi il MB.

Riparazioni in garanzia: 31,00e diritto fisso di 2 (verrà addebitato nel caso non si riscontri nessun guasto).

Ma secondo voi è un comportamento da persona seria ???

riassumendo:

1. apro telefonicamente la procedura, faccio le foto e le mando a Apple: ci mettono più di un mese a dirmi se il danno è coperto o no in garanzia.

2. lo porto da loro, (pago 31e) e nel caso fosse in garanzia me lo riparano, ma comunque devo lasciare loro il MB il tempo per valutare il danno (cosa che non fanno loro, ma quelli della Apple tramite foto...e cosa se lo tengono a fare??) + tempo per ordinare i pezzi di ricambio + tempo per ripararlo.

Nel fine settimana, con calma (cosa che adesso non ho) le norme sulla garanzia e ritelefono a Apple per fare presente.
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v