|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
il disco mi si riempie di file
avevo chiesto ad un mod di spostare, ma dato che non l'altro post è ancora dove l'ho lasciato, ne apro un altro
non sono sicuro che si tratti di un virus (nod32 non rileva niente) però mi sta succendo una cosa strana al computer il disco fisso mi si riempie continuamente di file di qualsiasi tipo con nomi che sinceramente si sembrano pianificati a tavolino (sono sempre nomi di 8 caratteri, misti lettere e numeri) finoa riempire completamente lo spazio libero ecco uno screen...leggete il numero di file presenti e ditemi voi cosa posso fare senza formattare...se si può fare qualcosa...se li cancello si riformano poco dopo
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Al limite possono essere generati da un programma di backup
(potresti anche disabilitare il "ripristino di configurazione sistema") Secondo mè conviene cercare frà i programmi installati e scordati ![]() prova poi ad usare un antivirus online, e un ottimo firewall .... Housecall : http://it.trendmicro-europe.com/cons...all_launch.php Se non non ci sono virus o troyan, e non riesci a trovare il programma che li genera, allora sarebbe il caso di dare uno sguardo al contenuto dei files, con un editor... L'ultima soluzione è prendere un HD nuovo, re-installare, mettere il vecchio come secondo e recuperare i dati essenziali... (okkio a non re-infettarti di nuovo Ultima modifica di ++CERO++ : 28-03-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fai analizzare uno di quei cosi su virustotal
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessun virus trovato....
con che editor potrei aprire uno di quei files?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
notepad
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
in che cartella di trovano questi file?stento a credere che siano backup
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sono in c...insieme alle cartelle programmi, windows e amenità varie
ho trovato su internet un virus che sembra corrispondere abbastanza, si chiama lunalight.m o lightmoon a seconda di come lo chiamano le varie ditte...questa è la sua scheda (http://www.symantec.com/security_res...402-99&tabid=2)...per rimuoverlo dicono di disabilitare il ripristino e avviare una scansione...ho fatto una scansione del sistema con f-secure (è arrivato a un milione e passa di file scansiti)...la scansione è durata da ieri sera fino adesso e non ha trovato niente.. edit: il fatto è che il mio caso presenta alcune differenze anche con lightmoon...in giro non trovo nient'altro
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 31-03-2007 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
forse sarò ripetitivo, ma non ho ancora risolto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fai una scan con gmer e panda antirootkit
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
log di hijackthis
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.