|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Direct X 10 Cosa scegliere??
Ciao ragazzi e da poco che seguo questo forum e anche in quei pochi post che ho fatto vi siete dimostrati gentilissimi e grandi.
Allora visto che di test 3DMark o altro non ne capisco molto anche se credo sia un modo per testare una S VIdeo con tutti gli effetti vorrei capire una cosa. Ormai Ati e quasi pronta con la sua scheda ad un prezzo di 439 Euro se ho letto bene, poi abbiamo l Nvidia con la 8800 , e la 8600, io che ho un PC Con la motherboard p5b 650 SLI ho capito che potrei sfruttare solo Nvidia in SLI e non Ati con crossfire quindi a questo punto mi pare quasi scontato scegliere Nvidia , ma questo in caso di SLI , e qui arriva la mia domanda Mi converebbe comprare una Nvidia 8800 gts o GTX aspettando un calo prezzi a fare l SLI, oppure e piu promettente Ati e basterebbe una sola scheda video per giocare a Crysis???? Aspeto vostre risposte Grazie PS ho appena ricevuto alcune risposte da Capcom ovvero la casa produttrice di Lost Planet su X360 e PC a Giugno. La mia domanda era se loro avrebbero supportato Vista , eccovi la risposta in Inglese e gentilmente vorrei una mano per la traduzione Lost Planet supports DX10 and Vista, however it also has a mode to run under DX9 for our XP folks. I will say that the Vista DX10 version has a lot of nifty new bells and whistles though. DMC4 we've not announced the approach on yet but will do so in the coming months. This is the PC so it has to be free (that's the market expectation). Completely, totally, utterly. We'll announce how that's being handled in a couple weeks. A lot of that might be due to drivers at the moment. There are some new driver refinements in the works from Nvidia and ATI that help GREATLY. As for benchmarks, I believe LP PC will have a benchmarking feature but we've not released any stats at this time (largely because there's still considerable optimization happening on both Nvidia and ATI hardware). It's running well now but my conversations with the team and Nvidia in particular lead me to believe we're going to see about another 15% to 20% improvement in performance over the next couple weeks to run better on lower specced hardware (though the min requirements are still pretty hefty truth be told). Help alla traduzione Post originale qui http://www.capcom.com/BBS/showthread...975#post234975 |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Se per giocare a crysis in modo decente fosse necessario un sistema con 900/1000€ di vga, direi che non ne venderebbero nemmeno una copia
![]() Cmnq è meglio che aspetti il prossimo mese, quando (si spera) ATI si degnerà di presentare le sue DX10 che, stando ai numerosi rumors circolati nell'ultimo periodo, dovrebbero essere proposte ad un prezzo molto aggressivo: se ciò sarà vero, è molto probabile che nVidia abbasserà i prezzi delle sue top di gamma, rendendo un sistema SLI ancora più "conveniente" (anche se sempre di centinaia di euri si tratta). In ogni caso un sistema a doppia vga non è cmnq necessario, almeno al momento, né lo sarà nel prossimo futuro: le 8800GTX/GTS sono perfettamente in gradio di reggere alla grande con tutti i giochi, crysis compreso. Quanto alla risposta Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ke monitor hai?Per far girare bene Crysis ocorre un sistema bello potente.8800GTX sembra adirittura obligatorio.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
![]() |
#6 | |
|
Quote:
SEI UN MITO GRAZIE 10000000000000 |
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ho comprato l'ultimo numero di Vedeogiochi , ci sono 6 pagine dedicate ai Crytec con Crysis.
IL programmatore principale afferma Qualunque Dual COre voi abbiate e 2 x 8800 in SLI con 4 giga di Ram non ve lo abbatteremo poi sorride e si spiega meglio. Noi stiamo investendo nel futuro e voglioamo che se un utente tra 3 o 4 anni aggiorna il PC e rigioca Crysis si troverà con un gioco al passo col tempo perchè l hardware invecchia e crysis no. cosa ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
le conclusioni sarebbero: se giochi a 1280x1024 una 8800gts 320, 640 o addirittura una 8800gtx faranno andare il gioco a meraviglia, se giochi a risoluzioni più alte è d'obbligo una 8800gtx o probabilmente la 8800gts640 (almeno fino a 1600x1200)....o controparti Ati. Poi con le schede successive si giocherà alle stesse risoluzioni ma con filtri a palla ecc, è la storia solita di tutti i giochi per pc ![]() p.s.: le mie ovviamente sono ipotesi, ma basate su quel minimo di dati (più o meno attendibili) che girano in rete, inoltre se il gioco fosse ingiocabile con una 8800Gtx credo che rimarrebbe sugli scaffali no? ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Purtroppo è cosi , quanto mi piacerebbe però che con le DX 10 creassero uno standard senza sfasare troppo tra una S video e un altra.
Eppure sulle console le DX 9 vanno a cannone con un hardware abbastanza limitato vedi la x360. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Appunto, quindi cosa potrebbe variare una Ati da Nvidia se esiste uno standard un regolamento dettato da Microsoft??? O sbaglio?
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo, fermo restando che le linee guida siano identiche (primo fra tutti l'architettura a shader unificati) ciò non toglie che queste possano essere interpretate (esempio G80 ed R600 hanno shader unificati, ma dall'architettura completamente diversa, idem per il tipo di bus ecc...) quindi sommando le 2 cose dovremmo avere giochi migliori per l'ottimizzazione (è questo che rende "perfeto" un gioco su consolle, dove avendo specifiche "fisse" i programmatorei possono scrivere i giochi in modo che sfruttino bene e al max ogni singolo transistor ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
incrocio le dita
|
![]() |
![]() |
#14 |
|
La capcom continua a rispondermi sulle DX 10 ragazzi per favore Help sulla traduzione.
Ho chiesto se loro avrebbero supportato meglio le dx 10 con Nvidia o Ati e se consigliavano un SLI un Crossfire o una singola scheda. Copio ed incollo ra risposta Assuming we get a few technical hurdles crossed between now and ship (and I expect us to), you'll be able to use either ATI or Nvidia DX10 cards in single card or SLI/Crossfire configurations to harness DX10 features. Obviously, the faster multi-core CPU and best GPU you can muster will dictate what your supported resolution, graphics features and resultant framerates will be. That said, some special optimization for some Nvidia cards is also taking place as a part of the Way It's Meant to be Played program. The better your rig, the better it will look... both now and with some headroom for improvement as future hardware is introduced. __________________ Christian Svensson Capcom Entertainment Inc. - Sr. Director of Strategic Planning & Research |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nessun problema con entrambe le marche, scheda singola o SLI/CF andranno benissimo, ma con ottimizzazioni per le schede nVidia visto che il gioco su pc è stato portato con la collaborazione di nVidia. Ovviamente impostazioni e risoluzioni di gioco dipenderanno dalla potenza della scheda e dal resto del sistema: più potenza avrai più qualità visiva potrai ottenere.
Insomma, nulla che non si dica in ogni press-release di ogni gioco, salvo poi essere smentiti da programmazioni lacunose e ottimizzazioni ad minchiam
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() spero davvero tanto sulle dx10 da questo punto di vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
idem
![]() |
![]() |
#18 |
|
@Fukka 75 sei ipergentile Grazie.
Insomma pare che l SLI tuttavia convenga, almeno da queste dichiarazioni, anche se cmq io giocherò a 1440 x 900. Insomma è più facile decodificare i codici di Leonardo che capire quale scheda convenga anche se quasi sicuramente opterò per Nvidia vista la mia Motherboard 650 SLI. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
vorrei prendere una sola gtx ma i prezzi fanno paura
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.