|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Router e durata.
Router e durata.
Per favorire la durata del router ed un risparmio energetico mi domandavo se ci sono inconvenienti a tenerlo spento quando non si adopera. Ciao Ale ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Se invece i periodi di inutilizzo sono molto lunghi, spegnilo pure ovviamente. Il risparmio energetico è risibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per molto lunghi cosa intendi esattamente?
10 ore può essere considerato un periodo molto lungo? Riguardo al consumo, effettivamente, consumano pochi watt. ![]() Ciao Ale ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io lo lascerei acceso.
![]() Anche se lo spegni non è un dramma però ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 24-04-2007 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi è venuto il pensiero, in parte perché con le temperatura estive risulta bollente ed in parte perché dopo i vari problemi che ho avuto con internet non vorrei proprio che mi si guasti e poi devo attendere quello nuovo.
![]() Ciao Ale ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A leggere qui sul forum, si gusta più facilmente ad accenderlo e spegnerlo. Per la temperatura prova a metterlo in verticale e comunque senza altro che scaldi sopra o sotto. E' un Netgear?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si tratta di un Linksys non wireless, mai avuto problemi di collegamento con linux.
![]() Non so però per la soluzione verticale sia per problemi assoluti di spazi (non so se ci entra in verticale) sia perché essendo con i cavi non saprei ... Ciao Ale ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A maggior ragione lo terrei acceso. In verticale su un fianco entrambi i lati ad area maggiore sono liberi e possono garantire uno scambio termico leggermente migliore. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io il mio netgear lo tengo sempre acceso, non ha un interruttore per lo spegnimento, il che fa pensare.
x pegasolabs: il mio netgear lo tengo in orizzontale, per 2 motivi: 1) in verticale mi sembra poco stabile. 2) ho pensato, l'aria calda va verso su, quindi in orizzontale una delle aree maggiori verso l'alto e dovrebbe dissipare di più. Mentre in verticale sono convinto che si scaldi un po' di più la scheda madre del router. Mi incuriosisce questo discorso, mi sa che farò qualche prova in verticale.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altro discorso fai qualche prova e facci sapere. Poi ovviamente se un router ha nell'housing delle feritoie per l'areazione il discorso del posizionamento cambia in base alla loro posizione, ma i linksys che ricordo sono tutti chiusi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.