|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Alice posta e thunderbird 2.0
Ciao a tutti,
oggi ho installato tunderbird 2.0 (prima avevo 1.5.10) ma ho notato che oggi non riesco a spedire e-mail a tutti (la mia e-mail compresa), non da nessun errore, anzi mi dice e-mail spedita. Con il sito di alice invece è tutto ok. Ho provato a configurare outlook ma "idem con patata". Ho notato però (su thunderbird) che se inoltro i messaggi spediti (l'ho provata con la mia) i messaggi escono tranquillamente. Ho controllato tutti i settaggi SMTP ma mi sembrano apposto: - nome server: out.alice.it - porta: 25 - flag su nome utente e password, su nome utente la mia e-mail senza @alice.it - connessione sicura: no In entrata invece è tutto apposto. Secondo voi è un problema di alice che "oggi" non riesce a sincronizzarsi con il programma di posta o è altro? Ho provato a reinstallare thunderbird 1.5.10 ma il problema rimane. Qualche consiglio? Non so più dove sbattere la testa Grazie! P.S. sbaglio o l'e-mail di alice fa abbastanza schifo P.S. del P.S. utilizzo xp sp2 Ultima modifica di naol75 : 22-04-2007 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
stamattina in effetti c'erano problemi con il server di posta. se andavi sul sito e accedevi dal web, diceva "servizi di comunicazione non disponibili". Anche io uso td 2.0 ma non ho problemi. Ad ogni modo non userei (ed infatti non lo faccio) l'email di alice come casella di posta primaria....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bhe come posta alice fa abbastanza schifo.
Cosa mi consigli? con yahoo.it faccio fatica a configurare il programma, mi chiede sempre la password (premetto che la inserisco giusta) e da li non si muove! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Potresti crearla su gmail.com, tra l'altro adesso non sono più nemmeno necessari gli inviti. Oppure su libero non è male, ma per usare il client di posta devi avere una connessione con libero. In ogni caso, tieni anche la casella @alice.it per inviare allegati di grandi dimensioni...
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
gmail non va male....ha un ottimo filtro anti-spam e con td 2.0 la configuri facilmente....almeno cosi' dicono nelle features della release...ad ogni modo non ti dara' problemi....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio, ma Gmail non è ancora beta? Ci si può fidare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Sì, è ancora in beta. Ma non c'è da preoccuparsi. Ormai la usano chissà quanti milioni di utenti...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo me e' piu' affidabile di alice ;-)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.