|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Computer sulla TV
ciao a tutti
vorrei sapere cosa occorre per poter usare la TV come un monitor. io ho un vecchio (15 anni fa circa) televisore Panasonic, 32 pollici se non sbaglio, ha le classiche entrate SCART, un S-Video e poi 3 ingressi rotondi (uno giallo, uno bianco ed uno rosso) io ho una scheda video XFX 7600GT Extreme edition, con 2 uscite DVI e una s-Video, se non sbaglio (http://www.xfxforce.com/web/product...eriesId=186022#) tornando alla domanda principale... come posso collegare TV e PC? avevo provato ad usare le porte s-video, ma si vedeva molto male. come potrei fare per migliorare la situazione? inoltre mi piacerebbe sfruttare anche le casse integrate delle TV al posto delle casse del PC... è fattibile? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
I 3 cavetti rotondi forse sono il component (dico forse perchè io uso un televisore ma me ne intendo poco), con quello deve andare decisamente meglio, puoi provare con quello rimediando un cavo apposito. Anche per l'audio penso non ci siano problemi però non ti so dire quale uscita devi collegare e con quale cavo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ne so meno di te... quindi se mi preparate una "lista della spesa" (magari con i costi dei componenti) per me sarebbe meglio
l'importante è che la qualità video sia accettabile..con l's-video si vede una schifezza Ultima modifica di The_Killer : 26-12-2006 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppino giornaliero
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
help me please
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per l'audio ti ci vuole un cavo con 2 jack RCA (bianco/rosso) da una parte e dall'altra il Jack stereo 3.5 che ti permetta di trasportare il segnale audio dal PC alla TV. Ricapitolando nel tuo caso: VIDEO via S-VIDEO AUDIO STEREO via cavo RCA/3.5 CIAO Ultima modifica di titovalma : 30-12-2006 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
purtroppo la scarsa leggibilità dei caratteri sullo schermo è piuttosto seccante... c'è un problemino... la mia scheda video ha l'usicta s-video a 7 pin, mentre il televisore ha l'entrata s-video a 4 pin. che sia forse questa la causa della scarsa qualità? Ultima modifica di The_Killer : 30-12-2006 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No, no...
L' s-video viene trasmesso tramite 4 fili, quindi non è quello il problema. E' proprio un limite del segnale S-VIDEO. Tocca comprare un LCD 32'' con ingresso DVI! Mi piacerebbe proprio provare un TV del genere con la mia Sapphire X1650 PRO. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ieri ho smanettato un po' con i settaggi... sono rimasto piuttosto soddisfatto alla risoluzione 640x480, però non riesco ad espandere ben l'immagine a tutto lo schermo... rimane sempre un centimetro sia a estra che a sinistra.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
|
salve ragazzi,visto che siamo in tema,vorrei farvi una domanda...
praticamente ieri ho provato a collegare il mio portatile alla tv per vedere un film,ma l'immagine che si presentava sullo schermo televisivo era in bianco e nero.Ho provato sia l'ingresso s-video, sia scart che composito... ho cambiato il segnale sia in PAL che NTSC ma nulla di fatto. la mia scheda video è una geforce go 7900 gs. per quanto riguarda la tv non è un problema della mia soltanto,perche ho provato anche su altre e fa lo stesso. qualcuno mi da una mano? magari c'e qualche impostazione di settare prima nel pc, boh...grazie mille e buon anno a tutti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche a me si presentava in bianco e nero, ma solo all'avvio.
dopo il caricamento di windows lo schermo (ops, la TV) tornava a colori. forse è il cavetto difettoso... o qualche impostazione errata dei driver |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Credo sia qualche impostazione della scheda.... non c'e nessuno che sappia come impostarla per bene in modo da vedere il video a calori sui televisori? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
raga ho un portatile ho 6195 con una geforce go 7400; ho provato in tutti i modi ma l'immagine non vuole comparire sulla tv..
premetto che collego il cavetto a una porta "circolare" co 7 pin e all'altro lato del cavetto c'è il classico jack giallo per i video che collego ad una presa scart per connetterlo alla tv.. mentre l'audio arriva (sempre tramite la presa scart) il video no.. dove sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
uppp dopo 3 giorni..
qualcuno sa consigliare come fare? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ragazzi ho una domanda si puo collegare un pc e una tv che distano tra loro circa 15 mt?
c'è una lunghezza max per i cavi rca o si posso fabbricare della lunghezza che si vuole ..? grazie a tutti coloro che rispondono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.