Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 23:15   #1
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Computer sulla TV

ciao a tutti

vorrei sapere cosa occorre per poter usare la TV come un monitor.

io ho un vecchio (15 anni fa circa) televisore Panasonic, 32 pollici se non sbaglio, ha le classiche entrate SCART, un S-Video e poi 3 ingressi rotondi (uno giallo, uno bianco ed uno rosso)

io ho una scheda video XFX 7600GT Extreme edition, con 2 uscite DVI e una s-Video, se non sbaglio (http://www.xfxforce.com/web/product...eriesId=186022#)

tornando alla domanda principale... come posso collegare TV e PC?

avevo provato ad usare le porte s-video, ma si vedeva molto male.

come potrei fare per migliorare la situazione?

inoltre mi piacerebbe sfruttare anche le casse integrate delle TV al posto delle casse del PC... è fattibile?

grazie 1000
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:11   #2
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
ciao a tutti

io ho un vecchio (15 anni fa circa) televisore Panasonic, 32 pollici se non sbaglio, ha le classiche entrate SCART, un S-Video e poi 3 ingressi rotondi (uno giallo, uno bianco ed uno rosso)

io ho una scheda video XFX 7600GT Extreme edition, con 2 uscite DVI e una s-Video, se non sbaglio (http://www.xfxforce.com/web/product...eriesId=186022#)

inoltre mi piacerebbe sfruttare anche le casse integrate delle TV al posto delle casse del PC... è fattibile?

grazie 1000
Per usare la televisione come schermo di solito mi pare sia consigliato l'attacco dvi o il vga al limite, puoi connetterlo anche con l'svideo ma credo che avresti una perdita di qualità dell'immagine non indifferente.
I 3 cavetti rotondi forse sono il component (dico forse perchè io uso un televisore ma me ne intendo poco), con quello deve andare decisamente meglio, puoi provare con quello rimediando un cavo apposito.
Anche per l'audio penso non ci siano problemi però non ti so dire quale uscita devi collegare e con quale cavo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 00:28   #3
The_Killer
Senior Member

io ne so meno di te... quindi se mi preparate una "lista della spesa" (magari con i costi dei componenti) per me sarebbe meglio

l'importante è che la qualità video sia accettabile..con l's-video si vede una schifezza

Ultima modifica di The_Killer : 26-12-2006 alle 00:38.
Old 26-12-2006, 13:50   #4
The_Killer
Senior Member

uppino giornaliero
Old 30-12-2006, 15:50   #5
The_Killer
Senior Member

help me please
Old 30-12-2006, 16:13   #6
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ciao a tutti

grazie 1000
Le moderne TV possiedono gli ingressi DVI che ben si abbinano alle recenti schede video. Penso che la qualità sia ottima, sempre che il tuo TV possieda tale ingresso. Dallìuscita s-video della scheda video (in certi casi) si possono ricavare tre cavi RCA BLU/VERDE/ROSSO che trasportano il segnale yub la cui qualità è di poco sotto a quella dell'RGB. Io, personalmente (non avendo un TV con ingressi DVI e YUB) utilizzo l'uscita S-VIDEO che per quanto riguarda la visione ad esempio di filmati non è male...Questa soluzione non ti permette però di poter usare il TV come monitor per altre operazioni come navigare o compilare documenti (la qualità a mio avviso non è sufficiente). Se poi usi un'adattatore S-Video/composito per collegare il cavo S-video all'ingresso del TV (che in questo caso non avrebbe l'ingresso s-video) la qualità è ancora peggiore cioè appena sufficiente per visualizzare video.
Per l'audio ti ci vuole un cavo con 2 jack RCA (bianco/rosso) da una parte e dall'altra il Jack stereo 3.5 che ti permetta di trasportare il segnale audio dal PC alla TV.
Ricapitolando nel tuo caso:
VIDEO via S-VIDEO
AUDIO STEREO via cavo RCA/3.5
CIAO

Ultima modifica di titovalma : 30-12-2006 alle 16:17.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 17:30   #7
The_Killer
Senior Member

grazie per la risposta

purtroppo la scarsa leggibilità dei caratteri sullo schermo è piuttosto seccante...

c'è un problemino... la mia scheda video ha l'usicta s-video a 7 pin, mentre il televisore ha l'entrata s-video a 4 pin.

che sia forse questa la causa della scarsa qualità?

Ultima modifica di The_Killer : 30-12-2006 alle 17:48.
Old 30-12-2006, 21:46   #8
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
No, no...
L' s-video viene trasmesso tramite 4 fili, quindi non è quello il problema. E' proprio un limite del segnale S-VIDEO.
Tocca comprare un LCD 32'' con ingresso DVI!
Mi piacerebbe proprio provare un TV del genere con la mia Sapphire X1650 PRO.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:40   #9
The_Killer
Senior Member

ieri ho smanettato un po' con i settaggi... sono rimasto piuttosto soddisfatto alla risoluzione 640x480, però non riesco ad espandere ben l'immagine a tutto lo schermo... rimane sempre un centimetro sia a estra che a sinistra.
Old 31-12-2006, 14:14   #10
k3nz00
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
salve ragazzi,visto che siamo in tema,vorrei farvi una domanda...
praticamente ieri ho provato a collegare il mio portatile alla tv per vedere un film,ma l'immagine che si presentava sullo schermo televisivo era in bianco e nero.Ho provato sia l'ingresso s-video, sia scart che composito...
ho cambiato il segnale sia in PAL che NTSC ma nulla di fatto.
la mia scheda video è una geforce go 7900 gs. per quanto riguarda la tv non è un problema della mia soltanto,perche ho provato anche su altre e fa lo stesso.
qualcuno mi da una mano? magari c'e qualche impostazione di settare prima nel pc, boh...grazie mille e buon anno a tutti.
k3nz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 02:20   #11
k3nz00
Member

up
Old 03-01-2007, 13:53   #12
The_Killer
Senior Member

anche a me si presentava in bianco e nero, ma solo all'avvio.

dopo il caricamento di windows lo schermo (ops, la TV) tornava a colori.

forse è il cavetto difettoso... o qualche impostazione errata dei driver
Old 03-01-2007, 14:30   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ieri ho smanettato un po' con i settaggi... sono rimasto piuttosto soddisfatto alla risoluzione 640x480, però non riesco ad espandere ben l'immagine a tutto lo schermo... rimane sempre un centimetro sia a estra che a sinistra.
Era quello che ti volevo dire.. Le tv crt di quel genere vanno bene con risoluzioni piuttosto basse per i caratteri... Al massimo vanno bene per video e se proprio vuoi con i game ma per altro meglio lasciar perdere...
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 01:15   #14
k3nz00
Member

Quote:
anche a me si presentava in bianco e nero, ma solo all'avvio.

dopo il caricamento di windows lo schermo (ops, la TV) tornava a colori.

forse è il cavetto difettoso... o qualche impostazione errata dei driver
Non credo sia il cavetto,perchè lo utilizzavo con l'altro portatile ed andava bene,oltre che ho provato anche con altri tipi di cavi.
Credo sia qualche impostazione della scheda....
non c'e nessuno che sappia come impostarla per bene in modo da vedere il video a calori sui televisori?
Old 09-03-2007, 22:17   #15
digi-music
Member

Iscritto dal: Dec 2006
raga ho un portatile ho 6195 con una geforce go 7400; ho provato in tutti i modi ma l'immagine non vuole comparire sulla tv..
premetto che collego il cavetto a una porta "circolare" co 7 pin e all'altro lato del cavetto c'è il classico jack giallo per i video che collego ad una presa scart per connetterlo alla tv.. mentre l'audio arriva (sempre tramite la presa scart) il video no..

dove sbaglio?

digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:17   #16
digi-music
Member

Iscritto dal: Dec 2006
uppp dopo 3 giorni..

qualcuno sa consigliare come fare?
digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:26   #17
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
ragazzi ho una domanda si puo collegare un pc e una tv che distano tra loro circa 15 mt?

c'è una lunghezza max per i cavi rca o si posso fabbricare della lunghezza che si vuole ..?
grazie a tutti coloro che rispondono

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian