|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema Monitor a seguito di installazione Catalyst 7.4
Salve a tutti, posseggo Win Vista Business, una x1800xl e un Viewsonic vx2025wm. Ho aggiornato i driver video dalla 7.3 alla 7.4 ma non ho riavviato. Un paio di giorni dopo l'installazione dei driver, ho riavviato per provare il LiveCD di Ubuntu 7.04 Amd64.
Dopo la fase di boot del kernel di ubuntu, il pc si freeza (probabilmente per colpa di un incompatibilità con la mia sk video in ambiente amd64, ma è un'altro discorso questo). Quindi riavvio e decido di tornare su Vista ma subito dopo la schermata nera con la scritta microsoft corporation e la barra verde di avanzamento, invece di vedersi la classica schermata di benvenuto, lo schermo diventa nero ed esce scritto "No Signal". Allora riavvio, entro in modalità provvisoria (lo schermo si vede tranquillamente), rimuovo i driver video e torno nella modalità normale di avvio. Anche qui tutto ok. Pulisco il registro con driver cleaner da tutto ciò che riguarda ATI, installo i driver Microsoft della scheda video, riavvio e di nuovo lo stesso problema: schermo nero dopo la barra di caricamento verde. Per provare, collego il monitor sulla seconda uscita della sk video tramite connettore VGA e vedo che si accende all'istante. Cerco di far riconoscere a windows il monitor sulla DVI ma è come se non ci fosse collegato nulla. Attualmente sono in VGA sulla seconda uscita della sk video e non ho problemi, ma sto fatto della DVI che non va proprio non me lo spiego.. Ho anche provato un factory reset del monitor ma senza successo.. Secondo me c'è qualche problema di impostazione video che viene ricordato da windows e mi impedisce di ripristinare tutto com'era originariamente. Non ricordo dove mettere mani nel registro, c'era forse da eliminare il CurrentControlSet in HKLM?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
up
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.