|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
winusb.exe > Backdoor.Win32.Rbot.gen
Ciao a tutti. Ho appena scoperto che un trojan relativamente recente (dicembre 2004) alberga nel mio pc...
C:\WINDOWS\system32\winusb.exe Infected Backdoor.Win32.Rbot.gen Eliminarlo non è difficile, ma quello che mi rode ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
|
Secondo me ti sei preso questo worm per colpa di qualche bug di windows. Dovresti cercare di aggiornare windows con le ultime patch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Hai per caso usato un programma di P2P?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() trojan e worms sfruttan osempre i bachi del s.o. per beccarsi quella robaccia li ti basta semplicemente entrare in siti poco raccomandabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Alcuni trojan sfruttano anche le vulnerabilità di activex e java. Quindi usa mozilla e assicurati che i java siano aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie a tutti per le risposte e i link. Ammetto che sull'argomento non sono molto aggiornato, ma non essendomi mai capitato prima non l'avevo ancora approfondito. Quando le cose ti toccano in prima persona invece l'interesse viene da solo
![]() Penso che sia stato qualche sito ad installare il programma a mia insaputa. Uso già Firefox ma la casella "Allow web sites to install software" era spuntata. Potevo evitare questi problemi deselezionandola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aiutooo
ragazzi cm lo faccio a togliere sto virus ?? ke poi nn so nemmeno cm l'ho preso... pls aiuto "Backdoor.Win32.Rbot.gen"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.