|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20830.html
Le tecnologie Flash hanno un nuovo rivale creato da Microsoft con funzionalità DRM e supporto High Definition Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il concorrente di "flash" è "luce argentea"?
![]() comunque col discorso DRM e menate varie (che vogliono infilare pure qui) li vedo male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
DRM pure qui???? già non sono la strada giusta per la musica.... ora ci ritentano pure qui... ma va va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma che e'? giusto un'altra cavolata per far si che exploder sia incompatibile col resto del mondo? qualcuno lo dice alla m$ che non e' una lotta tra formati tipo blu-ray e hd-dvd?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() fino ad ora nel rapporto con le tecnologie web hanno sempre dato pessime prove e niente lascia supporre che siano in grado di fare meglio... aspettiamo con impazienza la release di adblock che ci salvi dal diluvio di banner in questo formato...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
drm di qui, drm di la...che due bolle...(per citare la particella di sodio della nota pubblicità)
xkè nn impegnano tempo e soldi in qualcosa di più produttivo?? (è tempo sprecato creare "protezioni" che vengono sprotette dopo 2 giorni...se durano tanto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Scusate il post ravvicinato...
voglio proprio vedere come sarà cross platform... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che due scatole..... Ma alla MS non possono fare a meno di rompere gli
zebed*i agli utenti ed implementare la "loro versione proprietaria" di qualsiasi cosa invece che fare, una volta ogni tanto, qualcosa di davvero innovativo? Flash c'e', funziona bene, è gratuito, non ha grosse pecche, non vedo proprio perchè gli utenti dovrebbero cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() non devi mica pagare...o averlo perforza... E non mi par elo imponga, nel libero mercato ne vuole mettere una controparte per il flash, ma più che altro è il tool di sviluppo che conta, non ci sono problemi! Alla fine siamo sempre noi o le aziende che programmano che decidono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ne riparliamo quando cominceranno a spararlo nei pc di tutti attraverso windows update, magari come aggiornamento critico...
ovviamente adobe si inczzerà e ovviamente si leggeranno i lamenti di quelli che "ma perchè micorsoft non può fare come le pare"...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Internet Exploder ... ahahahhaha questa mi è nuova ...
![]() DRM bleah |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Queste sono le classiche cose stile MS , copia e incolla... perchè sprecare risorse in qualcosa che fanno già altri e non qualcosa di nuovo e fresco... è questa la tristeza di MS il saper copiare.. 20 anni fa da Apple , poi java con .net poi il sudo con l UAC , che noia.. IBM e Google non gli hanno insegnato nulla...
ovviamente questo clone di flash non sarà disponibile su linux spero che queste cose sveglino adobe che ci porta la sua suite su linux e che altri la seguano premetto che non sono uno sfegattato linux fan però queste cose ti fanno cadere le biiiip |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
andatevi a scaricare il plugin e gli esempi...
imho questo sistema si prospetta a andare anni avanti a flash per come è possibile creare i contenuti. Basta il blocco note se uno vuole! A guardare li esempio e la fluidità con cui gira (e non succhiado notevoli risorse come flash) sarà parte integrante del WEB2.0 .. tant'è che appunto è tutto basato su AJAX....e chi sa cos'è ha capito cosa intendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quoto quanto detto da bs82 e aggiungo...il formato non è propretario..se poivogliamo anke invetarci le notizie..be allora siamo messi bene
per il discorso dello scopiazzamento..be almeno MS si adopera per fare qualcosa non come Adobe ke ha solo acquistato il lavoro ke aveva fatto macromedia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cmq se io non voglio scaricare un'update non lo scarico...
![]() Cmq se è migliore di flash ben venga, cosi lo dovranno migliorare....e migliorera questo e cosi via... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e dalla prove fatte funziona tutto più o meno bene anche sotto firefox... quindi....vi ricordo che sotto c'è AJAX...ossia java....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
freisar
non è che sia migliore o peggiore di flash, il fatto è che si possono fare dei contenuti, magari anche appoggiandosi a flash, completamente differenti e di facilissima programmazione! Mi son scaricato gli esempi dai link sul sito MS e c'ho messo mezzora a capire come funziona il codice solo usando gli esempi...è tutto XML... con flash necessiti di software A PAGAMENTO mentre qua si fa tutto a manazza se uno vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'abuso verrebbe qualora si ostacolasse Flash, oppure, qualora non si permettesse un accesso "equo" (passami il termine) alle tecnologie Silverlight. Ora come ora Flash è il leader indiscusso del mercato, è anche bene ci sia un concorrente come Silverlight, non mi pare male avere concorrenza e, finché MS si limita a presentare il concorrente e offrire facilmente player Silverlight non vedo nessun abuso di posizione dominante. Il migliore lo deve decidere il campod i battaglia ![]() Mettici pure che queste tecnologie con buona probabilità verranno integrate in Visual Studio e, se sono furbi, in Visual Web Developer ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
niente da dire sul valore positivo della concorrenza il problema è che, in situazioni di monopolio di fatto come quella di microsoft, il migliore NON lo decide il campo di battaglia... basta fare mente locale a quello che è successo con l'introduzione di internet explorer... all'epoca MS non aveva niente da dire in campo browser, la sua soluzione era pessima e assolutamente non aderente agli standard, ciononostante ha conquistato l'80-90% del mercato... abbiamo dovuto aspettare la versione 7 per avere un supporto passabile alle specifiche css, con ricadute pesantissime sulla produttività di chi scriveva i siti web e era costretto a fare il doppio del lavoro per aggirare con gli hack le paturnie di IE...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Spero che Microsoft abbia il buonsenso di infilare dentro SilverLight TUTTO quello che ha Flash, e in più le scene 3d attraverso XAML, vero streaming sul protocollo MMS e soprattutto i socket + tecnologia push.
Altrimenti sarà solo una copia di Flash e non vedo perchè la gente dovrebbe cominciare ad usare di punto in bianco un altro "standard". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.