|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
errore durante l'installazione di mandriva
salve a tutti..
oggi volevo installare mandriva 2007 nel pc di mio padre e all'inizio dell'installazione ho riscontrato questo errore:"si è verificato un errore perchè non è stata trovata alcuna unità valida su cui creare nuovi filesystem". nell'harddisk c'è win xp, e una partizione su cui vorrei installarci linux. non capisco perchè stavolta non va..per favore aiutatemi perchè fra due giorni parto, perchè studio fuori, e vorrei risolvere tutto prima di andare via. grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
c'è nisciunoooo??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ne sapete un tubo di linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao
dal tipo di messaggio sembra che la partizione sia già formattata con un filesystem non adeguato. E' possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Penso, e ripeto penso, dal momento che non quasi mai usato Windows,
che tu abbia creato la partizione da quel SO formattandolo in ntfs o fat32, il che la rende inagibile a Mandriva. Fai sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si è come dici tu...la partizione l'ho creata da win con partition magic in ntfs, ma ho sempre fatto così e non capisco perchè questa volta non va..cosa dovrei fare allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
secondo me non riconosce il tuo chip ide o semplicemente è la mandriva che è incompatibile con la tua config hardware. prova un'altra distro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
in effetti è strano... ma ti riconosce l'hard disk (in genere hda1)???
se si, ti dovrebbe bastare riformattare la partizione libera (creandone anche almeno una per lo swap), ma se non riconosce alcun hard disk la vedo dura... di piu' non so come darti una mano, non ho mai usato mandriva e non so che tool di partizionamento ha. ciao
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non credo riconosca l'hard disk perchè non mi fa arrivare neanche al menù di partizionamento/formattazione...mi da quell'errore prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
ed allora ti conviene controllare di avere un cd integro...
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che vuol dire? che il dvd è rotto? ma se una settimana fa funzionava alla perfezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.