|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non riesco a formattare e installare il S.O...
Eppure l'ho fatto una marea di volte...
Allora, inserisco il cd di Xp, riavvio da cd-rom...aspetto che carichi quello che deve caricare...poi arrivo al momento in cui dovrei scegliere in quale partizione installare (con conseguente formattazione) ma invece mi trovo un messaggio in cui mi dice che non trova nessun disco rigido... Se ricordo bene lo stesso tipo di messaggio lo aveva dato quando non avevo inseriro il dischetto con i driver sata...solo che stavolta è inserito. Forse il dischetto è danneggiato, ma non mi ricordo come avevo fatto a crearlo...chi può aiutarmi? E nel caso in cui il problema non fosse quello...chi ha dei suggerimenti? Il disco funziona perfettamente, il bios lo rileva, e il sistema operativo si carica, quindi escluderei un problema fisico del disco... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Mi pare che devi installare i driver del floppy per fare riconoscere il disco rigido al setup di xp
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
2) il floppy e' danneggiato scarica il programma che ti crea il dischetto dal sito del produttore della skeda madre
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
During the text-mode phase..
when the screen turns blue, press the F6 key and then insert the floppy with the SATA drivers. Otherwise, you will get the "Setup did not find any hard disk drives installed in your system" error message.
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q314859
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Quando dice di installare driver di periferiche SCSI o di terze parti vero?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Grazie per i contributi...ma nel mio caso credo che sia un problema di unità floppy...non mi riconosce più nessun dischetto.
Ho risolto dal bios...mettendo "non-Raid" al posto di "raid" sono riuscito a formattare e installare il S.O. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Bene... sarà partito il lettore floppy!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
beh sarebbe ora di mandarli in pensione questi floppy.
personalmente ho integrato i driver sata raid nel cd di winzoz con nlite (insieme ad altre cosette).
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
E' la migliore soluzione... i floppy li dovrebbero cancellare del tutto e anche i programmi che dicono di creare floppy di ripristino!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cerca la guida di nlite nella sezione windows.
tra l'altro ho integrato i service pack, gli aggiornamenti, driver di rete, chipset sata e raid, inoltre ho eliminato i componenti non necessari di windows, personalizzato il sistema e configurato i servizi. tutto ottimizzato insomma nel cd d'istallazione. volendo si può integrare office, nero ecc. una figata per i maniaci della formattazione come me. saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè carico su daemon tools l'iso di winxp e con nlite modifico l'iso(come?)poi salvo il lavoro fatto con nlite e masterizzo l'iso... giusto? C'è una guida piu dettagliata?come avete fatto a imparare ad usare sto programma?o mi sto preoccupando per niente visto che nlite è facilissimo da usare? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Guarda il post sopra il tuo!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si ho visto, abbiamo scritto insieme Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
p.s. non fate caso alla prima pagina della guida che non è proprio aggiornata.
per creare e masterizzare il cd con l'ultima versione di nlite basta il framework 2.0 oltre ai driver, sofware e pach che volete istallare. non servono ultraiso o deploy tool.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
in pratica ho il portatile che mi installa giá tutto da solo, é possibile integrare anche altri programmi?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però integrare i programmi come nero, office ecc. è un poco più complicato, occorre creare file .cab cosa molto più semplice è integrare i driver. esistono anche degli emulatori di sistema operativo, o virtuali, su cui è possibile sperimentare il s.o. creato senza istallarlo veramente. nella guida è spiegato tutto comunque.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.