Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 08:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20808.html

In arrivo nuove unità di masterizzazione DVD con velocità di scrittura fino a 20X con supporti DVD±R

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:05   #2
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Non capisco una cosa:
Come è possibile che questo masterizzatore riesca a scrivere i DVD±R a 20x, ma legga gli stessi a 16x?

In genere la velocità di lettura è sempre stata maggiore o uguale alla scrittura.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:31   #3
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Infatti è solo uno specchietto per le allodole ^^
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:33   #4
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Tanto sanno benissimo che i supporti a 20x non esisteranno MAI
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:03   #5
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Li ho fregat tutti!

Ragazzi ho un masterizzatore dvd 8X da 4 anni! va benissimo!!! gliel'ho messa nel c..o a tutti :-)))
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:11   #6
kinn
Senior Member

L'Avatar di kinn

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
idem, ho il mio fido pioneer 107D che non sbaglia un colpo

unica pecca, non fa l'overburning e i DL ma tanto ne ho avuto bisogno 2 volte sole e l'ho fatto col portatile
kinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:34   #7
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romeosardo Guarda i messaggi
Ragazzi ho un masterizzatore dvd 8X da 4 anni! va benissimo!!! gliel'ho messa nel c..o a tutti :-)))
Già, ma quanto lo hai pagato? 300 €, 400 €? Ed è multi-formato?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:38   #8
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
il mercato masterizzatroi dvd è ormai saturo...che si concentrino sulla produzione su larga scala di unità B-Ray e Hd-dvd multistandard...a prezzi più umani.
Old 14-04-2007, 12:29   #9
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non capisco una cosa:
Come è possibile che questo masterizzatore riesca a scrivere i DVD±R a 20x, ma legga gli stessi a 16x?

In genere la velocità di lettura è sempre stata maggiore o uguale alla scrittura.
beh potrebbe esserci un motivo logico: prendi ad esempio i cd masterizzati: spesso si leggono più lentamente di quanto li hai scritti. Probabilmente durante la scrittura il laser incide i dati alla massima velocità possibile a velocità uniforme, al contrario leggere i dati sopratutto se masterizzati con degli errori implica riletture, riallineamenti ecc, da cui la minor velocità.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:46   #10
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Romeosardo Guarda i messaggi
Un LiteOn 20x costa 32 euro - meno di una serata in discoteca, anche se lo cambi non ti rovini.

P.S. non illuderti, sono sempre "loro" che lo mettono nel ... a noi consumatori.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:46   #11
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Ragazzi ho visto i primi masterizzatori blu-ray della sony e della philips a 850€ e 550€ rispettivamente; diciamo che i prezzi iniziano ad essere più umani (anche perchè sinceramente sono i primi masterizzatori interni che vedo sugli scaffali) e se uno ha soldi da spendere addirittura abbordabili.

Ancora qualche anno e i prezzi inizieranno a scendere e dopo via di supporti hd! Anche perchè se inizi a scaricare giga e giga di file da eMule anche i dvd iniziano a starti troppo stretti (sembra impossibile ma è così! anche io tempo fa non avrei mai creduto una cosa del genere)!

Il vero problema è il prezzo dei supporti fisici! Sui 18€ per un disco write once blu-ray da 25Gb!

Comunque anche per i dvd prima e i cd ancora prima è sempre stato così, bisogna attendere fino a che i prezzi non inizino a scendere un pò alla volta, bisogna solo avere pazienza!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:27   #12
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
masterizza a 20x, ma quanti errori fa?
secondo m4e se masterizzi a 20x rischi che il lettore dvd da tavolo non lo legga nemmeno, ecco xkè io col mio 16x (veloce) scrivo quasi sempre ad 8x...
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 22:30   #13
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto i primi masterizzatori blu-ray della sony e della philips a 850€ e 550€ rispettivamente; diciamo che i prezzi iniziano ad essere più umani (anche perchè sinceramente sono i primi masterizzatori interni che vedo sugli scaffali) e se uno ha soldi da spendere addirittura abbordabili.

Ancora qualche anno e i prezzi inizieranno a scendere e dopo via di supporti hd! Anche perchè se inizi a scaricare giga e giga di file da eMule anche i dvd iniziano a starti troppo stretti (sembra impossibile ma è così! anche io tempo fa non avrei mai creduto una cosa del genere)!

Il vero problema è il prezzo dei supporti fisici! Sui 18€ per un disco write once blu-ray da 25Gb!

Comunque anche per i dvd prima e i cd ancora prima è sempre stato così, bisogna attendere fino a che i prezzi non inizino a scendere un pò alla volta, bisogna solo avere pazienza!

Ciauz!

Anche io li ho visti da *world, assurda la differenza tra sony e philips, entrambi hanno le stesse caratteristiche...

Io aspetto che costino sotto i 100€, la mia storia è stata questa:

YAMAHA4416 650.000 £
LG boh CD48x 59€
Pioneer 106D 139€

purtroppo lo yamaha è morto ed è morta la yamaha prima che riuscissi ad prendere un F1 (per chi sa cosa è)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 22:40   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
purtroppo lo yamaha è morto ed è morta la yamaha prima che riuscissi ad prendere un F1 (per chi sa cosa è)
ce l'ho! Ancora qui bello intonso...

Signor masterizzatore! Al tempo fu votato come il migliore in commercio!
Old 15-04-2007, 01:05   #15
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ma non capisco una cosa

con i prezzi attuali degli hdd, e la disponibilità di interfacce come esata usb e firewire, chi compra un masterizzatore da 900 euro e dischi da 20 per 25gb?

io con 900 euro prendo 9 dischi da 500 gb, ok senza box esterni\alimentazione, ma sono sempre 4,5TB!! facciamo che con 1000 euro prendo 8 dischi e 8 box esterni. sempre 4TB di spazio, e sfido a pensare anche lontanamente a un bd!

a meno che i gioci per la play 3 non si scoprano crackabili.....vuoi vedere che?!!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:49   #16
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Io vado avanti ancora con i miei Plextor 24x e Pioneer 110D che uso una volta tanto...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:53   #17
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
masterizza a 20x, ma quanti errori fa?
secondo m4e se masterizzi a 20x rischi che il lettore dvd da tavolo non lo legga nemmeno, ecco xkè io col mio 16x (veloce) scrivo quasi sempre ad 8x...
Che modello hai ?
Hai testato gli errori ?
Ad esempio il mio Liteon 16x fa più errori a 8x che a 16x (testato con CDSpeed), ancora meno a 12x, ma quasi uguale rispetto a 16x.

Probabilmente, ma è solo un'ipotesi, un 20x avrà la sua velocità ottimale a 16x (comunque anch'io non mi fiderei a masterizzare a 20x)

L'equazione + lento = meno errori di per sè E' SBAGLIATA: bisogna trovare la velocità ottimale del binomio masterizzatore-supporto

conviene comprare un masterizzatore che permetta il controllo di qualità, oppure guardare i risultati nei siti specializzati.

Ultima modifica di Il Castiglio : 15-04-2007 alle 10:06.
Old 15-04-2007, 10:07   #18
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
con i prezzi attuali degli hdd, e la disponibilità di interfacce come esata usb e firewire, chi compra un masterizzatore da 900 euro e dischi da 20 per 25gb?

io con 900 euro prendo 9 dischi da 500 gb, ok senza box esterni\alimentazione, ma sono sempre 4,5TB!! facciamo che con 1000 euro prendo 8 dischi e 8 box esterni. sempre 4TB di spazio, e sfido a pensare anche lontanamente a un bd!

a meno che i gioci per la play 3 non si scoprano crackabili.....vuoi vedere che?!!
Attualmente il tuo discorso non fa una piega, ovviamente ne riparliamo fra 2 anni ...
Old 15-04-2007, 17:15   #19
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
SATA SATA SATA SATA SATA

Quando l'ho preso mi son detto: va beh... 18x sata... andra' peggio di un uata133... due ore per lead in... tre ore per lead out... invece asus ha presentato un oggetto molto carino...

a 18x ci va quasi sempre... lead in decoroso... non ho fatto dei test, ma i due o tre minuti per fare un DVD pieno (da 4.5 ovviamente e non dl) non sono piu' un miraggio che si tramuta in 8-10 minuti...

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:19   #20
Gatto Isidoro
Member

L'Avatar di Gatto Isidoro

Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
Che i cinesi facciano tutti i masterizzatori che vogliono:ho comprato l'altr'anno un Plextor PX-760A e vi assicuro che per almeno una decina d'anni sto a posto
Gatto Isidoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian