Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 09:25   #1
'CCHIU PILU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
fastweb o tiscali?

Ciao raga voglio letteralmente scappare da telecom ma sono fortemente indeciso. Volevo fare Tiscali tandem a 39,95 € in quanto abito in una zona di massima copertura, ma l'ultima offerta di fastweb mi sta tentando molto. Inoltre un mio amico ha appena attivarto fw e scarica da adunanza come un matto. Il prezzo rispetto a tiscali è un pò altino considerando che:
-per i primi otto mesi internet e chiamate illimitate € 41
-successivamente, se non ho capito male € 60 (prima € 65 perchè le chiamate illimitate costavano € 14, ora contestualmente all'opzione Giorno&Notte il prezzo è sceso a € 9 e mi sembra per sempre).
A conti fatti rispetto a tiscali, fastweb mi costerebbe dopo gli otto mesi € 40 in più a bimestre (non poco!!!!)
Altra info: con tiscali facendo la tandem avrei i 10 mega, con fastweb invece sono coperto solo dalla sei mega, quindi niente fibra e niente super adsl a 20 mega (cmq la mia centrale, verificando la copertura con telecom supporta alice 20 mega, questa non l'ho capita.....).
Alla luce di tutto ciò e considerato il fatto che vorrei scaricare qualche film (cosa finora mai fatta con alice 640Kb) cosa mi consigliate? I 40 eurozzi in più eventualmente, sarebbero ben spesi?
Motivate il vostro consiglio tenendo conto anche di fattori come la qualità dell'adsl, della fonia e la serietà dell'assistenza.
Grazie
'CCHIU PILU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:38   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
personalmente sono scappato da fastweb verso tiscali perché i prezzi di FW sono veramente alti...
Ammetto che con emule adunanza si vola (con la fibra scaricavo anche a 1/1,2Mb al secondo) però la differenza di prezzo era eccessiva.
Dopo un periodo di promozione, la bolletta per il TUTTO INCLUSO (tranne tv) era arrivata a 82euro al mese.
Con tiscali mi trovo molto bene e soprattutto spendo la metà!
E' giusto dire che con emule scarico a 300kb al sec, però non mi lamento
Old 07-04-2007, 11:46   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
se vuoi scaricare a manetta e sei disposto a spendere un po' di più e non ti server avere un ip pubblico, fai pure Fastweb

se invece ti accontenti di scaricare un po' meno, risparmiando un po', allora ti conviene Tiscali

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:42   #4
'CCHIU PILU
Member

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
personalmente sono scappato da fastweb verso tiscali perché i prezzi di FW sono veramente alti...
Ammetto che con emule adunanza si vola (con la fibra scaricavo anche a 1/1,2Mb al secondo) però la differenza di prezzo era eccessiva.
Dopo un periodo di promozione, la bolletta per il TUTTO INCLUSO (tranne tv) era arrivata a 82euro al mese.
Con tiscali mi trovo molto bene e soprattutto spendo la metà!
E' giusto dire che con emule scarico a 300kb al sec, però non mi lamento
Scusa scarichi a 300 Kb coon tiscali? Buonissimo....Poi considera che potrei attivare solo l'adsl 6 mega di fastweb, quindi come velocità dovrebbero equivalersi. La differenza penso sia che con adunanza appena clickki scarichi, con il mulo normale bisogna attendere anche dei giorni prima di fare un download. Cmq quando verifico la copertura sul sito di Tiscali mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....Significa che sono coperto in ULL? Fammi sapere anche qualcosa anche sulla fonia e sulla serietà dell'assistenza, grazie mille.........
Old 07-04-2007, 12:43   #5
'CCHIU PILU
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
se vuoi scaricare a manetta e sei disposto a spendere un po' di più e non ti server avere un ip pubblico, fai pure Fastweb

se invece ti accontenti di scaricare un po' meno, risparmiando un po', allora ti conviene Tiscali
Scusa l'ignoranza, a cosa potrebbe servire un IP Pubblico?
Old 07-04-2007, 13:10   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 'CCHIU PILU Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, a cosa potrebbe servire un IP Pubblico?
Fai prima a chiedere quali sono i problemi con l'ip privato.

- impossibilita' di hostare giochi per giocatori fuori dalla rete fastweb.
- irc non funziona (funziona solo su un server interno di fastweb)
- p2p, non esiste solo il mulo, ce' bitorrent, dc++, etc... e tranne adunanza per gli altri p2p e' meglio avere l'ip pubblico.
- fastweb limita l'upload a 50kB/s verso internet cosa che gli altri prividers in particolare Libero e Tiscali in ull non fanno.
- se un ip pubblico di fastweb viene bannato da un forum etc... tutte le utenze che condividono quel ip pubblico sono automaticamente bannate a causa del NAT.
- la maggior parte dei server ftp pubblici del mondo hanno gli indirizzi ip di fastweb nella blacklist.
- impossiblita' in genere di mettere qualche server pubblico (per un piccolo sito web amatoriale, ftp casareccio etc...).
- l'ip pubblico fastweb te lo da', ma te lo fa pagare 4 € al giorno se non sbaglio oltre al costo dell'abbonamento ovvio.
- alcuni giochi che usano le directplay di Microsoft non funzionano con Fastweb (nel senso di fare giocare insieme giocatori esterni ed interni alla rete fastweb)..
Old 07-04-2007, 13:36   #7
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che raggiungi grandi velocità con le altre adsl non Fastweb motivo filtri
Poi dipende dal tuo budget in alternativa ti consiglio tiscali adsl in modalità Fast
Per ip pubblico nell'abbonamneto tutto senza limiti Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Le 20ore di pubblico gratis le uso poco o niente tanto con utorrent 1.6 in presenza di molti seed vado discretamnete 300-400kbyte

Ultima modifica di beejey : 07-04-2007 alle 13:40.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:52   #8
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che raggiungi grandi velocità con le altre adsl non Fastweb motivo filtri
Poi dipende dal tuo budget in alternativa ti consiglio tiscali adsl in modalità Fast
Per ip pubblico nell'abbonamneto tutto senza limiti Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Le 20ore di pubblico gratis le uso poco o niente tanto con utorrent 1.6 in presenza di molti seed vado discretamnete 300-400kbyte
Caspita devo avere allora una connessione extraterrestre se con tiscali 12 mega ull e utorrent raggiungo delle velocita' di 900kB/s.
Oggi come oggi la migliore connessione adsl esistente in italia e' data da Tiscali in ull.
Non ce Fastweb che tenga, e la sola Adunanza non vale il costo spropositato dell'abbonamento a Fastweb.
L'unico motivo per sottoscrivere Fastweb e' la fibra ottica, ma visto che ormai non portanto piu' la fibra residenziale non ce' motivo alcuno per abbonarsi a Fastweb. Sopratutto se ci sono le alternativi in ull di Libero e Tiscali.

Edit : ed io mi sono fatto quasi tutte le connessioni adsl dai tempi di libero light e Fastweb fibra (cliente per 4 anni).
Quindi conosce i pro e contro di Fastweb.
Old 07-04-2007, 14:28   #9
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
- impossibilita' di hostare giochi per giocatori fuori dalla rete fastweb.
Basta usare Hamaci o far hostare a chi ha ip pubblico (oppure giocare su server pubblici)
Quote:
- irc non funziona (funziona solo su un server interno di fastweb)
io mi connetto tranquillamente a quakenet, è Fastweb?
Quote:
- p2p, non esiste solo il mulo, ce' bitorrent, dc++, etc... e tranne adunanza per gli altri p2p e' meglio avere l'ip pubblico.
DC++ e torrent ci sono anche su rete interna e son ben sviluppati
Quote:
- fastweb limita l'upload a 50kB/s verso internet cosa che gli altri prividers in particolare Libero e Tiscali in ull non fanno.
Vale solo per alcune fibre, solo su alcuni lotti
Quote:
- la maggior parte dei server ftp pubblici del mondo hanno gli indirizzi ip di fastweb nella blacklist.
Addirittura la maggior parte dei milioni di server ftp sparsi sul globo? strano, io non ne ho mai incontrato uno ^^'
Quote:
- alcuni giochi che usano le directplay di Microsoft non funzionano con Fastweb (nel senso di fare giocare insieme giocatori esterni ed interni alla rete fastweb)..
Qui la colpa non è di Fastweb ma del protocollo in sè che ormai è stato abbandonato da tempo.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:38   #10
Daddazio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ma tiscali tandem a 10mb esiste ? Se si é adsl2+ o é l'adsl classica ??
Sempre se esiste mi potete mandare un link a questa offertta che sul sito nn la trovo...

grazie ciao
Daddazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:48   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daddazio Guarda i messaggi
Ma tiscali tandem a 10mb esiste ? Se si é adsl2+ o é l'adsl classica ??
Sempre se esiste mi potete mandare un link a questa offertta che sul sito nn la trovo...

grazie ciao
http://abbonati.tiscali.it/telefono%2badsl/
Old 07-04-2007, 14:57   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
la qualita è indubbia per entrambe, secondo me fai prima a valutare pro e contro di entrambe con estrema attenzione, pensare bene se il nat puo crearti problemi e valutare in base alla tue finanze quale puo essere la meglio per te.

io personalmente divido cosi(mia opinione nulla piu libera di non essere condivisa)

p2p fastweb

gaming on line tiscali

ciauz
Old 07-04-2007, 14:58   #13
Daddazio
Member

Ma nn é la gaming ??

Ma é meglio la 10mbit gaming o la 12mbit ??

la 12 é su adsl2+ ??
Old 07-04-2007, 15:00   #14
goldorak
Senior Member

Si la 12 e' su adsl2+, io ho la 12 e viaggia una meraviglia.
Non la gaming, pero' pingo lo stesso 20ms su maya.ngi.it.
Old 07-04-2007, 15:12   #15
Daddazio
Member

Quindi che cambia tra la 10 gaming e la 12 ??
Old 07-04-2007, 15:13   #16
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daddazio Guarda i messaggi
Quindi che cambia tra la 10 gaming e la 12 ??

Il ping, la 10 mega gaming e' settata in fast mentre la 12 mega e' settata in interleaved.
Pero' l'interleaved di Tiscali ha le stesse prestazioni di una fast su rete Telecom.
Old 07-04-2007, 15:35   #17
'CCHIU PILU
Member

Quote:
Caspita devo avere allora una connessione extraterrestre se con tiscali 12 mega ull e utorrent raggiungo delle velocita' di 900kB/s.
Oggi come oggi la migliore connessione adsl esistente in italia e' data da Tiscali in ull.
Non ce Fastweb che tenga, e la sola Adunanza non vale il costo spropositato dell'abbonamento a Fastweb.
L'unico motivo per sottoscrivere Fastweb e' la fibra ottica, ma visto che ormai non portanto piu' la fibra residenziale non ce' motivo alcuno per abbonarsi a Fastweb. Sopratutto se ci sono le alternativi in ull di Libero e Tiscali.

Edit : ed io mi sono fatto quasi tutte le connessioni adsl dai tempi di libero light e Fastweb fibra (cliente per 4 anni).
Quindi conosce i pro e contro di Fastweb.
Ma scarichi da emule o altro? Inoltre il download da emule parte subito o ci sono tempi di attesa molto lunghi?
Old 07-04-2007, 15:38   #18
'CCHIU PILU
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi

Come faccio a sapere se sono in ULL con TISCALI? Quando verifico la copertura sul sito mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....vuol dire che sono in Ull vero?
Old 07-04-2007, 15:45   #19
goldorak
Senior Member

Quote:
Ma scarichi da emule o altro? Inoltre il download da emule parte subito o ci sono tempi di attesa molto lunghi?
Emule lo uso molto di rado, e quando lo uso e solo trovare un determinato file, non lo uso per settimane di fila se e' questo quello che intendi.
Quello che cerco lo trovo senza problemi sulle reti bittorrent, dc++ e sui newsgroup.
Ma mi ricordo che sotto Fastweb, il mulo richiedeva comunque un po' di tempo per scaricare ed inoltre se non trovavo quello che cercavo su Adunanza i tempi si allungavano perche' si ha id basso su internet.
Ed e' per questo che preferivo usare dc++ sotto fastweb, cerano dei server strepitosi, ma ti parlo di 5-6 anni fa'.
Adesso non so come sia la situazione, se molti server siano stati chiusi etc...
Old 07-04-2007, 15:48   #20
goldorak
Senior Member

Quote:
Come faccio a sapere se sono in ULL con TISCALI? Quando verifico la copertura sul sito mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....vuol dire che sono in Ull vero?
Se puoi scegliere le opzioni 10 mega, 12 mega vuol dire che sei raggiunto dalla loro rete.
Se matieni la fonia con telcom e l'adsl con Tiscali sei in shared access, altrimenti fonia+adsl sotto Tiscali sei in ull.
In ogni caso l'adsl sara' completamente distaccata da telecom.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian