|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
fastweb o tiscali?
Ciao raga voglio letteralmente scappare da telecom ma sono fortemente indeciso. Volevo fare Tiscali tandem a 39,95 € in quanto abito in una zona di massima copertura, ma l'ultima offerta di fastweb mi sta tentando molto. Inoltre un mio amico ha appena attivarto fw e scarica da adunanza come un matto. Il prezzo rispetto a tiscali è un pò altino considerando che:
-per i primi otto mesi internet e chiamate illimitate € 41 -successivamente, se non ho capito male € 60 (prima € 65 perchè le chiamate illimitate costavano € 14, ora contestualmente all'opzione Giorno&Notte il prezzo è sceso a € 9 e mi sembra per sempre). A conti fatti rispetto a tiscali, fastweb mi costerebbe dopo gli otto mesi € 40 in più a bimestre (non poco!!!!) Altra info: con tiscali facendo la tandem avrei i 10 mega, con fastweb invece sono coperto solo dalla sei mega, quindi niente fibra e niente super adsl a 20 mega (cmq la mia centrale, verificando la copertura con telecom supporta alice 20 mega, questa non l'ho capita.....). Alla luce di tutto ciò e considerato il fatto che vorrei scaricare qualche film (cosa finora mai fatta con alice 640Kb) cosa mi consigliate? I 40 eurozzi in più eventualmente, sarebbero ben spesi? Motivate il vostro consiglio tenendo conto anche di fattori come la qualità dell'adsl, della fonia e la serietà dell'assistenza. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
personalmente sono scappato da fastweb verso tiscali perché i prezzi di FW sono veramente alti...
Ammetto che con emule adunanza si vola (con la fibra scaricavo anche a 1/1,2Mb al secondo) però la differenza di prezzo era eccessiva. Dopo un periodo di promozione, la bolletta per il TUTTO INCLUSO (tranne tv) era arrivata a 82euro al mese. Con tiscali mi trovo molto bene e soprattutto spendo la metà! E' giusto dire che con emule scarico a 300kb al sec, però non mi lamento ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se vuoi scaricare a manetta e sei disposto a spendere un po' di più e non ti server avere un ip pubblico, fai pure Fastweb
se invece ti accontenti di scaricare un po' meno, risparmiando un po', allora ti conviene Tiscali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa l'ignoranza, a cosa potrebbe servire un IP Pubblico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
- impossibilita' di hostare giochi per giocatori fuori dalla rete fastweb. - irc non funziona (funziona solo su un server interno di fastweb) - p2p, non esiste solo il mulo, ce' bitorrent, dc++, etc... e tranne adunanza per gli altri p2p e' meglio avere l'ip pubblico. - fastweb limita l'upload a 50kB/s verso internet cosa che gli altri prividers in particolare Libero e Tiscali in ull non fanno. - se un ip pubblico di fastweb viene bannato da un forum etc... tutte le utenze che condividono quel ip pubblico sono automaticamente bannate a causa del NAT. - la maggior parte dei server ftp pubblici del mondo hanno gli indirizzi ip di fastweb nella blacklist. - impossiblita' in genere di mettere qualche server pubblico (per un piccolo sito web amatoriale, ftp casareccio etc...). - l'ip pubblico fastweb te lo da', ma te lo fa pagare 4 € al giorno se non sbaglio oltre al costo dell'abbonamento ovvio. - alcuni giochi che usano le directplay di Microsoft non funzionano con Fastweb (nel senso di fare giocare insieme giocatori esterni ed interni alla rete fastweb)..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che raggiungi grandi velocità con le altre adsl non Fastweb motivo filtri Poi dipende dal tuo budget in alternativa ti consiglio tiscali adsl in modalità Fast Per ip pubblico nell'abbonamneto tutto senza limiti Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis Le 20ore di pubblico gratis le uso poco o niente tanto con utorrent 1.6 in presenza di molti seed vado discretamnete 300-400kbyte Ultima modifica di beejey : 07-04-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi la migliore connessione adsl esistente in italia e' data da Tiscali in ull. Non ce Fastweb che tenga, e la sola Adunanza non vale il costo spropositato dell'abbonamento a Fastweb. L'unico motivo per sottoscrivere Fastweb e' la fibra ottica, ma visto che ormai non portanto piu' la fibra residenziale non ce' motivo alcuno per abbonarsi a Fastweb. Sopratutto se ci sono le alternativi in ull di Libero e Tiscali. Edit : ed io mi sono fatto quasi tutte le connessioni adsl dai tempi di libero light e Fastweb fibra (cliente per 4 anni). Quindi conosce i pro e contro di Fastweb.
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui la colpa non è di Fastweb ma del protocollo in sè che ormai è stato abbandonato da tempo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma tiscali tandem a 10mb esiste ? Se si é adsl2+ o é l'adsl classica ??
Sempre se esiste mi potete mandare un link a questa offertta che sul sito nn la trovo... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
la qualita è indubbia per entrambe, secondo me fai prima a valutare pro e contro di entrambe con estrema attenzione, pensare bene se il nat puo crearti problemi e valutare in base alla tue finanze quale puo essere la meglio per te.
io personalmente divido cosi(mia opinione nulla piu libera di non essere condivisa) p2p fastweb gaming on line tiscali ciauz
![]() |
#13 |
Member
|
Ma nn é la gaming ??
Ma é meglio la 10mbit gaming o la 12mbit ?? la 12 é su adsl2+ ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si la 12 e' su adsl2+, io ho la 12 e viaggia una meraviglia.
Non la gaming, pero' pingo lo stesso 20ms su maya.ngi.it. ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Quindi che cambia tra la 10 gaming e la 12 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il ping, la 10 mega gaming e' settata in fast mentre la 12 mega e' settata in interleaved. Pero' l'interleaved di Tiscali ha le stesse prestazioni di una fast su rete Telecom. ![]()
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Come faccio a sapere se sono in ULL con TISCALI? Quando verifico la copertura sul sito mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....vuol dire che sono in Ull vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che cerco lo trovo senza problemi sulle reti bittorrent, dc++ e sui newsgroup. Ma mi ricordo che sotto Fastweb, il mulo richiedeva comunque un po' di tempo per scaricare ed inoltre se non trovavo quello che cercavo su Adunanza i tempi si allungavano perche' si ha id basso su internet. Ed e' per questo che preferivo usare dc++ sotto fastweb, cerano dei server strepitosi, ma ti parlo di 5-6 anni fa'. Adesso non so come sia la situazione, se molti server siano stati chiusi etc...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se matieni la fonia con telcom e l'adsl con Tiscali sei in shared access, altrimenti fonia+adsl sotto Tiscali sei in ull. In ogni caso l'adsl sara' completamente distaccata da telecom. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.