|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Attualmente VISTA a cosa serve?
Rispondete please .
Cosa si può fare attualmente con VISTA che non è possibile fare con XP ? .
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vuoi dire cosa non è più possibile fare con vista?
![]() No scherzo beh io non faccio un uso approfondito del pc quindi non saprei dirti, so che ci sono delle funzioni di backup, è possibile recuperare i file eliminati per caso, e quant'altro, ma dipende dalla versione...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
tante cose, troppe per essere scritte in 10 minuti
![]() vista è un ottimo sistema operativo, io lo utilizzo quasi dal day one e mi trovo davvero bene, accendere il pc è un piacere ogni volta e questo va oltre tutte le cose che vista implementa in più rispetto ad xp ![]() xp è lento, vista è rock ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
anche io uso vista dalla sua uscita e quando sono costretto ad usare xp su altri pc di amici...mi sembra di essere al periodo delle pietre e non solo per la grafica ma proprio perchè vista è strutturato meglio. per il resto...io ci faccio le stesse cose che facevo con xp, uso gli stessi programmi e gli stessi giochi ma con più soddisfazione a livello si sistema operativo. comunque la tua domanda è sbagliata, cosa fai con xp che non potevi fare con w98? praticamente nulla, non c'è un salto epocale, però credo che nessuno tornerebbe a w98 dopo aver provato xp! idem per vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non diciamo eresie per favore. ![]() XP è stato il primo Windows consumer che ha preso il kernel di NT (usato già prima in Windows 2000 Pro in ambito professionale e aziendale) e ha consentito di abbandonare le instabilità legate ai kernel delle versioni Windows 9X e ME. Quindi lì si che il salto è stato epocale e traumatico per la compatibilità driver e applicativi. Ci credo che se uno prova XP non torna più a Win 98. ![]() Per Vista, la "piccola" differenza è che su XP si può fare tutto ciò che si fa su Vista anzi...anche di più, dato che molti programmi professionali hanno problemi... per molti utenti il nuovo OS rappresenta un passo indietro mica da ridere sulla compatibilità. Se poi vogliamo parlare di prestazioni, allora ci sono fiumi di inchostro da spenderci sopra, ma non mi sembra il caso di farlo in questo thread. ![]() Regards Ultima modifica di pistolino : 03-04-2007 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si può anche su XP con appositi programmini...ce n'è uno che addirittura simula una stanza 3D con le finestre appese ai quadri sulle pareti...tanto spettacolare quanto inutile. Comunque se il discorso è la grafica, basta andare nella sezione modding di Windows per trovare desktop basati su XP anche vecchi di anni, che risultano essere ben più spettacolari di Aero IMHO.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
in questo momento per me, XP è death metal... Vista.. manco lo zecchino d'oro. ma è colpa mia, un 2800+ e un 1 gb di ram sono insufficienti. il processore va al 100% molto più spesso e il pc ne risente, rimanderò l'installazione dopo l'sp e attenderò i driver stabili, in primis Creative, gli ultimi beta, mi fanno davvero cag...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che senso hanno questi 3d?
Se uno non vuole passare a Vista mica é obbligato, tenetevi Xp finché volete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh veramente e' Microsoft che lo va imponendo sui computer di tutto il mondo e se non fosse per il fatto che lo vende agli OEM avrebbe una diffusione pari a 0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Codice PHP:
Io ho preso Vista un mese fa, ne sono soddisfatto e mi piace molto piú di Xp, senza che nessuno mi abbia obbligato a spendere quei 100 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Scusa?!?! Tempo di encoding di un divx in windows xp: 35/40 min... tempo di encoding dello stesso divx in windows Vista: 50/55 min... E lo chiami veloce Vista?!?!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Codice PHP:
Ultima modifica di Blackie : 03-04-2007 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Vallo a dire a chi lo trova gia' installato nei desktop o portatili e lo paga a forza e poi ne riparliamo. La cosa a me non tocca nemmeno un po' perche' per me non e' degno di essere installato nemmeno scaricato dal mulo quindi il problema e' risolto alla fonte. Non c'e' nessun astio ma solo curiosità di capire una volta per tutte cosa trova la gente attraente in VISTA ma pare che di risposte ne giungano poche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il fatto della mancata compatibilitá mi sembra logico, é uscito da un paio di mesi e i programmi adatti non ci sono ancora.
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ce la fai a leggere le sezioni componenti di base, esperienza dell'utente e sicurezza e stabilità?
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_vista Su Wikipedia non ci finiscono le cose di parte, quelle sono tutte le cose nuove che puoi trovare in Vista. Ricordiamo che queste, tanto per citarne alcune, si trovano tutte sotto Xp: - Aero - ricerca instantanea programmi - shadow copies - resize partizioni - hot patching - driver in user space - uac - modalità protetta navigazione - ecc ecc, basta leggere, puoi farcela da solo. LEGGILE tutte per bene sulla pagina linkata, non fermarti a metà però. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.