Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 16:01   #1
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Attualmente VISTA a cosa serve?

Rispondete please .

Cosa si può fare attualmente con VISTA che non è possibile fare con XP ? .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:03   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Vuoi dire cosa non è più possibile fare con vista?

No scherzo beh io non faccio un uso approfondito del pc quindi non saprei dirti, so che ci sono delle funzioni di backup, è possibile recuperare i file eliminati per caso, e quant'altro, ma dipende dalla versione...
Old 03-04-2007, 17:05   #3
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
tante cose, troppe per essere scritte in 10 minuti

vista è un ottimo sistema operativo, io lo utilizzo quasi dal day one e mi trovo davvero bene, accendere il pc è un piacere ogni volta e questo va oltre tutte le cose che vista implementa in più rispetto ad xp

xp è lento, vista è rock
Old 03-04-2007, 17:14   #4
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
anche io uso vista dalla sua uscita e quando sono costretto ad usare xp su altri pc di amici...mi sembra di essere al periodo delle pietre e non solo per la grafica ma proprio perchè vista è strutturato meglio. per il resto...io ci faccio le stesse cose che facevo con xp, uso gli stessi programmi e gli stessi giochi ma con più soddisfazione a livello si sistema operativo. comunque la tua domanda è sbagliata, cosa fai con xp che non potevi fare con w98? praticamente nulla, non c'è un salto epocale, però credo che nessuno tornerebbe a w98 dopo aver provato xp! idem per vista.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:19   #5
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Rispondete please .

Cosa si può fare attualmente con VISTA che non è possibile fare con XP ? .
il flip3d
Old 03-04-2007, 17:23   #6
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
anche io uso vista dalla sua uscita e quando sono costretto ad usare xp su altri pc di amici...mi sembra di essere al periodo delle pietre e non solo per la grafica ma proprio perchè vista è strutturato meglio. per il resto...io ci faccio le stesse cose che facevo con xp, uso gli stessi programmi e gli stessi giochi ma con più soddisfazione a livello si sistema operativo. comunque la tua domanda è sbagliata, cosa fai con xp che non potevi fare con w98? praticamente nulla, non c'è un salto epocale, però credo che nessuno tornerebbe a w98 dopo aver provato xp! idem per vista.

Non diciamo eresie per favore.
XP è stato il primo Windows consumer che ha preso il kernel di NT (usato già prima in Windows 2000 Pro in ambito professionale e aziendale) e ha consentito di abbandonare le instabilità legate ai kernel delle versioni Windows 9X e ME. Quindi lì si che il salto è stato epocale e traumatico per la compatibilità driver e applicativi. Ci credo che se uno prova XP non torna più a Win 98.
Per Vista, la "piccola" differenza è che su XP si può fare tutto ciò che si fa su Vista anzi...anche di più, dato che molti programmi professionali hanno problemi... per molti utenti il nuovo OS rappresenta un passo indietro mica da ridere sulla compatibilità. Se poi vogliamo parlare di prestazioni, allora ci sono fiumi di inchostro da spenderci sopra, ma non mi sembra il caso di farlo in questo thread.

Regards

Ultima modifica di pistolino : 03-04-2007 alle 17:28.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:24   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senator Guarda i messaggi
il flip3d
Si può anche su XP con appositi programmini...ce n'è uno che addirittura simula una stanza 3D con le finestre appese ai quadri sulle pareti...tanto spettacolare quanto inutile. Comunque se il discorso è la grafica, basta andare nella sezione modding di Windows per trovare desktop basati su XP anche vecchi di anni, che risultano essere ben più spettacolari di Aero IMHO.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:21   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
in questo momento per me, XP è death metal... Vista.. manco lo zecchino d'oro. ma è colpa mia, un 2800+ e un 1 gb di ram sono insufficienti. il processore va al 100% molto più spesso e il pc ne risente, rimanderò l'installazione dopo l'sp e attenderò i driver stabili, in primis Creative, gli ultimi beta, mi fanno davvero cag...
Old 03-04-2007, 21:52   #9
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
in questo momento per me, XP è death metal... Vista.. manco lo zecchino d'oro. ma è colpa mia, un 2800+ e un 1 gb di ram sono insufficienti. il processore va al 100% molto più spesso e il pc ne risente, rimanderò l'installazione dopo l'sp e attenderò i driver stabili, in primis Creative, gli ultimi beta, mi fanno davvero cag...
Quest'uomo mi ha fatto ridere grazie.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:53   #10
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi

vista è un ottimo sistema operativo, io lo utilizzo quasi dal day one e mi trovo davvero bene, accendere il pc è un piacere ogni volta e questo va oltre tutte le cose che vista implementa in più rispetto ad xp

xp è lento, vista è rock
Dinne una non dovresti incontrare difficolta'.
Old 03-04-2007, 22:18   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Che senso hanno questi 3d?
Se uno non vuole passare a Vista mica é obbligato, tenetevi Xp finché volete.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:32   #12
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Che senso hanno questi 3d?
Se uno non vuole passare a Vista mica é obbligato, tenetevi Xp finché volete.
Beh veramente e' Microsoft che lo va imponendo sui computer di tutto il mondo e se non fosse per il fatto che lo vende agli OEM avrebbe una diffusione pari a 0.
Old 03-04-2007, 22:49   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
veramente e' Microsoft che lo va imponendo sui computer di tutto il mondo e se non fosse per il fatto che lo vende agli OEM avrebbe una diffusione pari a 0. 
La strategia di Microsoft é risaputa, ma non capisco lo stesso tutto questo astio verso WinVista.
Io ho preso Vista un mese fa, ne sono soddisfatto e mi piace molto piú di Xp, senza che nessuno mi abbia obbligato a spendere quei 100 euro.
Old 03-04-2007, 22:54   #14
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi

xp è lento, vista è rock
Scusa?!?! Tempo di encoding di un divx in windows xp: 35/40 min... tempo di encoding dello stesso divx in windows Vista: 50/55 min... E lo chiami veloce Vista?!?!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:06   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
Tempo di encoding di un divx in windows xp35/40 min... tempo di encoding dello stesso divx in windows Vista50/55 min... E lo chiami veloce Vista?!? 
Potrebbe dipendere dal programma usato per la conversione piú che dal sistema operativo.

Ultima modifica di Blackie : 03-04-2007 alle 23:31.
Old 03-04-2007, 23:10   #16
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Codice PHP:
veramente e' Microsoft che lo va imponendo sui computer di tutto il mondo e se non fosse per il fatto che lo vende agli OEM avrebbe una diffusione pari a 0. 
La strategia di Microsoft é risaputa, ma non capisco lo stesso tutto questo astio verso WinVista.
Io ho preso Vista un mese fa, ne sono soddisfatto e mi piace molto piú di Xp, senza che nessuno mi abbia obbligato a spendere quei 100 euro.

Vallo a dire a chi lo trova gia' installato nei desktop o portatili e lo paga a forza e poi ne riparliamo. La cosa a me non tocca nemmeno un po' perche' per me non e' degno di essere installato nemmeno scaricato dal mulo quindi il problema e' risolto alla fonte. Non c'e' nessun astio ma solo curiosità di capire una volta per tutte cosa trova la gente attraente in VISTA ma pare che di risposte ne giungano poche.
Old 03-04-2007, 23:12   #17
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Non diciamo eresie per favore.
XP è stato il primo Windows consumer che ha preso il kernel di NT (usato già prima in Windows 2000 Pro in ambito professionale e aziendale) e ha consentito di abbandonare le instabilità legate ai kernel delle versioni Windows 9X e ME. Quindi lì si che il salto è stato epocale e traumatico per la compatibilità driver e applicativi. Ci credo che se uno prova XP non torna più a Win 98.
Per Vista, la "piccola" differenza è che su XP si può fare tutto ciò che si fa su Vista anzi...anche di più, dato che molti programmi professionali hanno problemi... per molti utenti il nuovo OS rappresenta un passo indietro mica da ridere sulla compatibilità. Se poi vogliamo parlare di prestazioni, allora ci sono fiumi di inchostro da spenderci sopra, ma non mi sembra il caso di farlo in questo thread.

Regards
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Si può anche su XP con appositi programmini...ce n'è uno che addirittura simula una stanza 3D con le finestre appese ai quadri sulle pareti...tanto spettacolare quanto inutile. Comunque se il discorso è la grafica, basta andare nella sezione modding di Windows per trovare desktop basati su XP anche vecchi di anni, che risultano essere ben più spettacolari di Aero IMHO.

Regards
stavo postando le identiche cose ... aggiungendo che quei programmini per xp nn solo nn fanno rimpiangere tutte le varie interfacce grafiche di vista ma consumano molto meno risorse...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:37   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Il fatto della mancata compatibilitá mi sembra logico, é uscito da un paio di mesi e i programmi adatti non ci sono ancora.

Codice PHP:
Vallo a dire a chi lo trova gia' installato nei desktop o portatili e lo paga a forza e poi ne riparliamo. 
Perché xp non era cosí, preinstallato sui pc? Volendo si trovano pc senza sistema operativo o con distribuzioni Linux.
Old 03-04-2007, 23:52   #19
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Beh veramente e' Microsoft che lo va imponendo sui computer di tutto il mondo e se non fosse per il fatto che lo vende agli OEM avrebbe una diffusione pari a 0.
Nooooooooooo, pari a zero no, facciamo -10, sei più credibile.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:57   #20
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Dinne una non dovresti incontrare difficolta'.
Ce la fai a leggere le sezioni componenti di base, esperienza dell'utente e sicurezza e stabilità?

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_vista

Su Wikipedia non ci finiscono le cose di parte, quelle sono tutte le cose nuove che puoi trovare in Vista.

Ricordiamo che queste, tanto per citarne alcune, si trovano tutte sotto Xp:

- Aero
- ricerca instantanea programmi
- shadow copies
- resize partizioni
- hot patching
- driver in user space
- uac
- modalità protetta navigazione
- ecc ecc, basta leggere, puoi farcela da solo.

LEGGILE tutte per bene sulla pagina linkata, non fermarti a metà però.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian