|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
[mangiare] Cosa posso comprare di buono a Roma?
Bhe ho un amica equadoriana che va a roma e mi ha proposto di comprarmi qualcosa di buono da mangiare, sapere cosa e dove potrebbe comprare qualcosa di veramente buono?
ah se poi sapete qualche festa nella settimana di pasqua in giro per roma i consigli sono ben accetti ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ibbucatini aaamatriciana
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
si dice ecuadoregna
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Mortadella (la mitica mortazza)
i funghi secchi che vendono in un negozietto sul lungotevere abbastanza vicino alla Sinagoga( sono dei colli intorno a Frascati e molto più profumati di quelli del nord italia)
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
>I maritozzi con la panna
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
l'amatriciana non è prettamente Romana
![]() mmm da mangiare... bha... la dovresti mangiare sul posto ![]() Carbonara Coda alla Vaccinara Rigatoni con la pajata Braciole di Maiale Agnello al forno Abbacchio con le patate |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
mmhhh... a Roma non abbiamo generi alimentari tipici che si prestino ad essere portati via per un viaggio più lungo di quello che richiede una scampagnata...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Si avvicina il primo maggio:
Fave e pecorino! ![]() Sennò passi dalle parti di Vallerano (VT) e fai scorta di lonza e porchetta. ![]() Poi tornando a Roma, tiri dritto per Frascati e ti rifornisci di vino.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 02-04-2007 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
A Roma la mortadella?
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Se ne trova di buona, anche se non è proprio un prodotto tipico.
La pizza e mortazza però la trovi solo a Roma (Pizza bianca bella oliosa coi grani di sale grosso sopra! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
oddio che fame che mi viene...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
qualsiasi dolce ebraico all'Antico Forno del Ghetto o da Boccione, che meriterebbero il nobel (soprattutto per la torta di ricotta e cioccolato, ma non penso che te la possa riportare in aereo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
I fiori di zucca fritti e i filetti di baccalà ai giubbonari.
Il gelato di San Crispino all'appio. I mostaccioli duri e i semi di zucca salati al portico d'ottavia. I cornetti e le bombe alla crema e al cioccolato della cornetteria a viale lepanto. Il tiramisù di pompi a piazza re di roma. Poi su pizza-pasta ti puoi sbizzarrire. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
mi state facendo morire
cmq si negozi per roma visto che nn ha macchina la mia amica e non esce da roma
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
peccato che non può uscire... una bella cassa di Romanella d'Ariccia sarebbe stata perfetta
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() hai fatto venire l'acquolina pure a lui!! ![]() ![]() ![]() ![]() comunque devo venire a farmi una gita a Roma a breve, e una bomba alla crema me la voglio proprio fare!! anche più di una..... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.