Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 14:31   #1
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
dvd duraturi nel tempo

Salve a tutti raga, ho utilizzato spesso dvd Ritek g05, che nel periodo successivo alla masterizzazione si sono dimistrati eccellenti ma a distanza di qualche mese ho notato un palese degrado delle qualità.
Pensavo di passare ai ritek g04, e prima di fare scorta su internet volevo sapere se qualcuno ne ha verificato l'integrità nel tempo

p.s. ma è possibile che dvd con stesso ID ma produttore diverso manifestino una migliore/peggiore qualità nel tempo

Ultima modifica di Lan_Di : 07-08-2006 alle 16:59.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:03   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Evita come la peste i ritek, sono pessimi.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 08:32   #3
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
evita assolutamente marche sconosciute o che ti danno dvd a prezzi inferiore agli altri, io personalmente prendo solo tdk o verbatim, e son sicuro che mi dureranno molto nel tempo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 09:50   #4
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

i ritek non sono certo sconosciuti, in giro per la rete è una delle marche + apprezzate e che per l'uso specifico che ne faccio (back-up dei miei giochi) sono
quelli che affatticano meno la lente e non danno mai scatti.
Purtroppo ci sono vari brand che hanno dye ritek, probabilmente non tutti mantengono la stessa qualità nel tempo.
Mi interessava capire se il mio è un caso isolato dovuto al mio fornitore di (s)fiducia che si va a pijare quelli più scarsi oppure è un caso diffuso ia più
Old 10-08-2006, 10:27   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
i ritek non sono certo sconosciuti, in giro per la rete è una delle marche + apprezzate e che per l'uso specifico che ne faccio (back-up dei miei giochi) sono
quelli che affatticano meno la lente e non danno mai scatti.
Purtroppo ci sono vari brand che hanno dye ritek, probabilmente non tutti mantengono la stessa qualità nel tempo.
Mi interessava capire se il mio è un caso isolato dovuto al mio fornitore di (s)fiducia che si va a pijare quelli più scarsi oppure è un caso diffuso ia più

I ritek hanno il problema della grande variabilità: in una stessa campana ci può essere un disco ottimo, così come un coaster. In ogni caso come qualità complessiva, sono molto indietro rispetto a verbatim e TY. Assolutamente sconsigliati per backup importanti.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 10-08-2006, 11:08   #6
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

grazie per l'info. in passato mi sono trovato bene anche coi TY, quale brand li produce?
i verbatim ultimi a 16x purtroppo mi fanno scattare la lente del lettore,sia se burnati col pioneer 108 che col nuovo e fiammante 111d, quindi vorrei evitarli se possibile
Old 10-08-2006, 11:24   #7
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Verbatim dvd-r Advanced azo... masterizzati 10 e 10 ne ho dovuti buttare...
Ho masterizzato i tdk e sono tutti funzionanti... o ho preso uno stock difettoso oppure fanno schifo... anche le migliori marche a volte danno problemi... I tdk sono quelli più affidabili
Old 10-08-2006, 11:57   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Verbatim dvd-r Advanced azo... masterizzati 10 e 10 ne ho dovuti buttare...
Ho masterizzato i tdk e sono tutti funzionanti... o ho preso uno stock difettoso oppure fanno schifo... anche le migliori marche a volte danno problemi... I tdk sono quelli più affidabili

Da evitare come la peste anche i tdk, usano i mediacode più disparati, se prendi quello buono vai bene, ma è solo questine di fortuna...
Old 10-08-2006, 11:58   #9
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
grazie per l'info. in passato mi sono trovato bene anche coi TY, quale brand li produce?
i verbatim ultimi a 16x purtroppo mi fanno scattare la lente del lettore,sia se burnati col pioneer 108 che col nuovo e fiammante 111d, quindi vorrei evitarli se possibile

I TY sono i migliori supporti al mondo, su questo non ci piove. Al momento gli unici che si trovano sono gli unbranded, un consiglio: prendi i TYG02.
Old 10-08-2006, 12:52   #10
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
I TY sono i migliori supporti al mondo, su questo non ci piove. Al momento gli unici che si trovano sono gli unbranded, un consiglio: prendi i TYG02.
infatti ne avevo un po' a casa senza nessun brand
adesso via di ricerca
Old 10-08-2006, 12:59   #11
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
infatti ne avevo un po' a casa senza nessun brand
adesso via di ricerca

Controlla il mediacode e fai qualche scansione se il tuo masterizzatore lo permette.
Old 10-08-2006, 23:00   #12
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

i TY che ho a casa sono dei dvd+r con ID YUDEN000T02 e questi sono ancora perfetti dopo un anno e mezzo dalla materizzazione e girano lisci,
sul sito ke mi hai linkato ho visto ke ne hanno brandati Masterbit, invece dei dvd+r della TY no brand non ne specificano l'id e visto ke mi interessano i printable volevo chiederti se per caso li avessi provato per potermi confermare l'id, altrimenti mi butto a pesce sui dvd-r che mi hai consigliato
Old 11-08-2006, 10:56   #13
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
i TY che ho a casa sono dei dvd+r con ID YUDEN000T02 e questi sono ancora perfetti dopo un anno e mezzo dalla materizzazione e girano lisci,
sul sito ke mi hai linkato ho visto ke ne hanno brandati Masterbit, invece dei dvd+r della TY no brand non ne specificano l'id e visto ke mi interessano i printable volevo chiederti se per caso li avessi provato per potermi confermare l'id, altrimenti mi butto a pesce sui dvd-r che mi hai consigliato

I dvd che possiedi sono tra i migliori mai prodotti. Quelli masterbit su quel sito sono fake, gli unici autentici sono gli unbranded. Non posso garantirti al 100% che siano autentici perchè non ci ho ancora acquistato (cosa che farò molto presto), però le testimonianze di diversi guru di cdfreaks sono state molto positive, io mi fiderei quindi. Per i dvd+r, purtroppo hanno solo gli yudent003, che sono di qualità inferiore rispetto ai fratellini certificati 8x, per questo ti ho consigliato i TYG02. Gli yudent002 purtroppo sono scomparsi da un pò.
Old 11-08-2006, 18:31   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ho trovato in uno shop dei TYG02: DVD-R 4,7 GB Q-DAQ 8x velocità in campana di 50 pezzi....ne sapete qualcosa? son buoni? io ho sempre preso ridisc e purtroppo alcuni, a distanza di un paio d annetti, non li legge piu (ma prima masterizzavo con un cagosissimo tx galaxy, il peggior masterizzatore che la mia storia ricordi; da quando ho il pio108 mai piu perso 1 kb di dati ne bruciato un dvd)
Old 11-08-2006, 20:15   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ok ne ho trovati anche altri con quella sigla...ad ogni modo io sto usando questi MCC 00RG200 che sono fatti da molti (anche verbatim) ma i miei sono ridisc (la sigla sta per "certificati 2x")...mi consigli di cambiare con i ty? alla fine li trovo a 20 centesimi l uno, non è male...quel che mi piacerebbe e trovare (anche a costo di pagarli un po di piu) sei supporti che non vadano amale dopo 2 o 3 anni...
Old 12-08-2006, 00:53   #16
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
I dvd che possiedi sono tra i migliori mai prodotti. Quelli masterbit su quel sito sono fake, gli unici autentici sono gli unbranded. Non posso garantirti al 100% che siano autentici perchè non ci ho ancora acquistato (cosa che farò molto presto), però le testimonianze di diversi guru di cdfreaks sono state molto positive, io mi fiderei quindi. Per i dvd+r, purtroppo hanno solo gli yudent003, che sono di qualità inferiore rispetto ai fratellini certificati 8x, per questo ti ho consigliato i TYG02. Gli yudent002 purtroppo sono scomparsi da un pò.
grazie mille per le risposte puntuali e precise mi puzzava il fatto che i masterbit fossero così "convenient"i rispetto gli unbranded .
Old 12-08-2006, 10:03   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ho trovato in uno shop dei TYG02: DVD-R 4,7 GB Q-DAQ 8x velocità in campana di 50 pezzi....ne sapete qualcosa? son buoni? io ho sempre preso ridisc e purtroppo alcuni, a distanza di un paio d annetti, non li legge piu (ma prima masterizzavo con un cagosissimo tx galaxy, il peggior masterizzatore che la mia storia ricordi; da quando ho il pio108 mai piu perso 1 kb di dati ne bruciato un dvd)

Lascia perdere quei supporti, sono sicuramente fake. i TY genuini a meno di 45 cent l'uno (SS escluse) non si trovano. E ricordo che solo gli unbranded sono autentici.
Old 12-08-2006, 16:21   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

vuoi dirmi che su uno degli shop europei piu noti vendono prodotti falsi?? perdonami ma ne dubito...forse vuoi dirmi che non tutti i dvd con quel mediacode hanno la stessa qualita, vero? ad ogni modo non credo che spenderei piu di 25 cents per un dvd vergine, ma forse pretendo troppo io; eppure coi ridisc che ho comprato (il mio masterello li vede solo a 1x pero) non ho mai incontrato problemi e li ho pagati 20 cents l uno
Old 12-08-2006, 17:20   #19
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
vuoi dirmi che su uno degli shop europei piu noti vendono prodotti falsi?? perdonami ma ne dubito...forse vuoi dirmi che non tutti i dvd con quel mediacode hanno la stessa qualita, vero? ad ogni modo non credo che spenderei piu di 25 cents per un dvd vergine, ma forse pretendo troppo io; eppure coi ridisc che ho comprato (il mio masterello li vede solo a 1x pero) non ho mai incontrato problemi e li ho pagati 20 cents l uno
Si vede che sei un pò fuori mercato. Dovresti sapere che il 90% dei dvd commercializzati con mediacode TY è falso. Sono in assoluto i supporti più falsificati al mondo. Provali e te ne renderai subito conto. La colpa non è certo dello shop, loro non possono saperlo. Se poi ti accontenti anche con i ridisc (che se non sbaglio sono dei ritek) buon per te. Chi si accontenta gode.
Old 13-08-2006, 09:02   #20
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Io ho sempre usato memorex 8x, beh vi lascio immaginare la faccia che ho fatto scorsa settimana quando volendo fare una copia di csi 2 serie il masterizzatore o il lettore nemmeno si degnava di leggerli....
Sono incazzato nero...
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian