|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/934/index.html
Il tft da 19 pollici AU4831D è un dispositivo dalle ottime ed equilibrate caratteristiche generali. Presentato ormai da qualche tempo, è un prodotto "medio" sotto ogni punto di vista dedicato all'utenza professionale; avremo modo di analizzarne pregi e ovviamente difetti! Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
1500 Euri!
Sono tanti, accidenti. Comunque credo che li possa valere.
Non condivido pienamente il commento sul fatto che la risoluzione sia un pò alta per un uso d'ufficio. Personalmente preferisco risoluzioni più alte e impostazione di caratteri "GRANDI". Bella la recensione e interessante l'evidente differenza con i due tipi di ingressi. Il prodotto si colloca bel al di sopra della media qualitativa per uso home. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
€1500 sono un'enormità, ci credo che è un ottimo dispositivo ma a quel prezzo ti ci compri due pc o un buon laptop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
30 Millisecondi e lo chiamano videoludico?
30 millisecondia casa mia sono 33 fotogrammi al secondo fatti vedere come Dio comanda. E poi 30 millisecondi fra accensione e spegnimento? è importante sapere anche tali valori perchè da un 10 ms/20 ms ad un 20 ms/10 ms la scia cambia di parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ehhhh!??
Grafici? Disegnatori? High-tec!?!?! Questo modello è vecchio come mio nonno! Sveglia!
con 1500euro si prende un Samsung 213T che non è paragonabile con questo plasticone di 2 anni fà |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
spero che con il tempo magari il prezzo scenda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io lo trovo imbarazzante piu che altro.....non so chi lo abbia definito per impiego videoludico.......ho visto che il refresh rate era impostato a 60hz.....è quella roba sarebbe per impiego videoludico? forse per giocare a doomII......non faro commenti, si commenta da solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
60 Hz
un LCD va sempre impostato a 60 Hz a meno che sia diversamente specificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
30ms?
Quote:
In altre recensioni sono stati criticati schermi con risposte più celeri di questo. Anch'io non penso che il prezzo sia allineato alle caratteristiche di questo monitor. Se dovessi comprare un monitor tft come questo, a parte le prestazioni per le immagini in movimento, e mi dovesse arrivare con qualche pixel diffettoso mi pentirei di non aver preso l'offerta di qualche supermercato... secondo me è semplicemente eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Volevo chiedere alla redazione come mai per le prove dei monitor CRT e LCD non usate come scheda video la Matrox Parhelia visto che è stata premiata per il suo segnale video?
Comunque complimenti per la recensione.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Perchè un LCD va sempre impostato a 60Hz e non a 75 o altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ottimo LCD prezzo un pò alto cmq il prezzo non dovrebbe essere sotto ai 1000euro. Non è un oggetto per tutti ma solo per chi se lo può permettere dunque non criticate se non lo potete comprare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
60 Hz
La frequenza di refresh dei monitor LCD non è così importante come accade con i monitor CRT. Infatti è sufficiente avere un refresh di 60 Hz dato che il monitor non presenta nessuno sfarfallio (le immagini non vengono ridisegnate ogni volta).
In un LCD Philips 15'' mi è capitato di settare la frequenza a 70 Hz e avere delle brutte distorsioni al centro, mentre a 60 era tutto OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Meglio da 20'
Decisamente interessante... almeno per un grafico.
Naturalmente mi sono messo subito in moto per cercare ulteriori info e, soprattutto la reale disponibilità nel nostro paese... Subito un'ottima notizia.. Dopo una rapida ricerca lo trovo sul sito di un serio vendor milanese alla ben più modica cifra di 1.155 Euro IVA compresa! Col resto vi prendete una bella scheda video all'altezza... e l'eventuale resto me lo inviate con comodo vaglia postale! ![]() Per tornar seri: Sullo stesso sito ho trovato il ben più allettante (almeno sulla carta) modello AU5131DT, un bel 20,1 con matrice MVA, risoluzione nativa: UXGA 1600x1200, angolo di visualizzazione: 170°, tempo di risposta: 25ms, luminosità: 250 cd/m2, contrasto: 600:1, interfaccia dual DVI e video opzionale, hub USB e pivot 90°, base multimediale in opzione. Ebbene potete portare via il picasso in oggetto per soli 1.604 Euro sempre IVA compresa! ![]() Tra l'altro il nostro Paolo Corsini ce lo aveva già annunciato un annetto fa' con questa news. Ed ecco la foto per chi avesse il dito stanco: ![]() Sicuramente il designer è un'altro. Magari se facciamo una petizione Paolo ce ne fa' la recensione.. ![]() Aggregatevi numerosi dunque.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Ehmm.. per errore ho postato anche sulla vecchia news a cui ho linkato..
Ciao mstella.. Tranquillo non apro altri OT! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per me troppo costoso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
60 Hz
Quote:
In questo caso l'immagine è disegnata ogni volta comunque e seppur stabile, si nota l'effetto refresh... non tanto come con un crt ma si nota.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per Rottweiler
Io non riesco a notare la differenza, anzi, a frequenze più alte mi sembra di notare un decadimento, come un "fuori fuoco". Non so, ne ho provati meno di 10, da 15'' a 19''.
Il decadimento del 15 che ho detto, quello si notava alla grande. Ciao 1Pixel, no problem, OT altrove o qui ci mettono alla pubblica gogna e ci levano i giochi... Se solo leggessero tutto il post... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tempo di risposta
Mi pare di capire che ci sia molta confusione in merito al tempo di risposta dei monitor LCD.
Mi spiego: quando un pixel passa da un colore(es nero :000)ad una altro(es bianco, 255,255,255)impiega un certo lasso di tempo. In genere ogni casa valuta secondo propri parametri detto tempo di risposta, e non è sempre detto che un mnitor con un response time di 25ms sia meno adatto al gioco di uno da 20! Ora, non voglio sollevare un polverone, ma magari una critica costruttiva: trovo che le analisi di HWUpgrade in merito ai monitor LCD siano troppo approssimative, incomplete e generose. I test da effettuare dovrebbero comprendere anche giochi, CAD, e qualche film di azione, er permettere una comparativa migliore rispetto ad altri prodotti della concorrenza.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
ancora su herz, responsa time e nero
X mstella:
sono tendenzialmente d'accordo con te, è vero però che la resa del tft connesso all'interfaccia analogica è dipendente dalla qualità del segnale video. Penso comunque che un monitor di faccia professionale dovrebbe fare meglio.. X kronos 2000: secondo me invece il tempo di risposta è fondamentale, ora io col pc non ci gioco mai, ma penso che 30ms siano veramente eccessivi.. anche per vedere un film. Tra 20 e 25 la differenza è del 25%, non poco. Per non parlare di 30.. Un cosiglio: secondo me sarebbe, tralasciando il discorso della velocità, molto interessante analizzare il discorso del nero. Nessun monitor tft è in grado di generare il nero, per cui se un monitor vanta caratteristiche professionali, quello che puo' fare con il nero è un parametro importante, IMHO. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.