|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Scheda Sat skystar 2
la vorrei acquistare, esperienze ragazzi ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La Skystar 2,scheda di rete in vendita dai 40 ai 90 euro, è sicuramente
la più usata in Europa per vedere la TV satellitare sul PC. E' usata da alcune emittenti anche per ricevere dati e quant'altro a pagamento, vedi Netsystem. Io la uso da due anni e debbo dire che è una meraviglia, si vede tutto e oserei dire anche di più (non c'è alcun limite, anche 100.000 canali, se trasmettessero). La qualità , con i moderni PC, è eccellente anche a tutto schermo, si può registrare l'evento, c'è il televideo, l'EPG e quant'altro serve: è addirittura migliore di un ricevitore satellitare un quanto si possono modificare i soft addetti alla visione con semplici colpi di mouse. Il programma migliore, a mio avviso, per vedere la TV satellitare è ProgDVB, free, in continuo miglioramento, ma ci sono anche altri studiati appositamente: Alt-DBV, DbvDream, DBVViever, MyTheatre..etc Non c'è nessuna scheda avversaria, molto più costosa che può competere, vedi le blasonate Pinnacle o Terratec e il segreto sta proprio in quello che ho detto all'inizio: è la più economica, la più diffusa e la più studiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
Acquistala tranquillamente
Quote:
Se vuoi sapere tutto quello che puoi fare / vedere con la SkyStar 2 : http://www.scaistar.com/ http://www.vix66.altervista.org/ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Chipset via kt266a+soundblaster Live!+scaistar= problemi anche scambiando le scheda sui vari slot, anche perchè come leggevo era un problema di risorse e gestione degli ACPI, ho dovuto installare il service pack 2 in ogni caso devi avere almeno un PIII 1000 altrimenti ti va a scatti (con un 800 mi è capitato più volte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Toscana
|
Non ho capito una cosa fondamentale di questa scheda.
Premetto che sono un novellino assoluto in questo campo (verranno ad installarmi la parabola la prossima settimana....) E' possibile vedere/registrare tutti i canali compresi nell'abbonamento Sky anche con le nuove card nts? Sul sito scaistar mi è sembrato di sì ma la procedura mi è parsa alquanto macchinosa.... ![]() Ho letto che la SS1 ha in più le uscite audio/video per collegarsi alla TV. Qualcuno sa dirmi di che tipo è l'uscita video (semplice composito?) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
La SS1 ha un decoder Hardware per l'MPEG2, mentre la SS2 ce l'ha software. Tutto qui. La mia SS2 non ha uscite, però puoi tranquillamente usare il TV out della tua scheda video (ormai tutte le sk video ce l'hanno).
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi mi sembra di aver capito che con NESSUNA scheda satellitare è possibile al momento usufruire dell'abbonamento Sky sul PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
No, aspetta, forse mi sono spiegato male.
Io intendevo dire questo: nei prossimi giorni installerò la parabola e sottoscriverò l'abbonamento a sky. Volevo sapere se è possibile guardare i programmi sia sulla TV che sul PC spostando all'occorrenza la smart card dal decoder alla scheda satellitare. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Da quando hanno messo NDS, non c'è niente da fare ... purtroppo. Cmq è lecito usare crack se si ha un regolare abbonamento (ovviamente diventa illecito quando si craccano programmi per cui non si hanno i diritti).
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
Quote:
Per il seca & seca 2 è stato creato un plug-in che ti permette di usare il tuo abbonamento seca / seca 2 con la skystar 2, per mezzo del lettore di smartcard : http://www.scaistar.com/guide/decoder/decoder.htm Si spera che in futuro l'autore sviluppi un plug-in per l'NDS ! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie piannotta.
Ora mi è chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Quote:
quoto in tutto e x tutto.. e aggiungo che con skyview e filtri cyberlink si ha anche la possibilita di visualizzare in modo fluido e in tutta la sua qualita...gli HD su astra e hotbird.. e con progdvb e filtri elecard i feed 4-2-2.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Viareggio
|
ottima scheda davvero;anche io la utilizzo da circa un anno con enorme soddisfazione:secondo me accoppiata ad un pc con una buona cpu,un programma come progdvb e filtri cyberlink e magari una parabolamotorizzata (io la utilizzo con un impianto dual feed puntato su hotbird e astra)e' addirittura superiore a tanti decoder che costano cifre ben piu' elevate.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: casa mia
|
installata da una decina di giorni nessun conflitto nessun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
dove si può trovare questa scheda ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io sto usando quella che mi avevano dato quelli di telecom (alice sat che ho disdetto) poichè non mi hanno comunicato come restituirla, quindi..........
in ogni caso è difficile trovarla nei negozi (a Cosenza ho trovato solo alcuni modelli terratec) ti conviene cercare su internet, magari c'è qualcuno che la vende usata (ma in questo caso attenzione!) giusto per farti un idea del prezzo ti posto un link (non è molto economico ma pagamento alla consegna) http://www.mondotec.it/ita/wt_Ricevitori_per_PC.asp ci sono siti che la vendono anche meno, 40€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.