|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Help Vnc per lan
Ho appena assemblato un pc per mio figlio, lo tiene nella sua stanza ed è connesso con il mio tramite rete wi-fi.
Vorrei installare qualcosa che mi permettesse di vedere in ogni istante il suo desktop (ed eventualmente poter intervenire). L'unico che conosco è VNC, però dovrei fare in modo che si avvii automaticamente sul pc di mio figlio, e che non possa chiuderlo o modificarlo, mentre dal mio dovrei potermi connettere in qualsiasi momento possibilmente SENZA che gli appaia nulla, e senza nessuna conferma da parte sua. Si può fare? Come debbo configurarlo? Lo usato solo una volta Vnc e ricordo bene che la pw la decideva l'utente del pc in cui dovevo antrare, così non và bene, debbo poter entrare liberamente ed in silenzio. Si può fare? come? Oppure se ci sono altri sw che meglio si prestano allo scopo dite pure. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
ciao, usa UltraVNC
permette di nascondere l'icona e se uno se ne intende poco, non controlla che è attivo il servizio ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
c'è l'opzione per lanciare il servizio in maniera silente... si trova da qualche parte negli eseguibili.
comunque la password la puoi impostare tu quando glielo installi... ma comunque ... lascia libero il pargolo!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
E questo il servizio per "nascondere l'icona" ?
![]() Non cè invece un modo di farlo partire automaticamente ad ogni avvio di win, o meglio poter impostare una password sul pc server in modo che non si possa chiudere e/o modificare il client? (in fase di installazione non ho notato nulla del genere) Và bene, funziona anche se con un piccolo bug, nel mio pc se passo il Viewer sul mio secondo monitor (mi sarebbe stato assai comodo, così sul primo lavoro e sul secondo controllo) sparisce tutto e mi tocca rifare il login. Questi sono i settaggi del server: ![]() Consigli e/o suggerimenti? Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
penso che dipenda dalle impostazioni dello screensaver nel server...
ah, deseleziona "remove desktop" e "blank monitor" (forse risolve il tuo problema)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.