|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Nyon - Svizzera
|
[Thread ufficiale] Kalimée (indie Game)
Salve a tutti visto che sono nuovo qua in giro, non so se è il posto giusto per parlare del mio gioco... se non lo è, magari ditemi dovo posso parlarne.
Come dicevo, dunque, ho creato questo thread per parlarvi del gioco che ho appena finito e che si chiama "Kalimée". E un gioco ispirato dai disegni che faccio da qualche anno usando programmi 3D e photoshop e mi sono detto che un gioco in 3D che userebbe il mondo che ho creato sarebbe stato il massimo dell'orgoglio, visto che ero un neofita nella creazione di giochi in 3D. Allora, dopo 2 anni di duro lavoro ecco a voi il risultato che spero vi interesserà. INDICAZIONI Tecniche Nome: Kaliméé Piattaforma: PC Tipo: Enigmi, 2D e 3D Specifiche del PC: Il gioco sfrutta alcune caratteristiche delle attuali carte grafiche, dunque una carta grafica abbastanza attuale è raccomandata. Bisogna avere istallato i DirectX9.0c Spiegazioni dell'evoluzione del gioco: Kaliméé è stato previsto per non avere una vera e propria fine. Cioè... Una volta arrivato alla fine del gioco principale, il giocatore può connettersi sul sito internet e scaricare i nuovi livelli che vi saranno messi a disposizione. Lingue del gioco: Italiano - Inglese - Francese Sito: Pagina principale Forum: FORUM E le immagini??: Allora, sul Forum e sul sito ufficial troverete tantissime immagini e video... ma ne inserisco alcune qui... ![]() ![]() Ogni commento sarà gradito...!!! ![]() Ciao Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Una domanda.... freeware?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Buonissima domanda!
![]() Il gioco è piuttosto Shareware. Infatti si può giocare liberamente fino al 3° livello (accesso anche ai 3 mini giochi e video supplementari). Arrivato al 3° livello, chiederà un codice che si ottiene direttamente dal sito internet. Comunque sia, il prezzo è modico. 6 Euro. All'inizio volevo farlo gratis, ma visto i programmi annessi che ho dovuto comprare e che mi sono costati abbastanza cari, il pagamento del server e tutti gli annessi che naturalmente non sono MAI gratis, mi sono dovuto decidere a farlo pagare un pochino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie...
Devo dire che anch'io, all'inizio non pensavo di poter creare qualche cosa di funzionale, ma ci vuole un po' di volontà e tantissima pazienza... Penso che tutti possono arrivare à fare delle belle cose avendo qualche buon esempio, un pizzico di fantasia e tantissima caparbietà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Qui potete vedere il film da cui ho tratto il gioco.
E un film creato circa 2 anni fa, fatto interamente con Vue d'esprit. Vedi il video |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Primo livello addizionale finito. Si potrà scaricarlo fra 2-3 giorni sul sito.
ecco alcune foto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
prima immagine del 9° livello!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Puoi spiegarmi il gameplay?
![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao...
Il gameplay?? Dipende... Essendo un gioco abbastanza particolare, non è mai la stessa cosa... Per esempio... Nel livello 1 per passare al 2° devi trovare una combinazione cliccando su 4 pilastri di pietra... Nel 2° devi affrontare il computer con una serie di giochi di abilità usando TUTTA la tastiera... nel 3° livello devi prima sbloccare un passaggio e poi trovare la combinazione giusta mettendo delle sfere contro il muro per aprire un passaggio. Nel 4° livello devi sbloccare 8 quadri per uscire... Nel 5° devi passare su delle passerelle sospese ecc... ecc... Immagini ed info supplementari si trovano sul sito... ______________________________________________________________ Dopo moltissime domande in merito... ho finalmente modificato il 1° livello. Adesso, quando la combinazione dei blocchi cambia, il giocatore vedrà un messaggio apparire allo schermo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
praticamente è un gioco che non si può collocare in nessun genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Direi difficilmente...
Gioco di Enigmi mi sembra la categoria più adatta... Ma perché catalogarlo poi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
è una cosa "alla myst" o tipo "la maledizione delle 12 caverne"?
cioè tipo che giri e devi scovare degli enigmi e risolverli?
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Infatti... cammini, guardi e scopri... ma in una maniera che fa pensare agli "fps"...
Alcuni enigmi li trovi facilmente, altri... devi lavorare un po'... Per esempio quello che sto preparando adesso sarà un po' più complicato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
puzzle adventure insomma
Lo provo ![]() ps.: intanto che ci sono vorrei darti un consiglio, cambia il layout del sito rendendolo un'attimo più funzionale e anti-pigro ![]() una bella paginona che si autoadatta alla grandezza del browser, così non tocca star li a scorrere sempre per cercare qualcosa
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke Ultima modifica di dduke : 14-11-2006 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
let's try
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Bello sia il sito che l'idea del gioco!
Sono diventato mezzo matto con l'enigma della tastiera. E' ancora un bel pò grezzo sia graficamente che come gioco, ma il gioco c'è tutto. Mio parere personale ovviamente questo, spero che faccia piacere per te sapere il parere degli altri anche perchè credo sia una parte dello scopo del reply. Non andrò in merito di programmazioni o parti grafiche perchè non me ne intendo proprio, mi limito a quello che mi da il gioco. Purtroppo per ora non è il tipo di gioco che mi affascina, daltra parte solo questo basterebbe a rendere il mio reply poco fruibile, ma almeno ho cercato d'essere costruttivo. In bocca al lupo e continua così!
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.