|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
SOS il pc si spegne da sè
Salve a tutti,è da stmattina che ho questo problema..il pc si spegne da solo e senza motivo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
temperatura processore? le ram sono ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto ti dico che nn faccio oc...le temperature sono ok anche se ho il dissi
stock,ma nn penso che derivi dalla temperatura..cmq provo a vedere adesso se il dissi della cpu ha la ventola che gira..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso il pc è acceso da 5 min è nn è successo niente..solo che questa storia nn mi piace x niente..nessun'altro mi da una manina
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma il problema è che il pc si spegne proprio,nn si incarta,non si blocca,non escono pagine blu e nn si ravvia,si spegne proprio..cmq le ram stanno a posto..
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano e dintorni
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema.
In più aggiungo che l'alimentatore è nuovo (lc power 550W) e che ho fatto prove rimontando quello vecchio riscontrando lo stesso problema. memtest mi conferma che le memorie sono ok. il problema si verifica principalmente durante l'utilizzo di programmi di conversione video (per PSP) o giochi (ma non tutti: mai spento con PES6, si spegne regolarmente con NBA Live 06 e 07, idem Call of Duty). Il dissipatore va a pieni giri, ho notato però con CPUCool che Temp1 all'accensione del PC sta sui 42° e che nel giro di un paio di minuti sale stabilmente sui 56-57° (aprendo solo firefox e niente in background). ah, da inesperto semi-totale, ho provato anche a tenere aperto il case, ma non risolve la situazione. se qualcuno ha qualche suggerimento....è ben accetto. ![]() P.S. il pc non ha mai avuto problemi, tutto ciò accade da un paio di mesi. Il processore è un Athlon XP 3000 2.16 ghz, 1GB ram, la scheda video una ATI x1650pro AGP. Motherboard ASUS a7n8x-e deluxe. Driver tutti aggiornati all'ultima versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho temperature molto più basse delle tue(32 idle 43 full) ma nn penso derivi da quello..ora il pc è acceso da 3 ore e nessun problema,a me cmq mi si spegneva poco dopo all'avvio e in idle,non mentre uso programmi,il che è ancora più strano...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.