Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 15:52   #1
Blandolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Overclocking, Azoto liquido e Ghiaccio secco

Ciao a tutti, premetto subito che questa non è una guida bensì una richiesta estesa a chiunque sappia come installare ed utilizzare metodi di raffreddamento non convenzionali. Da un pò infatti girovago per internet cercando qualche nozione completa su come effettuare una coibentazione completa e pulita di una scheda madre, ma purtroppo non ne riesco a trovare, anche perchè o si riferiscono ad operazioni industriali o sono in inglese (cosa che per ora mi è alquanto estranea), perciò mi sto rivolgendo a i migliori esperti su questa materia: voi. Ciò che vi chiedo infatti è di spiegare semplicemente e completamente come utilizzare i più efficaci, quanto pericolosi agenti raffreddanti presenti sul mercato: l'azoto liquido e il ghiaccio secco, oltre che come installare i misteriosi dispositivi e materiali che ne permettono l'utilizzo.
Sia chiara però una cosa, io non voglio assolutamente scomodarvi dalla poltrona, solo che vorrei sapere qualcosa di più sull'overclocking e sui raffreddamenti non convenzionali, inoltre ringrazio anticipatamente chiunque prenda l'iniziativa (e la briga) di iniziare a spiegare per bene questo concetto, grazie ancora a tutti, Blandolo.
Blandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:34   #2
Io_N-Bello
Bannato

L'Avatar di Io_N-Bello

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
ma sei orbo?
guarda 2 topic sopra il tuo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394477
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:46   #3
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Io_N-Bello Guarda i messaggi
ma sei orbo?
guarda 2 topic sopra il tuo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394477
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:49   #4
Blandolo
Junior Member

si, ho visto ma chiedevo se si poteva essere un pò più completi
Old 24-08-2007, 14:39   #5
Blandolo
Junior Member

Niente? un aiutino no?
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Starlink Mini: antenna e router gratis c...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Netflix e la TV tradizionale? In Francia...
SSD esterno da 1TB, con cavo adattatore ...
3 Smart TV da 55 pollici, tutte 4K e ric...
Nothing Phone (3a) Pro 256 GB a 419€: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian