|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Xion 500 Watt e controllo ventola
Ho preso questo ali che come erogazione va proprio bene.
Di contro, purtroppo non è così silenzioso come il venditore mi diceva :-(. In qualche sito (e appena rientro a casa controllo) ho letto che ha la possibilità di controllare la velocità della ventola. Domanda: se anche ci fosse questo controllo. Come faccio a capire qual'è la velocità giusta a cui tenerlo (al di la' del rumore che produrrebbe)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Di solito le ventole degli alimentatori sono autocontrollate, in base alla temperatura.
Ovviamente per quelli che hanno e dichiarano la regolazione di velocità per la ventola. In alcuni viceversa si può intervenire, ma di solito solo per una delle due ventole. Ovvero ne hanno due, una automatica e una o automatica o manuale (vedi enermax, ad esempio).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se non c'è un "pomello" nel retro dell'alimentatore non puoi impostare nulla.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
confermo è un ali fracassone ...
spero di venirne a capo isolandolo dal case.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono arreso e l'ho cambiato con lo XION sempre da 500watt ma con la ventola ultrasilent da 24,9db. Non senti più nulla. L'unica cosa è che la ventola è colorata e c'è un led che emette una lucina bluastra dal di dietro del case... è un pò una tamarrata ma... tant'è! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie come immaginavo, è la ventola solo che cambiarla annullerebbe la garanzia.
Tra l'altro noto che ogni tanto il problema si presente: evidentemente quando la temp sale, aumentando il numero di giri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.