|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Avvio Pc difettoso!!!
Ciao a tutti, ho un problema con il pc.
spesso alla prima accensione il pc, si avvia normalmente, esegue i controlli del bios (memoria, unità...) ma, prima di caricare la schermata con il logo di win xp e la barra di progressione del caricamento, si blocca e il segnale video del monitor scompare! a questo punto l'unica cosa che posso fare è chiuderlo tenendo premuto il tasto accensione (reset non funziona). se provo a riaccenderlo, compare la schermata che segnala l'arresto irregolare e chiede in quale modalità partire (provvisoria, provvisoria con rete, normale,...). scegliendone una qualsiasi di solito win xp si carica senza problemi. avete idea di cosa possa essere? vi ringrazio ciao
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Per comparire la schermata di arresto irregolare vuol dire che riesce ad accedere all'hd e a tentare di avviare windows. Se provi ad avviare in modalità provvisoria parte? Almeno cerchiamo di capire da li il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intendi al primo avvio?
![]() |
#4 |
Bannato
|
Appena si accende il pc, premi F8 in modo da far partire il menu che è apparso con quell'errore e da li avvii in modalità provvisoria e vedi se parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scelto modalità provvisoria e come al solito il segnale video del monitor è sparito e il led che indica la lettura dell'hard disk rimane accesa!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
adesso il pc è acceso senza segnale video e con il led dell'hard disk sempre illuminato. Premendo reset non succede niente e per spegnerlo devo tenere premuto il pulsante di accensione.
Notebook Compaq v4275ea Ultima modifica di Icaro Spallone : 26-03-2007 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
io proverei con la consolle di ripristino di windows.....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
intendi l'ultima configurazione sicuramente funzionante?
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non credo si possa fare molto con la consolle di ripristino... puoi provare a reinstallare xp facendo il ripristino. Intendo dire di mettere il cd di xp, avviare da disco e procedere alla reinstallazione del S.O. Tutte le impostazioni, dati e programmi rimangono, così capiamo se il problema è il S.O.
Se hai la possibilità di farlo collega l'hd con un box esterno su un altro pc e fai uno scandisk completo e un controllo sei settori con HDtune |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho risolto moltissime situazioni di fasi di boot incompleti o difettosi utilizzando la consolle di ripristino ......prova non costa niente
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Usando quale comando? Fixboot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si
c:\fixboot e intanto che ci sei fatti un bel chkdsk seguito dal parametro /p una bella guida fornita da MS riguardo la consolle la trovi qui http://support.microsoft.com/kb/314058
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO: 100: Mefistole1978 l'ultimo; Il prossimo: Fiero possessore di un'AMEX ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jamal1984 : 27-03-2007 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Alcune volte funziona altre no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti do pienamente ragione....ma intanto provarci nn costa nada ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si si hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok allora proverò con la console, poi vi saprò dire
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho eseguito chkdsk /p e su entrambi gli hard disk sono stati rilevati uno o più errori. e adesso?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Anche a me lo fa a volte, non penso sia un problema software perchè ho provato + e + volte a reinstallare win, deduco sia + un discorso di alimentazione, del tipo mancanza di spunto all'avvio dovuto ad alto assorbimento da parte di qlc periferica (scheda video??)
Bho, sta di fatto che dopo 2-3 tentativi parte...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per un periodo ha funzionato senza problemi ma adesso ho questo nuovo problema
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Puoi provare ad avviare in modalità provvisoria per vedere se parte altrimenti reinstalli xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.