|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
File di swap in partizione diversa da C:
Ciao a tutti,
volendo provare anche linux ho creato 3 partizioni di cui una per il file di paging... Volevo chiedervi, questa partizione dev'essere formattata prima di inserire pagefile.sys ? Ho cmq provato a formattarla ma all'interno della partizione oltre al file di paging mi ritrovo Recycle Bin e System Volum Information... Ho pochissimo spazio su HDD e vorrei dedicare questa partizione solo al file di swap.. come fare ? Ho poi notato che se non formatto la partizione del file di swap.. Windows mi dice che devo aumentare lo spazio per inserire quella dimensione di file di paging.. e mi dà 0 MB come spazio disponibile... ![]() La partizione x il file di swap l'ho fatta da 1,5GB ma come dicevo Windows mi da 0 MB se non la formatto, ma appunto, se la formatto, mi ritrovo il cestino e System Volume Information, quindi non sono + 1,5 GB tutti a disposizione di pagefile.sys... Inoltre anche avendo scelto "nessun file di paging" per C: se esploro questa cartella ed disabilito "nascondi file protetti di sistema" vedo un bel pagefile.sys di ben 883.940 KB.. mentre pensavo di averlo messo in E: ... Insomma, come vedete ho le idee parecchio confuse, mi aiutereste a capire meglio cosa fare ?? Grazie !! ![]() Ciao
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
Ultima modifica di DELL XPS M1710 [next1810/1720] : 27-03-2007 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
La partizione deve essere necessariamente formattata, essendo lo swap a tutti gli effetti un file di windows, per evitare che venga occupato spazio da altre funzioni è sufficiente andare nelle proprietà del cestino e configurarne le unità in modo indipendente, quindi attiva l'opzione di non spostare i file nel cestino sulla partizione dedicata allo swap.
Poi vai nelle proprietà di sistema - ripristino configurazione di sistema e disattivalo sull'unità dello swap. Detto questo, i vantaggi di avere una partizione solo per lo swap sono praticamente nulli ![]() Ciao
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho creato la partizione ad hoc per lo swap file solo perche' mi accingo ad usare anche linux in una terza partizione e pensavo che lo swap potesse servire sia ad uno che all'altro S.O... ora non so se Ubuntu userà sempre lo stesso pagefile.sys... che ho messo in e: ...vedro'.. Grazie 1000 !! ![]()
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
System Volume Information
Dimenticavo, ma c'è un modo per togliere anche la cartella nascosta "system volume information" dalla partizione swap ? Mi occupa già circa 7MB che vorrei destinare unicamente al file di paging...
Tnx 1000 !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per questo pensavo di fare una partizione per lo swap, la cartella temp e la cache del browser. E' tutto così inutile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Nel tuo caso è sufficiente aggiungere il tuo account con controllo completo alla cartella "system volume information" e quindi potrai eliminarla. Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
No, ubuntu non può usare lo swap di windows.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.