|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/4751.html">http://news.hwupgrade.it/4751.html</a>
I principali produttori di schede madri taiwanesi stanno, in quest'ultimo mese, subendo un fenomeno decisamente interessante: tutte le loro linee produttive stanno lavorando a piena produzione e, ciò nonostante, prevedono ritardi nelle consegne e impossibilità di soddisfare tutti gli ordini.<br> <br> Tra i 4 principali produttori di schede madri taiwanesi l'unico a non aver ancora raggiunto la piena produzione è Asus (1.8 milioni di pezzi al mese), ma il livello di produzione attuale è ormai vicinissimo a quel livello quindi il prossimo mese anche Asus inizierà a non poter far più fronte a tutta la domanda produttiva. Gigabyte, addirittura, è stata costretta a delegare all'esterno parte della propria produzione, in quanto il limite interno di 1 milione di schede madri è già stato toccato. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1002855693>xbitlabs.com</a> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io mi domando, le scede madri non hanno senso senza i processori, quindi se si vende un milione di schede madri allora si dovranno vendere anche a un milione di processori, senza considerare quelli che si tengono la vecchia piastra e aggiornano solo l'unità di calcolo.
Ebbene, il mercato si sta forse riprendendo e rivedremo i prezzi salire nuovamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Può esserci chi aggiorna la mobo senza aggiornare il processore oppure in previsione di un aggiornamento del processore da farsi in seguito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bisogna Ricordare che la legge che vige nel mercato è questa: "MENO DOMANDA->BASSO PREZZO......PIU' DOMANDA-->ALTO PREZZO....E sì se la produzione è a questi livelli non ci resta che attendere un aumento dei prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
è colpa mia ho comprato UNA Gigabyte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Medhelan Padania
|
sono d'accordo con alien3 , anche se spero' di no mi sa che qui i prezzi lieviteranno,sia per mobo sia per processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
senza contare che questi dati si riferiscono alle schede comprate dai grossisti, non dagli utenti finali, che quindi possono fare scorte approfittando dei prezzi piu' bassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
mmm... già così alcune schede sono care, speriamo che se ci sarà l'aumento non ci sia di molto. Temo che il RAID IDE diventerà elitario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Mi domando come mai Intel e AMD siano in rosso, se i produttori di mobo non ce la fanno a fare le consegne...
Che metà del materiale venga regolarmente buttato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Volevo dire rubato, non buttato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Amd é in rosso, Intel non si sa ancora (i dati del Q3 saranno divulgati solo martedì 16 ottobre).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
State sbagliando tutti: le schede mamme si vendono di piu' per un motivo molto semplice: la mamma e' sempre la mamma! :-))
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.