|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20476.html
In arrivo a maggio 2007 un nuovo diodo da Sharp per innalzare le velocità di scrittura di supporti HD-DVD e Blu-ray Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
la guerra dei formati anche in Giappone non crea un vincente per ora neanche con il lancio di PS3, che per giunta li è stato un mezzo flop; che le case produttrici di lettori masterizzatori punteranno anche questa volta, come in passato, sui multiformato; a questo punto il pubblico decreterà la vittoria sulla base dei supporti che offriranno il miglior rapporto prezzo/spazio disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Però 80 milioni di euro al mese solo per i diodi, che guadagno!
sarà anche difficile da produrre per via della resa dei cristalli ma non penso costerà loro più di 100 euro a pezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Quello non è il guadagno! Cmq non penso proprio che il costo sia basso come dici tu...io azzarderei qualcosa intorno alle 250€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ma che banda (dell'HD) ci vuole per supportare un 6x di un blue-ray?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Nulla... leggi più velocemente i dati, la dimensione dei fotogrammi e dell'audio rimangono uguali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
La notizia parla di un utilizzo su masterizzatori da tavolo e quindi non è previsto, almeno per ora, l'utilizzo in unità IDE da Pc.
Non ho idea di quale possa essere la banda disponibile in un masterizzatore da salotto, ma sicuramente sarà molto maggiore di quella disponibile in un pc, specialmente in apparati che non dispongono di un HD interno che è come al solito il vero collo di bottiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma la sony non pretendeva che ogni azienda che produceva lettori/masterizzatori blu-ray non potesse comercializzare prodotti HD-DVD ? Come mai permetterà adesso i lettori/masterizzatori dual-standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Non credo potesse fare una cosa del genere, le avrebbero fatto causa in troppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
"range infrarosso, rosso e blu-viola"
lEGGE/SCRIVE PURE I CD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"range infrarosso, rosso e blu-viola"... ma sono estremi opposti dello spettro luminoso, in teoria questi supporti dovrebbero essere scritti e letti da una sorgente blu/viola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
gli HD-DVD e BR sono sul blu'-viola (400nm), ma i DVD e i CD sono sull'infrarosso-rosso (700nm, 632 per il rosso prodotto da laser HeNe), quindi, per essere realmente multiformato, deve emettere luce su tutti e due gli estremi dello spettro visibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
I lettori CD usano un laser a elio-neon? Pensavo fossero sempre diodi laser, come fanno ad integrare un'ampolla di vetro, circuito di polarizzazione ecc.. dentro un lettore CD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Mi sa che ho frainteso eh? Vabbè me lo immaginavo che non c'era l'ampolla di gas..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.