|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milanoooo
|
Aiuto per nuova configurazione
Ciao a tutti!!!E' da molti anni che visito questo forum e leggo le news nel sito, ma fino ad ora non avevo mai partecipato a nessuna discussione.
Comunque ne approfitto(visto che è il mio primo post) dicendovi che state facendo un ottimo lavoro e che per fortuna esistono siti come questo che permettono di imparare molto...grazie... Veniamo al dunque - Pentium D 9XX [ 86 €] - Asus p5n-e sli [118 €] - TwinMOS Twister 2*1GB DDR2 800 oppure Kingston ValueRAM DDR2 1Gb 667MHz [+o- 134€ tutti e 2 i banchi] - LC Power 6550GP 550W [già in mio possesso] - x1950pro 256 o 7900gs [+o- 150€] lo scopo è tenerlo acceso 24h/24,deve essere sempre connesso ad internet e condividere la connessione(va bè per quello c'è il router) in + viene usato per il mitico "mulo" e devo riuscire assolutamente a far funzionare crysis!!!!!! Poi, vorrei chiedervi un'altra cosa...se dovessi prendere un e6300, riuscirebbe(data la sua bassa frequenza) a sopportare il mitico "mulo" 24h/24....oppure lo sfinirei dopo 2 mesi?? Ah, un'ultima cosa, ho a disposizione circa 600 eurozzi....aspetto vostri dei vostri consigli...grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Allora mi dispiace dirtelo ma vedo che sei molto indietro, i nuovi processori intel core 2 duo sono i migliori attualmente in commercio, quel processore che hai messo tu nella configurazione va nettamente più lento di tutti i core 2 duo. Da quello che hai detto inoltre capisco che sei convinto che la frequenza faccia tutto...ciò non è assolutamente vero la frequenza di una cpu la possiamo paragonare alla cilindrata di un motore ma non è detto che ad una maggiore cilindrata abbiamo una maggiore potenza... Detto questo passiamo alla tua richiesta per la configurazione. Per quello devi dirmi che budget hai a disposizione. Ah un'ultima cosa se vuoi giocare a crysis in futuro hai bisogno di una vga dx10, naturalmente potrai farlo anche con una dx9 però perderesti molto. ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milanoooo
|
Hai ragione, ho scritto una grande cavolata!!!!Ma so benissimo che a frequenza maggiore non corrisponde una potenza di calcolo maggiore,mi sono espresso male. Il budget che ho a disposizione è 600 euro..inoltre tra poco ci dovrebbe essere il calo dei prezzi quali processori saranno disponibili nella fascia 150-200 €?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
per giocare a crisis con tutti i dettagli che offre avrai bisogno di una sk video dx 10. per ciò mi sento di consigliarti una 8800 gts 320mb (ma costa 300 €...) in quella fascia di prezzo ci saranno sicuramente e4300 e4400(mi sembra di aver capito cosi...) e6300 e6400 ed alcuni nuovi processori (tipo e6450). cmq c'era una news un po' di tempo fa... cerca e leggi se sei interessato...ciauuuu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
se puoi aspettare fine aprile (il 22 ci sarà il tanto atteso taglio dei prezzi) usciranno nuovi processori molto interessanti. Io infatti aspetto maggio per il pc
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

Hai ragione, ho scritto una grande cavolata!!!!