|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
IL PORTAFOGLI DEI GAMERS
Con STALKER mi prude il naso ragazzi ma prude veramente tanto perchè guardate cosa ho letto nel readme del gioco:
REQUISITI DI SISTEMA REQUISITI MINIMI DI SISTEMA: Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4 Tipo processore:Intel Pentium 4 2.0 GHz / AMD XP 2200+ 512 MB di RAM 10 GB di spazio libero su disco rigido Scheda video da 128 MB compatibile con DirectX® 8.0 / nVIDIA® GeForce™ 5700/ATI Radeon® 9600 Scheda audio compatibile con DirectX® 9 Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL a bassa lantenza per la modalità multigiocatore Tastiera, mouse REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI: Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2) / Microsoft® Windows® 2000 SP4 Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+ 1.5 GB di RAM 10 GB di spazio libero sul disco rigido Scheda video da 256 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForce™ 7900/ATI Radeon® X1950 Scheda audio compatibile con DirectX® 9 Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL/T1+ a bassa lantenza per la modalità multigiocatore Tastiera, mouse REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI: Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4 Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+ 2 GB di RAM 10 GB di spazio libero sul disco rigido Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForce™ 8800/ATI Radeon® X2800 Scheda audio compatibile con DirectX® 9 Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL/T1+ a bassa lantenza per la modalità multigiocatore Tastiera, mouse (questo è lollissimo ![]() Ciò mi fa pensare a due cose A) lo stò giocando e texture a parte l'hdr e i modelli poligonali dei pg sono nella norma nzomma nulla che giustifichi le richieste quindi: B) non è che le case produttrici fanno contratti per i "titoloni" con i programmatori dei suddetti in maniera tale che per giocare devi avere per forza quel pezzo (es dual core) o quella scheda (es ati x2xxx nv8800) un pò come già avviene per le console: vuoi metal gear prenditi allora la ps3... vuoi halo x360 e cosi via... ma daltronde cosa ci volete fare sono tutti "uomini marketing" il motto di oggigiorno è: profitto=tutto, che tristezza ![]()
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
i requisiti di sistema consigliati mi sembrano a dir poco esagerati,sotto l'aspetto grafico stalker non mi è sebreto eccezzionale,ma poi se questo gioco richiedesse risorse hw così levate per goderselo al max, allora non oso immaginare cosà ci vorrà per crysis..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Caro il mio mistero1982
Benvenuto nel mondo dei VG per PC Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Al 90 % questo è il motivo per cui il gioco su pc ormai è morto
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
anzi, è proprio il gioco su pc che fa muovere il mondo dell'hardware ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
si, ma si muove nella direzione sbagliata
![]() ..e intanto ieri sera ho rotto la x360. fanc.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Se ti leggi il thread di stalker ufficiale, ti rendi conto che... purtroppo sono verosimili... non tanto x la magnificenza grafica che mostra... ma per la pensatezza (molto probabilmente dell'aggiunta delle luci dinamiche ad un motore già vecchio) dell'engine 3d.
Comunque non concordo... non sono i videogiochi che muovono l'HW, ma gli utenti che comunque sia comprono ad ogni uscita schede da 600 euro che tanto non verranno MAI sfruttate al massimo... quando si dice potenza senza controllo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La cosa che fà un pò rabbia è che nelle console si riesce a spremere ogni singolo bit... per anni!!! adesso lo sò che il pc nn è uguale e ogni configurazione è divrsa ma il punto su cui mi voglio focalizzare è un altro:
E' vero che con il pc ogni due\tre mesi i programmatori si inventano un effetto nuovo una manciata di poligoni in più ecc ecc.. è sempre stato così ma possibile che in un gioco come stalker che non sò in definitiva (non sono un programmatore) quanto graficamente superi oblivion serve una configurazione potente "quasi" il doppio??? (ragazzi con una 8800 ho sentito di gente che scende SOTTO I 30FPS ma è ammissibile\giustificabile secondo voi??? ohhhh ma scherziamo siam fuori di testa del tutto qua!!!) adesso forse per alcuni dirò una bestemmia ma è come se i programmatori mettendosi in accordo con le case produttrici di hardware facciano in maniera tale che un gioco avente un certo hype alle spalle possa essere giocato solo con i pc più nuovi spingendo l'utente ad upgradare il sistema... indipendentemente dalla potenza necessaria per farlo girare... è un'idea che da un pò di anni mi son fatto ma forse sarò solo un pazzo che stà vaneggiando nn lo sò dite cosa ne pensate accetto qualsiasi critica.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 23-03-2007 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il gioco è sicuramente pesante e non voglio giustificarlo...ma è comunque ovvio che se questo gioco ha subito numerosi ritardi, deve esserci qualche magagna sotto.
Il fatto della pesantezza è dovuto, come è già stato detto, a una gestione dinamica e completa di luci e ombre. Questa molto probabilmente è stata aggiunta solo negli ultimi momenti e non è stata ottimizzata. Se tu togli questo effetto, in pratica le prestazioni si quadruplicano e il gioco vola (e ci mancherebbe). Inoltre la pesantezza è anche dovuta alla gestione del mondo. Vi ricordo che mentre voi state facendo la vostra missione, intanto altri stalker vanno in giro per i cavoli loro, vivono, mangiano, si riposano e sono in continua lotta con i banditi e i soldati. Poi sta storia che uno va sotto i 30 fps con una 8800 mi suona un po' strana. Com'è che io con una x1900xtx con tutto al massimo alla risoluzione di 1024*768 non vado mai sotto i 35-40? ![]() Poi ovvio che se uno gioca a risoluzioni impossibili può avere dei cali di frame...ma guardate che c'è gente che gioca con fraps aperto, e se magari in una situazione concitata gli fps scendono per un attimo sono i 40 grida allo scandalo ![]() Cerchiamo di essere onesti...la maggior parte delle persone con configurazioni elevate non ha trovato problemi a giocarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Bah..io non ci vedo niente di strano. Hanno messo la 8800 nei consigliati perchè è l'unica che riesce a gestire quel sistema di illuminazione. Per il resto come tutti dicono, il gioco è giocabilissimo senza quegli effetti. Sicuramente ci sono sudicerie del tipo accordi tra case produttrici di hardware e software house, ma lo sappiamo..l'andazzo è questo ovunque purtroppo.
E per quanto riguarda l'hardware è come sempre sarà: chi vuole giocarsi subito i giochi al massimo si compra le schede appena uscite. Chi si accontenta di un compromesso usa quelle della fascia media o della fascia alta della generazione precedente. Ultima modifica di jacopastorius : 23-03-2007 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non è solo questione del gioco di Stalker, ma riguarda tutti i giochi. Ormai è diventato davvero assurdo dover cambiare un pezzo al mese per poter giocare in maniera decente. Io il cambiamento lo faccio ogni due anni e non compro neanche pezzi di ultimissima generazione e se dovrò togliere dalle impostazioni dei giochi qualche dettaglio pazienza; meglio togliere quelle che centinaia di euro dalla tasca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
una 8800 dovrebbe ad oggi sparare tutto a palla con le risoluzioni più alte o almeno è quello che mi aspetterei spendendo 600€ a riprova della qualità presente e garanzia futura altrimenti perchè comprarla??? cmq. anche io vado bene con la x1900x da 512 ma è proprio x questo che nn comprendo gli sporadici "scattini da 1 a 3 secondi" che credo forzino la mano per l'acquisto di un dual core (che oltretutto è consigliato come requisito) cioè se ottengo un framarete buono nn si poteva gestire il tutto magari precaricando qualcosa in più o con qualche altra stringa di codice senza che a risolvere il tutto debba essere un dual core?
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 23-03-2007 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Certo che se non ci si informa un pochino e ci si ferma alle texture per giudicare l'XRay Engine (che potrebbe tranquillamente usare texture di 100 anni fa ed essere cmq innovativo come tecnologia di rendering) certe cose non si capiranno mai. Stesso discorso vale per i modelli poligonali, che non c'entrano con l'engine grafico che li muove, texturizza e illumina (e basta), dato che sono realizzati con strumenti di CAD come 3DStudio Max. Ultima modifica di lowenz : 23-03-2007 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il portafogli dei gamers
.... senza fondo
![]()
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... Ultima modifica di Van Helsing : 23-03-2007 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bah...innanzitutto diiamo che un gioco bello non è il gioco che è uscito due settimane fa.
Per me,ad esempio,mil miglior gioco è The Sims 2,e relative espansioni. Per me è il massimo,e finchè non uscirà un terzo capitolo,forse ![]() Io non compro giochi per PC datati,ma compro quelli più belli,e non mi faccio influenzare dall'ulima uscita,cosa che ognuno dovrebbe fare... la maggior parte delle volte la gente compra senza conoscere le alternative,così da risparmiare migliaia di euro Beh,poi,se si vuole andare appresso all'ultimo gioco,come si dice...azzi suoi.. Certo è che non deve lamentarsi se sul suo PC non parte ![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IL PORTAFOGLI DEI GAMERS
.. e vi lamentate di S.T.A.L.K.E.R. . Aspettate crysis che pretende un 512 di scheda grafica per girare in alta qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
è vero che X-ray permette di avere un elevatissimo numero di fonti luminose, ed è anche vero che finalmente la luce della torcia proietta ombre molto piacevoli, ma per come è stato implementato nel gioco, se ne può fare tranquillamente a meno, IMHO. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
leggi bene sopra Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForce™ 8800/ATI Radeon® X2800 Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.