|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
[AUTOVELOX] Padova, nuovo autovelox fisso tangenziale ovest (Curva Boston)!
Salve a tutti, tornavo oggi da un esame e come se non bastasse l'oggetto principale della giornata ho notato che andando da Padova centro all'entrata dell'autostrada Padova Sud (verso Bologna quindi) hanno installato un nuovo autovelox appena dopo il limite dei 50km\h e appena prima della Curva Boston... non ne ho mai visti di simili, è piccolo (è un parallelepipedo con 2 cerchietti bianchi davanti tipo, sotto ha solo un sostegno, non la classica cabina) e va a energia solare (ha un piccolo pannello in alto).
Lasciando perdere le imprecazioni vista la posizione, come possono funzionare bene in una strada a 2 corsie (unico senso) sempre piena di macchine? Seconda cosa, che tipo di autovelox è (se qualcuno lo conosce)? Come funziona? Terza cosa, datemi qualche spunto per un eventuale ricorso. Per quelli di Padova: da quanto c'è quel coso? E' attivo? Non ci va nessuno ai 50km\h ma sono sicuro che è un autovelox perchè ha l'adesivo con la telecamera attaccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Sicuro che non sia solamente un conta-auto per contare appunto quante auto passano? che adesivo con la telecamera ha?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmmh... non lo so... anche se spero tanto tu abbia ragione asd (sebbene amici confermano sia un autovelox).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
tu prova a sfrecciarci davanti.. se fra 6 mesi hai ancora la patente vuol dire che era un conta macchine
![]() servono foto per decidere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mercoledì ne faccio asd (così pure cellulare in auto altri 5 punti di meno asd).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie per l'info, ci farò più attenzione d'ora in poi.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
LOL ma prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Ottima informazione, grazie mille...ci starò attento quando mi capiterà di passarci
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quanto dopo il limite? Mi pare ci sia una distanza minima entro la quale non si possono mettere velox... altrimenti uno ne mette uno in un punto nel quale da 90 si passa a 50 e falcia tutti.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Boh... saranno 300 metri circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
E' per caso una cosa tipo questa
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, assolutamente. Simile, ma molto più piccola, con i 2 punti orizzontali e alimentato a energia solare (inoltre il supporto è come quello dei cartelli stradali).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
forse non sono autovelox
ciao ragazzi, io e' da un mesetto che ne vedo, specialmente da san giorgio in bosco verso cittadella, inizialmente mi sembravano dei rilevatori di traffico( li a cittadella sono messi prima di semafori ) pero' non hanno telecamere , mentre quello in curva boston sotto , a circa 20cm dall'asfalto ha due scatole bianche..... chissa che contengono....... un altro e' un po piu avanti , verso l'autostrada all'altezza dell'accampamento degli zingari, ma questo non ha scatole bianche sotto. quasi quasi domani lo raggiungo da dietro e poi vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ottima informazione, grazie.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
curiosità: perchè si chiama "curva boston"?
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non ne ho idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oggi ci ripasso davanti :fear:.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ostia! la curva boston è uno spettacolo da fare in piega, d'ora in avanti mi sa che toccherà andare molto più piano!
![]() grazie per l'info, anche se dalla descrizione non penso sia un velox... è difficile che vadano ad energia solare... io almeno non ne ho mai visti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.