Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 22:22   #1
microsoft
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Windows vista non consente la connessione con un browser??????

Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa stranissima e vorrei farvene partecipi in modo che, eventualmente, possiate anche darmi una mano.
Avevo installato windows vista ultimate e avrei voluto usare il mio modem adsl netgear dm111p.
La cosa strana, e per cui ho dovuto reinstallare temporaneamente xp, è che il modem dallla pagina delle impostazioni classica della netgear appare connesso ma non riesco a connettermi con explorer, nè con emule e non riesco neppure ad usare la posta.
Ho usato queste configurazioni:
PPPoA
LLC
VPI 8
VCI 35
MTU 1492

Ho provato anche altre configurazioni e anche ad aggiornare il firmware, ma nessun esito positivo.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie 1000
microsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 06:00   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Domanda niubba....ma vista vede la rete e si connette?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:23   #3
microsoft
Registered User

si si, c'è la linea verda che verso il mondo....
Se provo a creare una nuova connessione vista mi dice che il pc è già connesso ad internet.........
In più vi posso dire che nella barra tray in basso a destra ci sono i 2 compiuterini con il mondo, e che la spia del modem che segnala che c'è internet (la classica "I" della netgear) è accesa.
Tutto perfetto se non fosse per il fatto che non mi riesco a connettere.

Ultima modifica di microsoft : 10-02-2007 alle 10:02.
Old 10-02-2007, 12:58   #4
microsoft
Registered User

Ragà me la date una zampa?
Old 10-02-2007, 13:39   #5
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
per me ci sta qualcosa di anomalo nella configurazione della scheda di rete magari il protocollo tcp/ip sei entrato a vedere nell'apposito menu se ce qualcosa di anomalo?
diversamente puo essere solo un problema di driver della scheda di rete.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:50   #6
microsoft
Registered User

Effettivamente i driver sono per windows xp e non per vista (non sono ancora usciti), tuttavia al momento dell'installazione dei driver della scheda di rete non mi dava nessun errore......
Potrebbe essere che pur installandosi senza errori, crei questo tipo di problema?
Old 10-02-2007, 14:10   #7
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Effettivamente i driver sono per windows xp e non per vista (non sono ancora usciti), tuttavia al momento dell'installazione dei driver della scheda di rete non mi dava nessun errore......
Potrebbe essere che pur installandosi senza errori, crei questo tipo di problema?
beh allora è questo il problema ...non deve essere installato alcun driver per xp....che scheda madre hai una miriade di schede di rete sono riconosciute nativamente da vista .....io ad esempio non ho dovuto installare alcunchè
Old 10-02-2007, 15:22   #8
microsoft
Registered User

La scheda di rete è quella integrata nella scheda madre p5b asus.
Dici che, su vista, devo provare senza driver o attendere quelli per vista stesso?
Old 10-02-2007, 16:41   #9
Cobain
Bannato

Quote:
La scheda di rete è quella integrata nella scheda madre p5b asus.
Dici che, su vista, devo provare senza driver o attendere quelli per vista stesso?
dovevi tenerti i driver che vista aveva installato durante l'installazione....
Old 10-02-2007, 18:25   #10
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Guarda non è detto, non so se centri qualcosa la storia dei driver vecchi...cmq fai una prova:io usando anche linux avevo un problema del genere, ero connesso ma non riuscivo a navigare, ho risolto impostando nel tcp\ip manualmente i dns. Ora se ce li hai in automatico cercati i dns del tuo provider e provaci..magari è quello
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 19:26   #11
microsoft
Registered User

Quindi vista installa automaticamente i driver per le schede di rete realtek integrate nell'asus p5b?
Old 10-02-2007, 20:04   #12
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Vedi se è attivo l'ipv6 dalle proprietà della connessione di rete e in caso di risposta affermativa levalo.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:51   #13
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Bisogna impostare manualmente anche i dns nella configurazione della scheda di rete...
Old 10-02-2007, 21:09   #14
microsoft
Registered User

Avevo provato ad impostarli sia manuali che in automatico ma con nessun risultato.
Old 10-02-2007, 21:33   #15
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Come avevi impostato la scheda di rete?
Hai provato a fare qualche ping?

hai provato ad utilizzarlo sotto XP?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:39   #16
Cobain
Bannato

no i protocolli c'entrono poco se ha detto di aver installato i drivers della scheda di rete di xp....
Ho avuto un problema simile con windows xp 64 bit appena installato installava driver della scheda di rete non compatibili....e sebbene il pc faceva finta di collegarsi non si collegava... dovevo installare dei drivers beta per windows xp 64bit usciti dal disco della mobo per farla funzionare dcorrettamente.
Poi i protocolli anche configurati in automatico non impediscono al pc di connettersi.Tranne il caso in cui poi li configura manualmente e non mette i dns .....
al limite prova a fare un riprestino ad una data precedente a quella in cui hai installato i driver della scheda di rete
Old 11-02-2007, 13:45   #17
Cobain
Bannato

Quote:
Quindi vista installa automaticamente i driver per le schede di rete realtek integrate nell'asus p5b?
non lo so se pure questa di scheda di rete è riconosciuta ma al 98% è gia riconosciuta...prima di installare driver specialmente se ottimizzati per xp controlla nella lista delle periferiche se ne hai bisogno o meno dei driver è inutile installare driver che non servono rendendo il sistema instabile.
Old 14-04-2007, 23:00   #18
manuelissima
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
help me!!!

Ho un problema e spero possiate aiutarmi...

Nel connettermi con ADSL VISTA non ha bisogno di nessuna impostazione dell'MTU. Ma non so come fare per sistemare la situazione.

praticamente quando mi connetto posso accedere ad alcuni siti web e ad altri no. Non dipende sicuramente dal browser nè dalle impostazioni di sicurezza.... Potete aiutarmi. Su web le informazioni sono imprecise.

Spero in una risposta. Grazie.
manuelissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian