Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 20:08   #1
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
HELP ME! Ford Fiesta "96 ogni tanto scende di giri (in folle)...

Salve ragazzi è un po che non vengo nel forum, dopo il mega tagliando iniziale alla fiestina la macchina va abbastanza bene(fatto a 75.000km), a parte il tetto che comincia dopo l'11° anno a scolorirsi il tetto -_-... ma sono qui x un'altro problemino, sono vicini ai 100.00km, sui 97.000 se nn ricordo male, ho notato che da 1 mese a questa parte quando sono fermo al semaforo in folle... specialente se ho fatto 80/90km/h oppure anche se sono in città... tipo dopo 10/20/30 o anche 1min che sono fermo il folle la lancetta invece distare immobile sui 900rpm scende per 1/2 secondi quasi fino ai 7/800/, poi torna normale... cosa può essere?

EDIT:

Ieri ho cambiato olio (agip sint 2000) e filtro olio... ma ogni tanto il calo lo fà lo stesso... il mekka mi ha detto che il calo è dovuto alla centralina che con gli anni si sballa leggermente...

Ho cambiato anche la batteria xche aveva più di 2 anni... pra il minimo è cambiato... a volte quando metto folle e mi fermo al semaforo gli rpm stannp i 1200 e i 1500rpm tipo per mezzo secondo... poi se ne va a 900rpm... per poi calare a volte di nuovo sui 7/800rpm per 1/2sec... dato che la uso quais sempre in città a 60km/h in 4° ho provato anche a fare una tirata in 4° a 150km/h qualche secondo nella statale tanto x pulire la camera di combustione, ma non è servito a nulla...
La macchina è una Ford Fiesta Mk4 1.2 16v del '96

p.s. può servire pulire il filtro dell'aria? il mekka ha detto di no ma domani lo smonto e lo pulisco per bene cmq male nn li fà...

Ultima modifica di Smemo : 20-03-2007 alle 20:11.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:57   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
è tutto normale

serve a non far scendere di botto la pressione dell'olio
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:14   #3
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
quoto chlander, io non mi preoccuperei quindi, è probabile che sia stata programmata in fabbrica così la centralina...

nella fiesta che ho io (2001, forse anche nel tuo modello) se il filtro dell'aria è particolarmente intasato, quando sei al minimo il motore viene mantenuto accelerato 1500 o + giri per evitare che si ingolfi e si spenga

tra l'altro se hai notato, quando stai per cambiare marcia e molli l'acceleratore i giri non scendono di colpo ma rimangono costanti per 1sec. circa e poi scendono lentamente...

Ultima modifica di Vins_cb : 20-03-2007 alle 21:18.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:27   #4
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
è tutto normale

serve a non far scendere di botto la pressione dell'olio
ragazzi grazie della risposta... un po mi rassicurate ma ho ancora dei dubbi...

... prima non lo faceva (la guido da 2 anni)... a caldo è sempre stata stabile a 900rpm come un orologio... anche dopo una tirata a 100km/h poi tornando in citta sempre 900rpm in folle... o forse i cali c'erano ma ci facevo meno caso io... mah...

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
quoto chlander, io non mi preoccuperei quindi, è probabile che sia stata programmata in fabbrica così la centralina...

nella fiesta che ho io (2001, forse anche nel tuo modello) se il filtro dell'aria è particolarmente intasato, quando sei al minimo il motore viene mantenuto accelerato 1500 o + giri per evitare che si ingolfi e si spenga

tra l'altro se hai notato, quando stai per cambiare marcia e molli l'acceleratore i giri non scendono di colpo ma rimangono costanti per 1sec. circa e poi scendono lentamente...
si l'ho notato questo fatto nella cambiata...

quindi secondo te potrebbe anche solo essere il filtro del'aria mezzo intasato? il meccanico non mel'ha pulito... secondo lui è normale che faccia cosi e il filtro aria nn centra.. posso provare a pulirlo che dici? magari si è davvero intasato anche se ha solo 13.000km...

Ultima modifica di Smemo : 20-03-2007 alle 21:31.
Old 20-03-2007, 21:41   #5
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

mah, se propio vuoi dagliela una soffiatina col compressore, preparati a svitare un bel po' di vitarelle ... tanto male non gli fa...
anche se in teoria gli rpm dovrebbero aumentare e non diminuire...

un calo di giri rapido e di breve durata (come da te descritto) l'ho notato solamente quando accendo il condizionatore con motore al minimo...
ce lo avevi acceso? anche se, credo, una volta premuto il tasto A/C il compressore gira di continuo... oppure attacca e stacca? boh, credo la prima...

Ultima modifica di Vins_cb : 20-03-2007 alle 21:43.
Old 20-03-2007, 22:02   #6
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
mah, se propio vuoi dagliela una soffiatina col compressore, preparati a svitare un bel po' di vitarelle ... tanto male non gli fa...
anche se in teoria gli rpm dovrebbero aumentare e non diminuire...

un calo di giri rapido e di breve durata (come da te descritto) l'ho notato solamente quando accendo il condizionatore con motore al minimo...
ce lo avevi acceso? anche se, credo, una volta premuto il tasto A/C il compressore gira di continuo... oppure attacca e stacca? boh, credo la prima...
no non era acceso... lo so che fa quello stacco quando si accende il clima... e suppongo resta attaccato fisso il compressore xche la makkina fino a 3000rpm dorme col clima acceso... ma se non si accende non lo deve fare quel calo

senti x smontare il filtro aria basta togliere le viti esagonali alla base della scatola di plastica nera o ce ne sono altre?? che misura sono?? cmq nel dubbio le chiavi me le porto tutte...

Ultima modifica di Smemo : 20-03-2007 alle 22:05.
Old 20-03-2007, 22:19   #7
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

sinceramente non lo so... io non l'ho mai smontato personalmente, l'ho fatto smontare dal benzinaio che ha soffiato il filtro, e ci ha messo un pochino di tempo, se non altro in confronto ad altre macchine (non facciamo nomi ) che hanno solo due gancetti di plastica che tengono fermo il tutto...
Old 21-03-2007, 13:48   #8
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
sinceramente non lo so... io non l'ho mai smontato personalmente, l'ho fatto smontare dal benzinaio che ha soffiato il filtro, e ci ha messo un pochino di tempo, se non altro in confronto ad altre macchine (non facciamo nomi ) che hanno solo due gancetti di plastica che tengono fermo il tutto...
l'ho pulito stamattina, c'erano 4 viti x togliere il coperchio di plastica, poi un po di problemi x anzarlo x via delle plastiche intorno, ma sono riuscito a toglierlo, l'ho sbattuto x togliere la polvere e gliel'ho rimesso, ma sembra che vada uguale... mah... male nn li ha fatto sicuramente...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian