Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 20:08   #1
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
HELP ME! Ford Fiesta "96 ogni tanto scende di giri (in folle)...

Salve ragazzi è un po che non vengo nel forum, dopo il mega tagliando iniziale alla fiestina la macchina va abbastanza bene(fatto a 75.000km), a parte il tetto che comincia dopo l'11° anno a scolorirsi il tetto -_-... ma sono qui x un'altro problemino, sono vicini ai 100.00km, sui 97.000 se nn ricordo male, ho notato che da 1 mese a questa parte quando sono fermo al semaforo in folle... specialente se ho fatto 80/90km/h oppure anche se sono in città... tipo dopo 10/20/30 o anche 1min che sono fermo il folle la lancetta invece distare immobile sui 900rpm scende per 1/2 secondi quasi fino ai 7/800/, poi torna normale... cosa può essere?

EDIT:

Ieri ho cambiato olio (agip sint 2000) e filtro olio... ma ogni tanto il calo lo fà lo stesso... il mekka mi ha detto che il calo è dovuto alla centralina che con gli anni si sballa leggermente...

Ho cambiato anche la batteria xche aveva più di 2 anni... pra il minimo è cambiato... a volte quando metto folle e mi fermo al semaforo gli rpm stannp i 1200 e i 1500rpm tipo per mezzo secondo... poi se ne va a 900rpm... per poi calare a volte di nuovo sui 7/800rpm per 1/2sec... dato che la uso quais sempre in città a 60km/h in 4° ho provato anche a fare una tirata in 4° a 150km/h qualche secondo nella statale tanto x pulire la camera di combustione, ma non è servito a nulla...
La macchina è una Ford Fiesta Mk4 1.2 16v del '96

p.s. può servire pulire il filtro dell'aria? il mekka ha detto di no ma domani lo smonto e lo pulisco per bene cmq male nn li fà...

Ultima modifica di Smemo : 20-03-2007 alle 20:11.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:57   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
è tutto normale

serve a non far scendere di botto la pressione dell'olio
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:14   #3
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
quoto chlander, io non mi preoccuperei quindi, è probabile che sia stata programmata in fabbrica così la centralina...

nella fiesta che ho io (2001, forse anche nel tuo modello) se il filtro dell'aria è particolarmente intasato, quando sei al minimo il motore viene mantenuto accelerato 1500 o + giri per evitare che si ingolfi e si spenga

tra l'altro se hai notato, quando stai per cambiare marcia e molli l'acceleratore i giri non scendono di colpo ma rimangono costanti per 1sec. circa e poi scendono lentamente...

Ultima modifica di Vins_cb : 20-03-2007 alle 21:18.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:27   #4
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
è tutto normale

serve a non far scendere di botto la pressione dell'olio
ragazzi grazie della risposta... un po mi rassicurate ma ho ancora dei dubbi...

... prima non lo faceva (la guido da 2 anni)... a caldo è sempre stata stabile a 900rpm come un orologio... anche dopo una tirata a 100km/h poi tornando in citta sempre 900rpm in folle... o forse i cali c'erano ma ci facevo meno caso io... mah...

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
quoto chlander, io non mi preoccuperei quindi, è probabile che sia stata programmata in fabbrica così la centralina...

nella fiesta che ho io (2001, forse anche nel tuo modello) se il filtro dell'aria è particolarmente intasato, quando sei al minimo il motore viene mantenuto accelerato 1500 o + giri per evitare che si ingolfi e si spenga

tra l'altro se hai notato, quando stai per cambiare marcia e molli l'acceleratore i giri non scendono di colpo ma rimangono costanti per 1sec. circa e poi scendono lentamente...
si l'ho notato questo fatto nella cambiata...

quindi secondo te potrebbe anche solo essere il filtro del'aria mezzo intasato? il meccanico non mel'ha pulito... secondo lui è normale che faccia cosi e il filtro aria nn centra.. posso provare a pulirlo che dici? magari si è davvero intasato anche se ha solo 13.000km...

Ultima modifica di Smemo : 20-03-2007 alle 21:31.
Old 20-03-2007, 21:41   #5
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

mah, se propio vuoi dagliela una soffiatina col compressore, preparati a svitare un bel po' di vitarelle ... tanto male non gli fa...
anche se in teoria gli rpm dovrebbero aumentare e non diminuire...

un calo di giri rapido e di breve durata (come da te descritto) l'ho notato solamente quando accendo il condizionatore con motore al minimo...
ce lo avevi acceso? anche se, credo, una volta premuto il tasto A/C il compressore gira di continuo... oppure attacca e stacca? boh, credo la prima...

Ultima modifica di Vins_cb : 20-03-2007 alle 21:43.
Old 20-03-2007, 22:02   #6
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
mah, se propio vuoi dagliela una soffiatina col compressore, preparati a svitare un bel po' di vitarelle ... tanto male non gli fa...
anche se in teoria gli rpm dovrebbero aumentare e non diminuire...

un calo di giri rapido e di breve durata (come da te descritto) l'ho notato solamente quando accendo il condizionatore con motore al minimo...
ce lo avevi acceso? anche se, credo, una volta premuto il tasto A/C il compressore gira di continuo... oppure attacca e stacca? boh, credo la prima...
no non era acceso... lo so che fa quello stacco quando si accende il clima... e suppongo resta attaccato fisso il compressore xche la makkina fino a 3000rpm dorme col clima acceso... ma se non si accende non lo deve fare quel calo

senti x smontare il filtro aria basta togliere le viti esagonali alla base della scatola di plastica nera o ce ne sono altre?? che misura sono?? cmq nel dubbio le chiavi me le porto tutte...

Ultima modifica di Smemo : 20-03-2007 alle 22:05.
Old 20-03-2007, 22:19   #7
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

sinceramente non lo so... io non l'ho mai smontato personalmente, l'ho fatto smontare dal benzinaio che ha soffiato il filtro, e ci ha messo un pochino di tempo, se non altro in confronto ad altre macchine (non facciamo nomi ) che hanno solo due gancetti di plastica che tengono fermo il tutto...
Old 21-03-2007, 13:48   #8
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
sinceramente non lo so... io non l'ho mai smontato personalmente, l'ho fatto smontare dal benzinaio che ha soffiato il filtro, e ci ha messo un pochino di tempo, se non altro in confronto ad altre macchine (non facciamo nomi ) che hanno solo due gancetti di plastica che tengono fermo il tutto...
l'ho pulito stamattina, c'erano 4 viti x togliere il coperchio di plastica, poi un po di problemi x anzarlo x via delle plastiche intorno, ma sono riuscito a toglierlo, l'ho sbattuto x togliere la polvere e gliel'ho rimesso, ma sembra che vada uguale... mah... male nn li ha fatto sicuramente...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian