|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Debian + WinXP
Salve! Ho deciso da pochi minuti di installare debian sul mio pc (senza cancellare win XP); ho la configurazione in firma e vorrei chiedervi alcune cose per essere sicuro di non fare danni:
1. come faccio a fare un backup di tutto ciò che ho sul pc; 2. che tipo di partizione devo fare (dettagli anche sul cosa è partizione di swap e se posso fare tutto con il trial di partition magin 8.0) 3. perchè ci sono nei download possibili 2 dvd uno da 4.4Gb ed uno da 4.1Gb 4. una volta masterizzato il dvd cosa devo fare (dettagli) per installare il tutto 5. come faccio a non confondermi su quale partizione è possibile cancellare grazie di tutto!
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ora ho diverse cose da fare sui servers, intanto prova a dare un'occhiata al post qui in cima di Scoperchiatore.
Contiene già alcune risposte ai tuoi quesiti. Per la Debian puoi trovarla in edicola allegata ad una rivista. Versione 4.0, dvd. Uno spettacolo di semplicità, sicurezza ed usabilità (si vede che la uso da una vita ? ![]() Per il punto 1), beh, se vuoi fare una immagine di tutto ciò che hai, ti serve un software apposito (tipo ghost o trueimage). Se invece devi copiare i dati, lo puoi fare a mano. Io dico sempre di mettere tutto dentro 'document', che sotto XP è l'unica directory simile alla /home linux. Se hai altre cose sparse per il disco devi recuperarle a mano. I programmi in questo caso van dati per reinstallabili.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.