|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Abbonato Telecom, fattura TELE2 ???
Sono abbonato telecom da chissà quanti anni...
![]() Per quanto riguarda il telefono fisso invece un paio di anni fa mi staccai da telecom e passai a tele2, ma insoddisfatto tornai a telecom dopo 2-3 mesi! La tele2 mi ha rifilato un cordless che nn ho mai utilizzato fino a quando, a dicembre 2006 (sono di nuovo sotto telecom) decido di metterlo. Oggi mi arriva una fattura di TELE2 con tutte le chiamate da dicembre e devo pagare 70 € Ho subito collegato la fattura a quel cordless che decisi di mettere. Ora vi chiedo: è mai possibile che essendo abbonato a telecom mi arrivi una bolletta di Tele2 per colpa del cordless dell tele2 ??? Chiedo il vostro aiuto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma tu non hai piu' nessun contratto con tele2... hai conservato la documentazione relativa al contratto? Fa riferimento all'utilizzo del cordless?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
forse il cordless è impostato per chiamare automaticamente col prefisso 1022 prima del numero, e quindi ha "caricato" tutte le chiamate sulla bolletta tele2...
oppure ti hanno lasciato la preselezione automatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti rendi conto...
questi nn aspettavano altro che io mettessi il cordless e mi puppano i soldi... Feci la disdetta da tele2 + di un anno fa! Ora vedo se riesco a trovare qualche documento di tele2 che parla di sto cordless... Ma cavoli nn possono mica fare così! Sono abbonato telecom, nn che ne sia felicissimo...ma secondo me nn possono fare una cosa del genere! Appena torno a casa chiamo un pò telecom e sento cosa mi dicono? devo chiamare sempre il 187 anche per la telefonia fissa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Pago i 70 e rotti euri e zitto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Be' al di la' di tutto credo che le telefonate tu le abbia fatte ugualmente, e forse anche a un prezzo piu' vantaggioso di quello praticato da telecom. Male che vada, una volta passata l'arrabbiatura (piu' che legittima ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ciò non toglie che se avevi dato regolare disdetta (chiedendo di togliere la preselezione) puoi (e devi) fare loro un cazziatone di quelli stratosferici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn è possibile essere abbonati a 2 provider contemporaneamente! E poi io col cordless faccio solo chiamate verso i telefoni fissi visto che con telecom sono gratis, o meglio pago 20 euro al mese per telefonate urbane e interurbane senza limiti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Secondo me state prendendo un abbaglio....
Ricordate quando ancora nn c'era l'ULL e si era tutti abbonati a TI e poi si aveva la preselezione con gli altri operatori? Quei contratti alla fine nn venivano rescissi, semplicemente si pagava per quello che si parlava, non c'erano canone niente di niente. Se poi non volevi + usarla bastava nn usare + quel prefisso. C'era poi la possibilita che invece di usare il prefisso di preselezione automaticamente si dava l'autorizzazione al provider di turno di prendere la precedenza su TI, divenendo l'operatore di default. Probabilmente "la disdetta" di cui parliamo non è altro che "il ritorno a TI come operatore di default" quindi in realtà il contratto con Tele2 è rimasto lì senza essere toccato sebbene inutilizzato. Purtroppo nel tuo caso avevi teleconomy altrimenti avresti risparmiato con tele2! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
non pagare
cestina le fatture che ti arrivano dopo la terza fattura che ti arriva dal teledue mandagli una raccaomandata con ticevuta di ritorno con la disdetta che avevi fatto a suo tempo e pure un fax minacciando azioni legali
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() L'utente giopappy ti a spiegato perfettamente il problema, la disdetta non vale per la preselezione a meno che non ne sia stata fatta esplicità richiesta ma sole per la linea in ULL quindi le telefonate con il cordless tele2 che imposta in automatico la preselezione 1022 vanno su linea tele2 e quindi regolarmente fatte e regolarmente da pagare. Quali azioni legali vorresti intrapprendere ????
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
loro nn hanno in mano nessuna mia firma ... quindi o nn pago o li denuncio per truffa
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Se possiedi la raccomadata con ricevuta di ritorno della disdetta della preselezione Ok altrimenti paghi. Occhio alle denuncie per truffa anche se fosse vera ,ma se poi non la puoi dimostrare nelle sedi opportune ti prendi una denuncia per diffamazione e ti tocca pagare .....oltre al danno anche la beffa ...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici tu nn lha detto ovvio che se nn ha disdetto deve pagare ... io avevo capito che aveva fatto la disdetta
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nn ho ancora guardato se ho un documento della rescissione del contratto...
Oggi guardo e vi faccio sapere almeno mi dite cosa fare grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.