Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 13:54   #1
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Problema gravissimo con Vista e hard-disk maxtor

stavo lavorando normalmente, a un certo punto clicco sulla cartella dei miei lavori (il cui contenuto è per me fondamentale) posta sul disco secondario (un Maxtor DiamondMax9 120 Gb 7200 rpm 2 Mb E-IDE ATA133), clicco per accedervi e mi compare un messaggio di errore che riporta qualcosa sul danneggiamento della cartella.

Riavvio e, alla scelta del boot (ho il doppio boot XP-Vista), scelgo come al solito Windows Vista. Poco dopo, sempre in DOS, parte automaticamente la verifica del disco che mi rileva dei settori danneggiati e mi cancella la cartella!!

Si apre finalmente Windows Vista e quando vado a controllare la cartella dei lavori non c'è più lì dov'era

Che faccio? come recupero il mio lavoro?

Intanto sto travasando tutto il contenuto rimanente dell'HD secondario sul primario (un Seagate Barracuda).
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:04   #2
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
mi sembra strano che abbia cancellato in toto la cartella, in genere il checkdisk si limita a riparare i settori danneggiati dell'hd. Ad ogni modo ci sono programmi che recuperano il contenuto cancellato dai dischi, o almeno solo frammenti.
Però scusa, non per infierire, ma tutti i post sull'affidabilità dei maxtor nell'apposita sezione del forum non li hai mai letti?
Io con due maxtor persi TUTTI i dati raccolti in 10 anni, documenti, canzoni, film, tutto
Old 15-03-2007, 14:07   #3
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

conosco bene la situazione Maxtor, ma con questo modello (che ho acquistato dopo una certa data ritenuta "sicura", e che ora non ricordo) mi han detto che non avrei avuto problemi, e mi son fidato. Mannaggia a me.

Cmq ormai la frittata è fatta, che programmi posso usare per fare la prova del recupero?

Grazie
Old 15-03-2007, 14:33   #4
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

guarda in genere sono programmi freeware che se non registri ti recuperano solo una parte (a volte misurata in byte) del recuperabile... ora sono a lavoro appena ho un po di tempo ravano e ti faccio sapere
Old 15-03-2007, 14:39   #5
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

l'hd non lo tocco finchè non ho almeno tentato. Aspetto il tuo consiglio sul programma... grazie mille
Old 15-03-2007, 14:55   #6
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

dai un'occhiata qui
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=982
http://www.runtime.org/

ti dico che non ne ho mai provato nemmeno uno, quindi non so dirti se funzionano e come funzionano
Old 15-03-2007, 14:59   #7
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

grazie mille, mi hanno consigliato anche il programma "MiniPE Xt". Lo conosci?
Old 15-03-2007, 16:34   #8
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

sinceramente no, anche perchè non mi è mai capitato di utilizzare questo tipo di programmi
Old 15-03-2007, 16:56   #9
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ehm, di solito chkdsk mette i file recuperati in (lettera):\FOUND.000 (000 è un numero progressivo), prova li dentro, sono cartelle nascoste e di sistema.

Altrimenti potresti provare l'ottimo Easy Recovery della Ontrack, purtroppo mi sa che non funziona su Vista, dovresti farlo partire da XP o da un cd PE
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:07   #10
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

GRANDE! ho trovato tutto
Old 15-03-2007, 17:11   #11
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Ok, adesso cosa ci faccio con questo disco birichino?

E' rivendibile?
Old 15-03-2007, 17:19   #12
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Prova a controllarlo con l'utility della Maxtor che puoi scaricare dal loro sito, per vedere esattamente qual'é il problema, a volte puoi risolvere con una formattazione a basso livello.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:43   #13
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
oppure credo anche con easy recovery... ma non ne sono sicuro

Cmq Vista ha una funzione (quella delle shadow copy) che prmette di ripristinare una cartella che è stata persino svuotata dal cestino... basta cliccare nella directory in cui si trovava e c'è la voce per recuperarla, anche se non so in questo caso quanto possa servire...
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:59   #14
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Ok, adesso cosa ci faccio con questo disco birichino?

E' rivendibile?
l'importante è aver recuperato tutto, il disco della maxtor imho puoi utilizzarlo come fermacarte...

p.s. mi pareva che il checkdisk non cancellasse i file...
Old 15-03-2007, 22:06   #15
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Prova a controllarlo con l'utility della Maxtor che puoi scaricare dal loro sito, per vedere esattamente qual'é il problema, a volte puoi risolvere con una formattazione a basso livello.
ho scaricato PowerMax, l'utility della Maxtor, ma quando inserisco il dischetto mi dice "diskette write-protect tab must be closed". Ho provato a cambiare la protezione fisica del dischetto nel solito modo, ma la situazione non cambia. Ho provato con due floppy differenti.
Old 15-03-2007, 22:18   #16
molyland
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ancona
Anche io ho avuto problemi con un maxtor, però con windows xp, a seguito di una deframentazione al riavvio mi sono scomparse tutte le cartelle. Ho recuperato i dati con chkdsk una volta ma dopo una settimana mi si è bloccato di nuovo il disco. Questa volta chkdsk non ha funzionato. Ho recuperato tutti i dati con un sw di recovery che non mi ricordo bene, poi vado a formattare il disco e si blocca la formattazione a metà. Pensavo di farne un fermcarte... poi ho provato con power maxtor, formattazione a basso livello e il disco è resuscitato. Lo sto usando tuttora da quasi un anno e funziona.
molyland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:32   #17
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
conosco bene la situazione Maxtor, ma con questo modello (che ho acquistato dopo una certa data ritenuta "sicura", e che ora non ricordo) mi han detto che non avrei avuto problemi, e mi son fidato. Mannaggia a me.

Cmq ormai la frittata è fatta, che programmi posso usare per fare la prova del recupero?

Grazie
MAI COMPRARE MAXTOR !
Soprattutto STATE MOLTO ATTENTI (lo so xke ho lavorato in molti negozi per PC) spesso gli hd maxtor sono spacciati per nuovi , ma in realta sono hdd rotti rigenerati dalla stessa maxtor e rimessi in commercio !!

COMPRATE SEAGATE E WESTERN DIGITAL..
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:40   #18
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

è del 2004 il disco, cmq ora è vuoto e non può far danni.
Old 16-03-2007, 02:38   #19
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

E' incredibile. L'unico file che manca è proprio quello più importante, che tra l'altro ho usato fino a ieri insieme ad altri che però sono stato in grado di recuperare.

Ho provato a usare preliminarmente Recuva, ma mi riporta gli stessi file che ho recuperato (tra l'altro questi son considerati da Recuva tutti quanti "Eccellenti" - i cluster che li riguardano non sono stati sovrascritti).
Old 16-03-2007, 08:18   #20
vibon82
Member

L'Avatar di vibon82

Iscritto dal: Apr 2005
Puoi provare a verificare se l'HD è ancora coperto da garanzia...in tal caso te lo fai sostituire con uno nuovo...almeno non lo usi come fermacarte

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian