Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 22:30   #1
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
sta c***o di telecom

ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.

cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica.

chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh....
cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea).

a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa.

cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe???

grazie mille ciao a tutti!
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:44   #2
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

up up up vi prego è importante
Old 14-02-2007, 22:49   #3
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...
Old 14-02-2007, 22:57   #4
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Quote:
Originariamente inviato da kite86
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...
non lo sapevo fose vietato...scusate tutti!

cmq io intendo proprio cambiare linea telefonica, intervenendo fisicamente...

e un'ultima cosa, quanto manca a wimax???
Old 14-02-2007, 23:55   #5
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Nel caso tu non l'avessi già fatto prova con questo test per vedere che tipo di copertura ha la tua linea:
http://adsl.alice.it/verifica_copert...aliceflat_s2_1
Se dice ADSL intende fino 4 mega (commerciali secondo Telecom perchè tecnicamente sarebbe di più).
ADSL 2+ sarebbe fino 20 mega (commerciali) ma nel tuo caso è grasso che cola se ti dice ADSL.
Old 15-02-2007, 18:07   #6
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

incredibile ma vero, dice che è raggiunto... ma allora perchè gli altri operatori dicono di no?

cmq se la mia linea è coperta da adsl, preferirei non dare soldi alla telecom!
Old 15-02-2007, 18:38   #7
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
E allora vai sul sito di Fastweb o Tiscali e fai lo stesso test. Dopodichè decidi.
Old 15-02-2007, 18:42   #8
carlof
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.

cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica.

chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh....
cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea).

a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa.

cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe???

grazie mille ciao a tutti!
richiedi una linea solo dati con ngi. Ti stendono un doppino nuovo indipendente da telecom...
carlof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:48   #9
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
tiscali che dice riguardo la copertura nella tua zona?
Cmq anche tiscali puo stendere un cavo dati .
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:22   #10
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

allora secondo sia fastweb si atiscali la zona è coperta, il problema è la casa.
con tiscali ho verificato la copertura per la adsl 4 mega, e mi dice che non è possibile, di installare quella da due mega che è possibile. allora provo a verificare la copertura per quella adsl da 2 mega ma mi diche che non è possibile, che però quella da 640 k si può mettere (cosa ovviamente falsa secondo il test della copertura).

quanto costerebbe far mettere il cavo ngi?
Old 19-03-2007, 23:06   #11
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

allora ho provato a guardare l'operatore NGI (www.ngi.it) e l'attivazione con la stesura del doppino sarebbe 190 euro, ma poi i prezzi per un dignitoso adsl 4 mega sono proibitivi... la NGI è l'unica che fa questo servizio di stesura di un nuovo doppino???
Old 19-03-2007, 23:30   #12
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
www.superadsl.it
www.siadsl.it
www.vira.it
www.micso.net
www.adslive.it
ecc.ecc.
Old 19-03-2007, 23:39   #13
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
ti amo!!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian