|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
sta c***o di telecom
ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.
cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica. chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh.... cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea). a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa. cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe??? grazie mille ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up up up vi prego è importante
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io intendo proprio cambiare linea telefonica, intervenendo fisicamente... e un'ultima cosa, quanto manca a wimax??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nel caso tu non l'avessi già fatto prova con questo test per vedere che tipo di copertura ha la tua linea:
http://adsl.alice.it/verifica_copert...aliceflat_s2_1 Se dice ADSL intende fino 4 mega (commerciali secondo Telecom perchè tecnicamente sarebbe di più). ADSL 2+ sarebbe fino 20 mega (commerciali) ma nel tuo caso è grasso che cola se ti dice ADSL.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
incredibile ma vero, dice che è raggiunto... ma allora perchè gli altri operatori dicono di no?
cmq se la mia linea è coperta da adsl, preferirei non dare soldi alla telecom! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E allora vai sul sito di Fastweb o Tiscali e fai lo stesso test. Dopodichè decidi.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
tiscali che dice riguardo la copertura nella tua zona?
Cmq anche tiscali puo stendere un cavo dati . |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora secondo sia fastweb si atiscali la zona è coperta, il problema è la casa.
con tiscali ho verificato la copertura per la adsl 4 mega, e mi dice che non è possibile, di installare quella da due mega che è possibile. allora provo a verificare la copertura per quella adsl da 2 mega ma mi diche che non è possibile, che però quella da 640 k si può mettere (cosa ovviamente falsa secondo il test della copertura). quanto costerebbe far mettere il cavo ngi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora ho provato a guardare l'operatore NGI (www.ngi.it) e l'attivazione con la stesura del doppino sarebbe 190 euro, ma poi i prezzi per un dignitoso adsl 4 mega sono proibitivi... la NGI è l'unica che fa questo servizio di stesura di un nuovo doppino???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.