|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
PC CALGNATO! HELP!
Ciao
![]() Ho tra le mani un pc veramente calognato! Ho avuto un'enormita di problemi per reinstallare il sistema operativo (windows xp) in quando la tastiera e il mouse erano usb e mi davano solo problemi di incompatibilità e blocco del sistema azzo. Di conseguenza ho utilizzato periferiche ps2 e tutto ha funzionato perfettamente.. Ho qualche problemino a cui non riesco a venire a capo: 1. Il computer quando gli gira di riavvia improvvisamente da solo.. Il riavvio automatico in caso di errore grave è già stato disabilitato e la temperatura della CPU è di circa 36° dunque queste due opzioni le escludo già. 2. Per essere un P4 da 1.7Ghz va veramente molto lento.. Era più veloce il mio Pentium 3 550Mhz all'epoca con L'xp sopra! Qui non riesco a capire il problema nonostante lavori con un'installazione pulita e sia già stato configurato al meglio.. Il pc è un P4 1.7GHz con 1GB di ram e un hitaci nuovo nuovo da 160GB Ora sto riutilizzando la tastiera e mouse usb, ch sia un problema ancora di feriferiche!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Già controllate le RAM ?
Già fatti tutti gli aggiornamenti ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le ram sono ok
Gli aggiornamenti no effettivamento non li ho fatti pensavo anche ad un possibile problema di batteria della scheda madre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
aggiornalo al massimo possibile (sp2 e update fino a oggi). poi prova a scollegare e/o disistallare varie periferiche (scheda audio, magari lascia solo l'integrata, se c'è). dai uno sguardo all'alimentatore, quanti watt è. se puoi prova a cambiarlo. l'unico problema che ti può dare la batteria della mobo sono le impostazioni del bios che diventano standard e l'ora che torna al valore di fabbrica.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie Khronos ![]() Dico per la batteria, perchè mi è capitato un due volte che si resettasse il bios poi però manteneva le impostazione, ma a volte capita.. Guarda penso proprio sia un pc sfigato, poi è molto lento per essere un P4. Ero tentato di rimettere il buon fido windows 2000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.