Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...708/index.html

Si chiude l'Intel Developer Forum 2007 di Beijing delineando il futuro delle soluzioni Ultra Portable che Intel prevede di sviluppare con i propri partner nel corso dei prossimi 2 anni. Il chipset X38 rappresenta invece la nuova piattaforma per enthusiast, abbinando memoria DDR3 a processori Core 2 con bus sino a 1333 MHz

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:17   #2
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
"mostrando risultati prestazionali delle proprie cpu di prossima generazione, Penryn, Intel mostra notevole sicurezza circa le proprie potenzialità, ma d'altra parte lancia un segnale molto chiaro a chi attende le soluzioni K10 dimostrando come il successo degli ultimi 9 mesi non stia portando ad una fase di stasi nell'evoluzione"

Sintesi perfetta in questo passaggio, di come Intel sia ormai destinata a proseguire il suo successo senza dormire sugli allori, Amd è avvisata, e forse potrebbe rischiare grosso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:23   #3
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€

oddio sbaglio o ci hanno messo in elenco mondiale? Cos'è scoppiata la terzaguerra mondiale? Non ci credo..
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:37   #4
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Incredibile cmq bene per il sata... speriamo che oltre ai processori vengano ottimizzati gli scambi tra i vari componenti
Old 19-04-2007, 10:38   #5
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Intel si sta proprio dando da fare, e ce lo rende noto in ogni modo

Io spero vivamente in un ottimo ritorno di AMD, altrimenti qui si ritorna al predominio Intel...
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:39   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
berleake x38 è fra noi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:39   #7
Chrno
Member

L'Avatar di Chrno

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
Quoto John

spero che AMD tiri fuori qualcosa dal cilindro quando tutti meno se lo aspettino..non sò fino a che punto il "tagliare i prezzi" regga la concorrenza tbh

Ultima modifica di Chrno : 19-04-2007 alle 10:43.
Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:45   #8
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quindi si dovrebbe esserci il supporto alle DDR3 prima della fine dell'anno se non ho capito male.
Old 19-04-2007, 11:06   #9
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
secondo quanto potrebbe costare x38? potrebbe essere intorno alle 150/200 euro? o sono troppo poche? grazie
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:20   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Secondo me minimo 200€ per MoBo buone, per quelle di fascia alta sopra.
Considerando che è il sostituto del 975X.

Interessante come sempre l'IDF, belle le piattaforme UMPC e qualche altra novità (vista ieri)...

Vedremo poi quando tutti questi prodotti arriveranno nelle mani degli utilizzatori, come sarà veramente...
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:43   #11
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
effettivamente + che un messaggio ad amd mi sembra n messaggio al mondo su come i prodotti intel ci sono sono performanti e il settore ricerca e sviluppo è vivo e produttivo.
non posso che non essere daccordo con le considerazioni finali,amd con il k10 puo e deve battagliare con intel per il segmento server e desktop ma dal punto di vista dei notebook intel è davvero ma davvero molto avanti.
amd con i turion e l'acquisizione di ati per fare le mobo specifiche sicuramente ha fatto un passo avanti ma difronte al parco tecnologico implementato da intel nelle piattaforme mobili ,e al cospicuo numero di novità che si appresta a lanciare, sta notevolmente indietro.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:13   #12
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ma sono l'unico che non è stato così favorevolmente impressionato da questo 'Peryn' ?
Francamente i bench visti ieri mi hanno un po deluso,mi aspettavo di piu'.
Per quanto riguarda la news di oggi,mi piacerebbe da morire avere tra le mani uno di quei nuovi umpc.
Vi immaginate con una adeguata copertura wireless.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:29   #13
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
AMD è una azienda molto + piccola di Intel. È un miracolo che una azienda tale riesta a fare concorrenza a Intel da 20 anni. E poi sapete bene che i soldi si fanno con le soluzini a basse prestazioni. Nel corso degli anni fin dall'epoca del Pentim 1, AMD è sempre stata molto + piccola di Intel, come fatturato, vendite e provate a confrontare il numero di impiegati e i fondi disponibili per la ricerca. Secondo me AMD è un mito semplicemente perchè riesce a stare dietro a un'azienda + grande di lei 10 volte. E poi ricordate che il predominio nel desktop di AMD(K8 vs netburst, non dimenticate i 64 bit che Linux ha sfruttato immediatamente) è durata moltissimo, dalla fine 2003 (se non erro) a questo settembre, quasi 3 anni(CORREGGETEMI SE SBAGLIO). Non credo che invece questa situazione (Core 2 vs K8) duri così tanto. Intanto in questo periodo intel si è fatta i soldi con Centrino, ma AMD è penetrata nel mondo server. Intel ci ha messo molto x rispondere xkè dovefa sfornare una architettura (quasi nuova)nuova, ed abbandonare una su cui aveva grandi aspettative(nel 2003 si parlava di 10GHzper il 2006-2007 vi ricordate!!!!). AMD ha posto l'accento sull'importanza dell'architettura e non della frequenza, sul consumo, sul calore, i 64 bit. IMHO i 64 bit sono importanti perchè in un sistema tale(mi riferisco al software) non ci sono più programmi compilati per 586 o max 686, e sapete che sono tanti, il discorso andrebbe approfondito ma penso che avete capito di che sto parlando. (per che non conosce questi argomenti legga qui solo per farsi una idea minimale)
AMD in certo senso non può competer con Intel, eppure continua ad avere sempre + importanza dai tempi del K6 . Vi ricordate che all'epoca del K7, gli utonti(o meglio gente che non si interessa di informatica) pensava che AMD fosse una sottomarca, grazie anche al lavoro dei commessi delle grandi distribuzioni. Invece oggi molta più gente(utonti, e non informati/interessati) conosce AMD rispetto a 5 anni fa.
Ripeto secondo me AMD è semplicemete fantastica per il fatto che riesce a fare concorrenza a un colosso COME iNTEL, quante aziende ci anno provato e si sono ritirate dal mercato x86. Con l'acquisizione di ATI, l'espansione del mercato server, gli accordi con SUN, IBM AMD si fa strada. Pochi o nessuno riuscirebbero a fare quello che fa lei.
POSSESSORE CPU INTEL

Ultima modifica di leptone : 19-04-2007 alle 12:39.
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:58   #14
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
AMD è una azienda molto + piccola di Intel. È un miracolo che una azienda tale riesta a fare concorrenza a Intel da 20 anni. E poi sapete bene che i soldi si fanno con le soluzini a basse prestazioni. Nel corso degli anni fin dall'epoca del Pentim 1, AMD è sempre stata molto + piccola di Intel, come fatturato, vendite e provate a confrontare il numero di impiegati e i fondi disponibili per la ricerca. Secondo me AMD è un mito semplicemente perchè riesce a stare dietro a un'azienda + grande di lei 10 volte. E poi ricordate che il predominio nel desktop di AMD(K8 vs netburst, non dimenticate i 64 bit che Linux ha sfruttato immediatamente) è durata moltissimo, dalla fine 2003 (se non erro) a questo settembre, quasi 3 anni(CORREGGETEMI SE SBAGLIO). Non credo che invece questa situazione (Core 2 vs K8) duri così tanto. Intanto in questo periodo intel si è fatta i soldi con Centrino, ma AMD è penetrata nel mondo server. Intel ci ha messo molto x rispondere xkè dovefa sfornare una architettura (quasi nuova)nuova, ed abbandonare una su cui aveva grandi aspettative(nel 2003 si parlava di 10GHzper il 2006-2007 vi ricordate!!!!). AMD ha posto l'accento sull'importanza dell'architettura e non della frequenza, sul consumo, sul calore, i 64 bit. IMHO i 64 bit sono importanti perchè in un sistema tale(mi riferisco al software) non ci sono più programmi compilati per 586 o max 686, e sapete che sono tanti, il discorso andrebbe approfondito ma penso che avete capito di che sto parlando. (per che non conosce questi argomenti legga qui solo per farsi una idea minimale)
AMD in certo senso non può competer con Intel, eppure continua ad avere sempre + importanza dai tempi del K6 . Vi ricordate che all'epoca del K7, gli utonti(o meglio gente che non si interessa di informatica) pensava che AMD fosse una sottomarca, grazie anche al lavoro dei commessi delle grandi distribuzioni. Invece oggi molta più gente(utonti, e non informati/interessati) conosce AMD rispetto a 5 anni fa.
Ripeto secondo me AMD è semplicemete fantastica per il fatto che riesce a fare concorrenza a un colosso COME iNTEL, quante aziende ci anno provato e si sono ritirate dal mercato x86. Con l'acquisizione di ATI, l'espansione del mercato server, gli accordi con SUN, IBM AMD si fa strada. Pochi o nessuno riuscirebbero a fare quello che fa lei.
POSSESSORE CPU INTEL
Quoto tutto
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:21   #15
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
AMD è una azienda molto + piccola di Intel. È un miracolo che una azienda tale riesta a fare concorrenza a Intel da 20 anni. E poi sapete bene che i soldi si fanno con le soluzini a basse prestazioni. Nel corso degli anni fin dall'epoca del Pentim 1, AMD è sempre stata molto + piccola di Intel, come fatturato, vendite e provate a confrontare il numero di impiegati e i fondi disponibili per la ricerca. Secondo me AMD è un mito semplicemente perchè riesce a stare dietro a un'azienda + grande di lei 10 volte. E poi ricordate che il predominio nel desktop di AMD(K8 vs netburst, non dimenticate i 64 bit che Linux ha sfruttato immediatamente) è durata moltissimo, dalla fine 2003 (se non erro) a questo settembre, quasi 3 anni(CORREGGETEMI SE SBAGLIO). Non credo che invece questa situazione (Core 2 vs K8) duri così tanto. Intanto in questo periodo intel si è fatta i soldi con Centrino, ma AMD è penetrata nel mondo server. Intel ci ha messo molto x rispondere xkè dovefa sfornare una architettura (quasi nuova)nuova, ed abbandonare una su cui aveva grandi aspettative(nel 2003 si parlava di 10GHzper il 2006-2007 vi ricordate!!!!). AMD ha posto l'accento sull'importanza dell'architettura e non della frequenza, sul consumo, sul calore, i 64 bit. IMHO i 64 bit sono importanti perchè in un sistema tale(mi riferisco al software) non ci sono più programmi compilati per 586 o max 686, e sapete che sono tanti, il discorso andrebbe approfondito ma penso che avete capito di che sto parlando.
POSSESSORE CPU INTEL
quoto ma poseggo un PIII un Core 2 Duo T5500 e un AMD 3700+ ^^
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:12   #16
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Parole sante leptone!!!
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:32   #17
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ora che ha preso ati non penso che amd sia ancora 10 volte + piccola di intel o no?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:10   #18
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ora che ha preso ati non penso che amd sia ancora 10 volte + piccola di intel o no?
Ora 9 forse
Old 19-04-2007, 18:32   #19
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Devo dire che son un fn INTEL anche se possiedo cpu amd da quando prisi il mio k62 3d 500, e devo dire che c'è da levarsi tanto di cappello davanti a tale azienda.....
In quanto intel deve darsi 1 mossa, perchè dico fare sempre le cose a piccoli balzi e non commercire da subito una cpu con memory controler integrato nel proccio???? per non parlare di tante altre cose
Riguardo a est presentati all'idf devo dire che vanno bene solo per la pubblicità, dato che serve mobo definitive con pieno supporto a tutto e ben ottimizzate e pi si vedrà la vera differenza se c'è o nò.
An che sta cosa di presentare una nuovo cipset x38 con supporto ufficiale a 1333 di fsb per poi overcloccarlo a 1666 mi sermbra 1 va****a fatelo che va anche a 1666 così non devo cambire mba breve o poi che p//e sti cambi di conettori con 10000 standard posso anche fare il sata da 1tera al secondo ma gli hd vanno smpre lenti , però perchè non camiare tutto attachi e formato della mb che ripoi dico ome si fa a mettere il conettore di alimentaione passando dvanti alla cpu??? è la cosa che + odio, anche se in fase di creazione ma dai sono cose che vanno viste subito
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:37   #20
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
Devo dire che son un fn INTEL anche se possiedo cpu amd da quando prisi il mio k62 3d 500, e devo dire che c'è da levarsi tanto di cappello davanti a tale azienda.....
In quanto intel deve darsi 1 mossa, perchè dico fare sempre le cose a piccoli balzi e non commercire da subito una cpu con memory controler integrato nel proccio???? per non parlare di tante altre cose
Riguardo a est presentati all'idf devo dire che vanno bene solo per la pubblicità, dato che serve mobo definitive con pieno supporto a tutto e ben ottimizzate e pi si vedrà la vera differenza se c'è o nò.
An che sta cosa di presentare una nuovo cipset x38 con supporto ufficiale a 1333 di fsb per poi overcloccarlo a 1666 mi sermbra 1 va****a fatelo che va anche a 1666 così non devo cambire mba breve o poi che p//e sti cambi di conettori con 10000 standard posso anche fare il sata da 1tera al secondo ma gli hd vanno smpre lenti , però perchè non camiare tutto attachi e formato della mb che ripoi dico ome si fa a mettere il conettore di alimentaione passando dvanti alla cpu??? è la cosa che + odio, anche se in fase di creazione ma dai sono cose che vanno viste subito
parole sante... sono prese per il culo, e questo è dovuto sia alle aziende che ai utenti. Se iniziassimo a fare delle scelte oculate anche le corporation inizierebbero a cambiare.
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian