|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Prov Monza E Brianza
|
Scelta scheda madre e Ram Intel Core Duo Extreme
Ciauz a tutti scusate la banalità di questo post ma vorrei una opinione sopratutto da ki usa processori Intel.
Sarei propenso ad acquistare un pc performante e la mia scelta è caduta su intel che finalmente riacquistero dopo piu di 10 anni. Sarei intenzionatao a prendere o INTEL Core 2 Duo E6700 o E6800 oppure un Intel Core 2 Quad Q6600 o Q6700. Il fatto è ke non sapreo che scheda madre abbinarci e di conseguenza anke la ram.Non ho problemi di prezzi ma vorrei capire quale conbinazione è piu performante.Qualkuno puo Aiutarmi nella decisione magari con delle motivazioni?Usero 2 hdd sata2 da 200gb Caviar SE pero tramike una scheda Raid Highpoint e presumibilmente una Nvidia 8800 oppure aspettero l'r600.Grazie dell'aiuto.Ciao belli!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Il controller raid che bus usa?
Pci 32bit? Pci-X 64bit? Pci-Express 1X/4X/8X? Saluti.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Prov Monza E Brianza
|
La scheda è una RocketRAID 1640 pci insomma meglio di un sata integrato della mia attuale Dfi lanparty sli D spero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Quindi, per tornare alla tua domanda iniziale, cerca una scheda madre con chipset Intel 975X o 965P e lascia perdere il controller su pci. Saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.