Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 22:36   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Il sonno più pericoloso dell'alcol alla guida

Il cattivo sonno fa più male dell'alcol. Russare e respirare male fa dormire male e alla guida può essere fatale: i tempi di reazione sono più lenti di mezzo secondo rispetto alle persone normali. Traducendo in metri, significa che a 130 chilometri all'ora si frena diciotto metri dopo rispetto a quello che riuscirebbe a fare una persona in buona salute e lucida. Morale: il 15 per cento degli incidenti stradali è causato da sonnolenza e metà di questi sono correlati all'Osas, la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno.

continua...
http://gazzettino.quinordest.it/Visu...81409&Pagina=5
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 08:27   #2
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Non è una novità.

Il sonno non è misurabile e comunque il colpo di sonno è sempre in agguato, anche a mezzogiorno.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:21   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io 2 settimane dopo che ho preso la patente...una mia amica di 2 anni più grande, stava tornando a casa da una intensa sessione di studio a casa di una amica..visto che avevano 2 giorni dopo un esame all'uni....Si è addormentata sul rettilineo 100 m prima di casa e si è schiantata sul leccio nella curva di casa, a 10 m dal proprio cancello...

Da li mi ha sconvolto...io tutte le volte che ho sonno (difficile ma succede, soprattutto in inverno quando c'è l'aria calda accesa)...prendo e mi fermo, mi chiudo dentro, rimetto la sveglia al cellulare tra 30/40 min, butto giù il seggiolino e mi riposo :P

Cmq l'alcool fa più male...visto che circa il 60% degli incidenti mortali sono causati (non dalla forte velocità...) ma perchè c'era uno stronzo alcolizzato alla guida che fa 190 con un Alfa GT con 4 amici in macchina...o ha fumato..

Io con i miei amici quando andiamo a ballare, portiamo la macchina a turno e chi guida non beve, se non una birra ma diverse ore prima di quando dobbiamo poi partire...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:33   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
perchè c'era uno stronzo alcolizzato alla guida che fa 190 con un Alfa GT con 4 amici in macchina...o ha fumato..
siccome penso tu ti stia riferendo all'episodio di una settimana fa a ivrea aspetterei a dare a un morto dello "stronzo alcolizzato" quando magari è semplicemente scoppiata una gomma
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:53   #5
cicca_91
Senior Member

L'Avatar di cicca_91

Iscritto dal: Jul 2006
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
siccome penso tu ti stia riferendo all'episodio di una settimana fa a ivrea aspetterei a dare a un morto dello "stronzo alcolizzato" quando magari è semplicemente scoppiata una gomma
io sono d'ivrea e cmq mi hanno detto che andavano con l'alfa gt hai 190 Km/h sicuramente nn erano sani oppure e impossibile andare ai 190Km/h ho si voleva fare il gaggio oppure nn si puo spiegare..quello che è accaduto cmq se ne salvato asolo uno che l'anno risvegliato dal coma però e ancora scosso e nn sa che gli amici sono morti cmq si è salvato solo perche si è buttato fuori dalla macchina...ai 190 robe da pazzi ha detto la mamma del ragazzo che quando sono arrivate l'ambulanze nn c'era neanche piu uno intero..vedi un po te se nn si puo dare dello "stronzo alcolizzato"
Old 11-03-2007, 10:57   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
190 chi l'ha stabilito visto che non ci sono segni di frenata?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:04   #7
cicca_91
Senior Member

L'Avatar di cicca_91

Quote:
scusa se la macchina segna in digitale e quindi nn dando piu corrente segna quella velocità lì
Old 11-03-2007, 11:06   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
io 2 settimane dopo che ho preso la patente...una mia amica di 2 anni più grande, stava tornando a casa da una intensa sessione di studio a casa di una amica..visto che avevano 2 giorni dopo un esame all'uni....Si è addormentata sul rettilineo 100 m prima di casa e si è schiantata sul leccio nella curva di casa, a 10 m dal proprio cancello...

Da li mi ha sconvolto...io tutte le volte che ho sonno (difficile ma succede, soprattutto in inverno quando c'è l'aria calda accesa)...prendo e mi fermo, mi chiudo dentro, rimetto la sveglia al cellulare tra 30/40 min, butto giù il seggiolino e mi riposo :P

Cmq l'alcool fa più male...visto che circa il 60% degli incidenti mortali sono causati (non dalla forte velocità...) ma perchè c'era uno stronzo alcolizzato alla guida che fa 190 con un Alfa GT con 4 amici in macchina...o ha fumato..

Io con i miei amici quando andiamo a ballare, portiamo la macchina a turno e chi guida non beve, se non una birra ma diverse ore prima di quando dobbiamo poi partire...
da aggiungere il fatto che l'alcool produce sonnolenza
Old 11-03-2007, 11:08   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
non hai mai assistito in prima persona ad una scena di incidente evidentemente; spesso il tachimetro rimane fermo al momento dell'incidente quindi ci si basa su quello, cioè, se il tachimetro segna 150 vuol dire che a meno di 150 non andava, sicuramente sarà andato a quella velocità o ad una velocità superiore.
Old 11-03-2007, 11:13   #10
cicca_91
Senior Member

L'Avatar di cicca_91

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non hai mai assistito in prima persona ad una scena di incidente evidentemente; spesso il tachimetro rimane fermo al momento dell'incidente quindi ci si basa su quello, cioè, se il tachimetro segna 150 vuol dire che a meno di 150 non andava, sicuramente sarà andato a quella velocità o ad una velocità superiore.
bravo quello che ho detto anche io prima
Old 11-03-2007, 12:00   #11
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
x esperienza personale il sonno alla guida è davvero più pericoloso.. non riesci a gestirlo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:39   #12
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:

Va be' comunque non stavano andando a velocità da codice.
Il tachimetro era bloccato sui 190, anche non fossero proprio 190, la dinamica fa pensare che corressero parecchio.
[/OT]
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:49   #13
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crashd Guarda i messaggi
x esperienza personale il sonno alla guida è davvero più pericoloso.. non riesci a gestirlo
brutta cosa gli attacchi di sonno mentre si guida. bisognerebbe fermarsi e mettersi a nanna. per la propria e lasicurezza altrui
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:52   #14
cicca_91
Senior Member

L'Avatar di cicca_91

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia Guarda i messaggi
Va be' comunque non stavano andando a velocità da codice.
Il tachimetro era bloccato sui 190, anche non fossero proprio 190, la dinamica fa pensare che corressero parecchio.
[/OT]
bravo anche io la penso così quindi quoto
Old 11-03-2007, 12:53   #15
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
chi beve e si mette alla guida e un po irresponsabile
chi beve e si mette alla guida trasportando altre persone non e una persona responsabile

chi beve e si mette alla guida trasportando delle persone e mettendosi a correre
...
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:35   #16
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
chi beve e si mette alla guida e un po irresponsabile
chi beve e si mette alla guida trasportando altre persone non e una persona responsabile

chi beve e si mette alla guida trasportando delle persone e mettendosi a correre
...
Diciamo che chi beve (in quantità sufficiente da condizionare le proprie capacità psico-fisiche) e si mette alla guida è un criminale. Soprattutto considerando il fatto che spesso si esce in gruppo e quindi non mi sembra sia un grosso sacrificio fare un turno per il quale una persona del gruppo stesso non berrà per poi mettersi alla guida. A rotazione.
Imho.

Ultima modifica di 8310 : 11-03-2007 alle 20:37.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:50   #17
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Guarda che se devo essere sincero...non sapevo di quell'incidente...e cmq parlavo in generale.. ho tirato velocità e macchina a caso LOL ^^

Quote:
Diciamo che chi beve (in quantità sufficiente da condizionare le proprie capacità psico-fisiche) e si mette alla guida è un criminale.
Sacrosante parole...tutti sempre a demonizzare la velocità etc etc...ok ora non dico di fare 200 Km/h, ma neanche abbassare i limiti...

io da sempre sostengo che bisogna alzare i limiti (dove possibile) di almeno 10/20 Km/h...Non si possono avere super strade dove c'è il limite di 90...e strade di grande comunicazione a doppia corsia con spartitraffico...con il limite di 70...

Alziamo la velocità e facciamo controlli seri (non autovelox come tassa), e la consapevolezza che se uno sgarra veramente soprattutto per l'alcool e cose del genere, bene che si becchi la galera...

Poi aggiungerei pure:...togliamo la patente a chi va piano ed intralcia il traffico
(tutte le volte che trovo uno stronzo che va a 50 dove c'è il limite di 90 ..spero che la volta dopo abbia la cacarella, deve arrivare a casa e c'ha un'altro stronzo davanti che va piano LOL)...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 21:13   #18
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Mi è capitato spesso di bere, "molto" e dovermi mettere alla guida per tornare a casa, sono sempre riuscito a rendermi conto di non avere i riflessi e le capicità di reazione normali, per cui in queste situazioni ho sempre proceduto a velocità molto più ridotte di qelle indicate dal codice!
E' comunque rischioso e se possibile da evitare!!!
Il colpo di sonno è sempre in agguato, può capitare in ogni momento, in qualsiasi orario, e le possibilità di contrapporsi a questo prepotente stato, sono praticamente nulle!!!
Non esiste musica ad alto volume, finestrino aperto o quant'altro possa apparire come contramisura!!
L'unica cosa è fermarsi immediatamente al primo spiazzo, abbassare il sedile e lasciare che il sonno prenda il sopravvento!
E' una cosa seria,cercando di contrastarlo si mette a repentaglio la propria vita e quella degl'altri, anche perchè è praticamente impossibile quando si piomba in questo stato, rendersi conto del momento in cui si passa nel mondo dei sogni, e spesso ciò può avvenire anche ad occhi aperti!!!
Non c'è situaziane per quanto possa essere importante, da giustificare questo rischio....
ne va della propria vita e di quella altrui!!!
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 21:22   #19
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Poi aggiungerei pure:...togliamo la patente a chi va piano ed intralcia il traffico
(tutte le volte che trovo uno stronzo che va a 50 dove c'è il limite di 90 ..spero che la volta dopo abbia la cacarella, deve arrivare a casa e c'ha un'altro stronzo davanti che va piano LOL)...
Ti quoto totalmente.
E' una delle cause di incidenti, dovrebbe esistere il limite di minima velocità, almeno mi sembra, sulle autostrade,
non ho mai sentito di uno che ha beccato una multa per difetto di velocità,
che secondo me è altrettanto pericoloso di un eccesso!!!
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:53   #20
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
Il cattivo sonno fa più male dell'alcol. Russare e respirare male fa dormire male e alla guida può essere fatale: i tempi di reazione sono più lenti di mezzo secondo rispetto alle persone normali. Traducendo in metri, significa che a 130 chilometri all'ora si frena diciotto metri dopo rispetto a quello che riuscirebbe a fare una persona in buona salute e lucida. Morale: il 15 per cento degli incidenti stradali è causato da sonnolenza e metà di questi sono correlati all'Osas, la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno.

continua...
http://gazzettino.quinordest.it/Visu...81409&Pagina=5
Già già... questa è la verità, che però non può essere misurata
e proibita da nessun codice della strada...

Stress, sonno cattivo, qualche caffè di troppo, digestione difficile,
spesso sono più pericolosi di 2 bicchieri di vino a tavola...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP