Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 16:33   #1
Andrew999
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
AIUTOOO!!! VISTA NN INST DA BOOT

Ciao a tutti,
scrivo per l'ennesima volta su questo forum, stavolta per un problema con win vista. Siete la mia ultima speranza, vi prego aiutatemi

Allora il mio problema è questo: ho provato ad installare win vista da boot e tutto è andato bene fino a quando sono arrivato al passo in cui bisogna scegliere su quale partizione installarlo, arrivato in questa parte ci mette un pò a caricare, io aspetto e invece di farmi vedere la lista delle partizioni non appare nulla se non un messaggio di errore con scritto:

Error code 0xe0000100
Windows installation encountered an unespected error. Verify that the installation sources are accesible, and restart the installation.

Ho provato a far ripartire l'installazione ma niente, compare sempre questo errore. Facendo l'installazione da win xp, vista si installa senza problemi, però per mie esigenze mi è necessario installarlo da boot e fare un mega formattone.
Ho provato a farlo installare ad un mio amico col mio dvd sul suo pc e a lui funziona quindi il problema è sul mio pc.
Mi hanno consigliato di vedere se avevo il RAID abilitato (il mio pc non ha una configurazione RAID), ma nn era questo il problema, infatti nel BIOS il RAID è disabilitato. AIUTOOO!! CHE DEVO FARE? VI PREGO AIUTATEMI SIETE LA MIA ULTIMA SPERANZA

Vi riporto qua l'hardware del mio pc nel caso fosse utile per risolvere il problema:

Processore: AMD x2 4200+
RAM: 2 GB della Kingston
Hard Disk: 250 GB della western digital sata2
Scheda Madre: MSI K8N SLI
Scheda Video: MSI nvidia 7800 gtx
Lettore / Masterizzatore: Pioneer 110D
Andrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 17:32   #2
Andrew999
Junior Member

ah scusate mi sono dimenticato di dire che ho le seguenti partizioni:

partizione da 30 gb dove c'era xp e ora cè vista (installato da dentro xp)
partizione da 193 gb usata come partizione dati
partizione con ubuntu da non ricordo quanti gb
e partizione di swap usata appunto per ubuntu

se potesse essere utile dico che il boot loader che uso è grub

ciao a tutti e grazie per l'interesse
Old 28-02-2007, 17:54   #3
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
da come lo descrivi sembra che non veda gli hd, che non sia una carenza di driver o una incompatibilità? hai fatto ricerche specifiche? tipo la scheda madre ecc...magari aggiornando il bios risolvi.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:40   #4
Andrew999
Junior Member

il bios è aggiornato all'ultima versione, non credo sia quello il problema, forse dipende da qualche settaggio, ma è strano perchè non ho toccato niente, ho solo abilitato il coo 'n quiet e basta.
Old 28-02-2007, 20:46   #5
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Quote:
Originariamente inviato da Andrew999 Guarda i messaggi
ah scusate mi sono dimenticato di dire che ho le seguenti partizioni:

partizione da 30 gb dove c'era xp e ora cè vista (installato da dentro xp)
partizione da 193 gb usata come partizione dati
partizione con ubuntu da non ricordo quanti gb
e partizione di swap usata appunto per ubuntu

se potesse essere utile dico che il boot loader che uso è grub

ciao a tutti e grazie per l'interesse
Io avevo il tuo problema: elimina le partizioni con ubuntu e vedrai che tutto va a posto. Purtroppo Vista non vuole coinquilini.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:52   #6
Andrew999
Junior Member

non capisco come mai la presenza di ubuntu non permetta di mettere vista, mi sembra assurdo, non sto criticando il tuo consiglio, ma la microsoft...
ma dopo aver installato vista posso reinstallare ubuntu, senza che abbia alcun problema?
Old 01-03-2007, 21:36   #7
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Si, dopo lo puoi rimettere. Ciao
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:16   #8
Andrew999
Junior Member

raga grazie per l'aiuto, appena posso provo a formattare e vi faccio sapere. Grazie mille per l'aiuto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian