Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 10:45   #1
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Seat Altea 1.6 102cv Stylance

ciao, avrei trovato l auto del titolo a 1500o € NUOVA (non km 0)

E' full optional. Che ne dite ? Qualcuno ha su auto simile (golf, o dello stesso peso pressapco) il 1.6 102cv...com'è in quanto a consumi (prestazioni per me poco importante) ? E' un disastro o si può ragionare ? So che come motore è un po vecchiotto ma d'altro canto ho trovato questo affare e per me oggi il fattore prezzo di acquisto riveste un importanza assoluta.

Ciao. Ale

P.S. cerco un auto per famiglia, visto che la ns ce l hanno rubata.
Old 07-03-2007, 11:16   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Il 1.6 102cv è un motore "storico" della VW... e ormai vecchio... venne introdotto sulla Golf3 (chi se la ricorda la "GT" 1.6) dopo il "Matrimonio" Audi-VW per sostituire il cessosissimo 1.6 da 75cv...
Purtroppo non regge al passo dei tempi... è 8v e consuma un sacco... un mio zio lo aveva sulla Golf4... andava "poco" e consumava molto...
Presente anche sulla Golf 4, venne sostituito negli ultimi anni dal nuovo 1.6 16v da 105cv, rimanendo solo per le soluzioni con cambio automatico...
Oggi (con l'avvento della Golf5) il 1.6 16v si è "evoluto" nel 1.6 FSI 16v da 115cv... brillante e parsimonioso... Contestualmente però hanno pensato "bene" di reintrodurre anche il vecchio 8v, usato sulle Golf5 per la doppia alimentazione (l'FSI non è "gasabile")...

In casa Seat, l'unico 1.6 disponibile in è proprio quello in versione "old"... davvero un peccato...

Comunque visto il prezzo ci farei un pensierino, e poi più avanti la metteri a gas!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:19   #3
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Il 1.6 102cv è un motore "storico" della VW... e ormai vecchio... venne introdotto sulla Golf3 (chi se la ricorda la "GT" 1.6) dopo il "Matrimonio" Audi-VW per sostituire il cessosissimo 1.6 da 75cv...
Purtroppo non regge al passo dei tempi... è 8v e consuma un sacco... un mio zio lo aveva sulla Golf4... andava poco e consumava molto...
Presente anche sulla Golf 4, venne sostituito negli ultimi anni dal nuovo 1.6 16v da 105cv, rimanendo solo per le soluzioni con cambio automatico...
Oggi (con l'avvento della Golf5) il 1.6 16v si è "evoluto" nel 1.6 FSI 16v da 115cv... brillante e parsimonioso... Contestualmente però hanno pensato "bene" di reintrodurre anche il vecchio 8v, usato sulle Golf5 per la doppia alimentazione (l'FSI non è "gasabile")...

In casa Seat, l'unico 1.6 disponibile in è proprio quello in versione "old"... davvero un peccato...

Comunque visto il prezzo ci farei un pensierino, e poi più avanti la metteri a gas!

Grazie , difatti pensavo di monitorarne il consumo ed al limite mettere il kit ufficiale di Seat GPL che nn fa decadere la garanzia.

Ciao e grazie...cmq se qualcun altro avesse da darmi un feedback ne sarei grato.
Ale
Old 07-03-2007, 11:21   #4
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Il motore certo non è un fulmine di guerra ed è un po' sottodimensionato per la mole dell'auto (e questo in parte lo paghi anche sul fronte dei consumi se gli chiedi "troppo"). Per quanto riguarda le dimensioni considera che da fuori l'Altea sembra immensa, ma dentro non è poi molto più spaziosa di un Golf V.
Certo che vista la situazione di emergenza (sti ladri bastardi ... ne approfitto per esprimerti la mia solidarietà) la macchina credo possa andare più che bene.

Hai già provato a girare qualche concessionaria Skoda per vedere se hanno qualche Octavia a km.0?
Se non escludi l'usato potresti dare un'occhiata a qualche Volvo usata (la V50 si svaluta tantissimo visto che il mercato è saturo di km.0 ... magari becchi l'occasione).

Ciao e in bocca al lupo
Old 07-03-2007, 11:28   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Il motore certo non è un fulmine di guerra ed è un po' sottodimensionato per la mole dell'auto (e questo in parte lo paghi anche sul fronte dei consumi se gli chiedi "troppo"). Per quanto riguarda le dimensioni considera che da fuori l'Altea sembra immensa, ma dentro non è poi molto più spaziosa di un Golf V.
Certo che vista la situazione di emergenza (sti ladri bastardi ... ne approfitto per esprimerti la mia solidarietà) la macchina credo possa andare più che bene.

Hai già provato a girare qualche concessionaria Skoda per vedere se hanno qualche Octavia a km.0?
Se non escludi l'usato potresti dare un'occhiata a qualche Volvo usata (la V50 si svaluta tantissimo visto che il mercato è saturo di km.0 ... magari becchi l'occasione).

Ciao e in bocca al lupo
Grazie anche a te.

Allora Skoda mi ero proposto di andare a vedere, ma nn è vicina al lavoro ne sulla strada e purtroppo in sto periodo nn ho molto tempo per girare...pure il lavoro ci si è messo...fino a poco fa ero scarico..mo so pieno...va beh...Volvo andrò a vedere, ce l ho a 2 passi...nn l avevo presa in considerazione ma visto che me ne hai parlato...passerò.

Cmq si per me la priorità è data dal prezzo di acquisto e ovviamente che nn consumi come un Leopard o che al limite sia possibile metterla a GPL...e questa lo è...

Fuori nn mi sembra immensa, anzi ho avuto la percezione opposta, dentro + grande di quanto sembri da fuori ed ha anche un discreto bagagliaio...al di la dei numeri dichiarati (409 Litri di capacità) mi è parso realmente buono.

Ciao e grazie. Ale
Old 07-03-2007, 11:51   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

vista l'esperienza... considera che la "rubabilità" di un'altea è estremamente bassa...
Old 07-03-2007, 12:52   #7
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
vista l'esperienza... considera che la "rubabilità" di un'altea è estremamente bassa...
Infatti, ci ho pensato...oramai si deve considerare anche questo aspetto di non secondaria importanza.

Ciao. Ale
Old 07-03-2007, 14:28   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
A me non piace, e visto che non piace a me non puoi prenderla nemmeno tu...
Ehm.. no, aspetta, a me piace!
E infatti volevo prenderla (TDI) ma poi ho visto la 407 e il confronto è impietoso!
E' spaziosa, benché non ingombrante, il bagagliaio è "estendibile" spostando in avanti i sedili posteriori, anche 1/3-2/3 (per un totale di 500 l); ovviamente si possono anche abbattere. E' largo, non è molto lungo ma profondo.
La dotazione di serie è molto buona, alle Stylance mancano giusto ESP e, se sei miope, i fari allo Xeno che seguono la strada.
Ci sono molti vani, ottimi per piccoli oggetti, ad esempio sotto i sedili anteriori e sotto la cappelliera.
Cosa mooolto negativa se fai molta strada, ha il ruotino!

Riguardo il motore non so dirti nulla, faccio 25.000-30.000 km annui e mi serviva il TDI, possibilmente (sono pigro! ) con il DSG...
Old 07-03-2007, 14:29   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Dimenticavo: l'Octavia, molto carina, viene a costare un po' di più a parità di optional. Inoltre l'ha appena presa il mio vicino e quindi l'ho scartata a priori...
Old 07-03-2007, 14:34   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Inoltre:
l'Altea c'è anche in versione Dual dalla nascita, costa circa 1700 € in più;
c'è anche l'Altea XL per 700 € in più. Non bellissima ma spaziooosa;
se hai un gran pelo sullo stomaco potresti cercare una Toledo: fa c*g*r* ma le "regalano".
Old 07-03-2007, 14:54   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Inoltre:
l'Altea c'è anche in versione Dual dalla nascita, costa circa 1700 € in più;
c'è anche l'Altea XL per 700 € in più. Non bellissima ma spaziooosa;
se hai un gran pelo sullo stomaco potresti cercare una Toledo: fa c*g*r* ma le "regalano".
Ciao Zio...

allora...

1) non copiare le battute...anche perchè in questo caso non te la potevi permettere visto che a te piace
2) la XL costa 700€ in +...si ma...nn di quella in promo che prenderei a 15000€ ma di quella normale (veniva 19000....)
3) la Toledo...no...è troppo...va bene che ne ho bisogno...ma allora considererei anche il Fiat Doblò a sto punto...almeno costa meno...
4) Octavia voglio andarla a vedere
5) per il resto sono d'accordo con la tua analisi sulla Altea...a parte il risconotro a confronto con la 407 a meno che tu nn intedessi che è impietoso per la 407 alchè sarei d'accordo ... la trovo carina e non enorme ma bella spaziosa e funzionale dentro.

Poi mi pare rifinita bene...unche remore sul motore...ma tant'è , sopporterò e cmq male male che vada ci metto un bell impianto GPL se consumerà troppo...

il TDI Con il DSG sarebbe piaciuto molto anche a me...ma mi sunt no inscì sciur purtropp !!

Ciao e grazie. Ale
Old 07-03-2007, 15:08   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ciao Zio...

allora...

1) non copiare le battute...anche perchè in questo caso non te la potevi permettere visto che a te piace
Copiare? Chi? Io?
Quote:
2) la XL costa 700€ in +...si ma...nn di quella in promo che prenderei a 15000€ ma di quella normale (veniva 19000....)
Magari trovi qualche offerta in giro... è un bel tocco più grande (tutto bagagliaio).
Quote:
3) la Toledo...no...è troppo...va bene che ne ho bisogno...ma allora considererei anche il Fiat Doblò a sto punto...almeno costa meno...
Potresti sempre appiccicare della pece dietro e dire che sei un tester Seat e che stai provando un nuovo modello... no?

PS: con la pece non potresti fare altro che migliorarla!
Quote:
4) Octavia voglio andarla a vedere
E' più carina dentro, l'Altea come interni non è il massimo.
Quote:
5) per il resto sono d'accordo con la tua analisi sulla Altea...a parte il risconotro a confronto con la 407 a meno che tu nn intedessi che è impietoso per la 407 alchè sarei d'accordo ... la trovo carina e non enorme ma bella spaziosa e funzionale dentro.

Poi mi pare rifinita bene...unche remore sul motore...ma tant'è , sopporterò e cmq male male che vada ci metto un bell impianto GPL se consumerà troppo...
Tzé, non hai mai visto gli interni né l'immenso bagagliaio... copre due fusi orari!
Quote:
il TDI Con il DSG sarebbe piaciuto molto anche a me...ma mi sunt no inscì sciur purtropp !!
Sciur minga trop, è aziendale...
Quote:
Ciao e grazie. Ale
Di nulla!
Old 08-03-2007, 12:21   #13
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Ragazzi. Se vi fosse proposta una Audi A4 Avant quattro 2.5V6 Tdi del 2004 (se nn erro) con Tiptronic e con 90000Km, full optional a 16000€ trapasso compreso...che fareste ? Vi pare un buon affare ? Garanzia 12 mesi.

Ciao. Ale

P.S. mi metto anche a ragionare nell'ottica un domani debba farle manutenzione extra/ordinaria...immagino i prezzi di Audi siano abbastanza elevati, sbaglio ? Credo inferiori, forse, solo a BMW e Mercedes (rimanendo nella stessa categoria di auto)
Old 08-03-2007, 12:42   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

mah... nulla da dire sull'auto, ma il 2.5 tdi v6 non è esattamente un motore parco (pur essendo diesel) e il bollo+assicurazione aumenterebbero esponenzialmente... Fosse il 1.9 tdi da 130cv sarebbe meglio...

Ultima modifica di Raven : 08-03-2007 alle 12:46.
Old 08-03-2007, 13:14   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
mah... nulla da dire sull'auto, ma il 2.5 tdi v6 non è esattamente un motore parco (pur essendo diesel) e il bollo+assicurazione aumenterebbero esponenzialmente... Fosse il 1.9 tdi da 130cv sarebbe meglio...
eh il 19 130 sarebbe xfetto...

cazzo poi io ho la fissa del non usato...nn ci sono cazzi non mi riesco a fidare...e poi 90000 Km...sono cmq tanti...
Old 08-03-2007, 13:30   #16
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
La A4 è sicuramente proprio un altro viaggiare ... ma a quel chilometraggio potrebbero esserci problemi per il tiptronic. Prova se sei interessato ad avere assicurazioni in tal senso (so che attorno ai 100k spesso c'è bisogno di qualche intervento su quel cambio).
Old 08-03-2007, 13:32   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
tra le 2 io prenderei l'altea nuova.. l'a4 è una bella vettura ma 1) il 2500 come dice raven non è parco e costa tanto come assicurazione/bollo, 2) 90.000km sono tanti e 3) in audi i tagliandi costano parecchio..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian