|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Creare rete
Ciao a tutti, è possibile creare una rete tra un pc che monta Vista e pc che hanno windows XP? Almeno la condivisione stampanti?
Grazie Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Assolutamente si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e come devo fare, io ho 3 pc in rete (2 cavo e 1 wireless) ma non riesco a vederli in rete, gestiti da un router a 4 porte
Ultima modifica di turedhel : 20-02-2007 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusatemi, ora magicamente la rete funziona, ma i pc Xp non possono entrare nel mio (Vista), e la stampante, anche se condivisa, non viene rilevata dai pc XP
è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
io no riesco a collegare due pc uno con vista e l'altro con xp tramite rete ad hoc wireless qualcuno mi da una mano è tutto cosi diverso...
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non mi dici che problemi hai, che errori ti da, cosa cerchi di condividere, da quale so a quale, come hai settato le permissions ecc, come posso aiutarti? ![]() Quote:
Hai settato gli indirizzi? Si pingano i due pc? Hai il fw attivo? Hai settato rete privata? Hai la condivisione file su on? Hai condiviso qualche cartella con relative permissions? Se fai start -> esegui -> \\indirizzoip\condivisione cosa succede? Ultima modifica di Pr|ckly : 05-03-2007 alle 23:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Praticamente la connessione è presente, ma mentre io posso entrare nei pc Xp ed esplorarli, i pc XP mi vedono (io sono Vista per intenderci) ma quando cercano di entrare si trovano l'accesso negato. Ho provato a leggermi l'help di Vista e mi ha detto di installare un file sugli Xp per attivare il protocollo LLTD (Link Layer Topology Discovery) Fatto ciò i pc (prima messi in basso e considerati esterni) sono stati aggregati alla rete, ma il problema è rimasto (allego foto) Inoltre se provo a configurare una connessione tramite router mi dice che è impossibile configurare il router in automatico (altra foto) Se hai bisogno di altre info, chiedi pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
seguo la procedura guidata
setto il nome della rete e la chiave di protezione.(non mi fa regolare altro) fine della procedura :rete installata. mi chiede se voglio condivedere la connesione internet do ok ma mi dice che è impossibile configurare la connessione ....
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
come faccio a pingare un pc? (comunque si vedono, tra di loro) Cos'è l'fw? Rete è privata e impostata su Casa La condivisione l'ho fatta tramite il tasto destro (verosimilmente come in XP), non ho fatto altro in più Le permissions sono su Lettura e basta Se lancio \\indirizzoip\condivisione mi viene un messaggio di errore recante "Windows: Impossibile accedere a \\indirizzoip\condivisione..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Apri il cmd e prova a dare ping indirizzoip e vedi se rispondono.
Se il firewall di Vista è attivo controlla che ci sia la spunta alla voce condivisione file di Windows. Nel pannello della rete ci sono due tipologie... rete privata e pubblica, settala privata. Controlla che nel menu sotto ci sia la voce attivata su individuazione rete, condivisione file e condivisione protetta da psw (per quest'ultima devi avere il tuo account con cui accedi con una psw settata). Vai su Xp (sono Professional vero?) e apri una cartella -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> leva la spunta a utilizza condivisione file semplice Fatto ciò vai su Xp, start esegui e digita \\indirizzoipVista\c$ dovrebbe chiederti la psw dell'utente con cui accedi in Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Fatto tutto quello che hai detto, e i pc si pingano tra di loro (si sono Professional SP2)
Ho impostato una password all'account (prima non l'avevo), ma al comando che mi hai detto tu mi da un errore di questo tipo (vedi immagine) Mentre l'errore che mi da quando provo ad accedere tramite esplora risorse alla rete è l'altra immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ok ma tu tenti di accedere al disco C: che è condiviso di default con permessi solamente amministrativi se non mi ricordo male.
Ti risponde con quell'errore perchè l'account administrator è disabilitato. Condividi una cartella sul desktop dando i permessi in lettura e scrittura ad everyone e vedi se accede. Per il resto non posso controllare perchè non ho sottomano Vista. Appena vado a casa ti faccio sapere. Se da un pc Xp fai \\indirizzoip\C$ puntando all'altro Xp ti esce la schermata di inserimento psw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Allora se faccio la stessa operzaione tra Xp, mi esce la richiesta della password, ma, siccome l'accout è privo di password, io clicco ok e lui mi propoone ancora la richiesta d'inserimento della password
Ho creato una cartella su desktop in vista con nome Condivisa e ho spuntato Controllo totale e ho aggiunto everyone, ma digitando //ipvista/Condivisa$ mi da lo stesso un errore, e non se ne parla di esplorarla in Esplora risorse |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che nome di condivisione hai dato?
Vai in opzioni cartella (il vecchio menu di Xp) e leva la procedura guidata di condivisione. A questo punto condividi una cartella dando controllo completo sia sotto autorizzazioni che sotto protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Scusa non ho capito cosa devo fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi scrivi ma digitando "//ipvista/Condivisa$" allor ati ho chiesto se davvero il nome di condivisione è condivisa$ e non condivisa.
Quindi ho optato per farti rifare la procedura: - apri una cartella -> organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> leva la spunta a utilizza configurazione guidata. - crea una cartella sul desktop chiamata prova - tasto dx -> proprietà -> condivisione -> condivisione avanzata -> metti la spunta a condividi la cartella -> clic su autorizzazioni -> troverai la spunta su consenti lettura, spunta anche il box sopra -> ok -> ok -> applica. Ora crea un file di testo dentro la cartella prova. Ora, sempre su Vista controlla: - di avere la spunta alla voce condivisione file e stampanti nella tab eccezzioni del firewall (se attivo). - che l'account con cui ti logghi abbia impostato una password - nel centro connessioni di rete e condivisione di avere su attivato le voci individuazione rete, condivisione file e condivisione protetta da password. Su Xp controlla: - in strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione di avere tolto la spunta a utilizza condivisione file semplice - di avere un account protetto da password Quindi da Xp, start -> esegui -> \\ipvista\prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
OHHHH finalmente ci siamo, mancava la password su XP
Finalemente posso accedere... Grazie infinite!!! ma non c'è un modo per non usare l'inserimento della password? o è necessario al fine della protezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' necessaria per la protezione.
Anzi, impara ad usare sempre un account protetto da password. Ora comunque ho fatto una guida e a breve la posto. Edit: aspetta, ma mancava la psw ad Xp per accedere da Vista a Xp giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
All'inizio non avevo la password ne in XP ne in vista, ma vista non aveva problemi
Poi ho messo la password solo in vista e XP continuava ad avere problemi Col tuo ultimo post ho messo la passworda anche in Xp e adesso funzia tutto Grazie ancora dell'aiuto Ultima modifica di turedhel : 06-03-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.