Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20129.html

Il CEO di Symantec prende posizione nei confronti di Microsoft: Windows Vista non è indispensabile e, sopratutto, non è una soluzione di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:54   #2
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
e per fortuna già il norton è un virus
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:57   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MA superLOL mi manca solo di sentire il CEO di symantec dire che windows vista non vale l'esborso di soldi , proprio loro parlano che fanno suite per la sicurezza costose e con buchi grandi come cavalli che si fanno surclassare da software FREE. E poi l'ultimo windows risale a quando il 2001 mentre loro ogni hanno sfornano una nuova release praticamente uguale alla precedente ma magicamente ancora + pesante.

Ogni volta mi viene in mente il mio prof di sistemi e i suoi commenti sul Norton Antivirus Ovviamente qui non possi riportarli pena bannaggio dal forum
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:58   #4
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
beh non stupisce certo che uno stipendiato dalla Symantec dica che Vista da se non costituisce una piattaforma sicura al 100%, a prescindere che sia vero o no (e siamo daccordo tutti che è NO), altrimenti come farebbero a vendere il miglior prodotto antivirus sul mercato, leggero ed affidabile come lui solo.
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:06   #5
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Meglio, va... almeno c'è un virus in meno

Quote:
Per il CEO di Symantec quindi il nuovo sistema operativo non è ancora una valida alternativa all'ormai diffusissimo Windows XP...
Che para***...

Quote:
...l'insuccesso della soluzione di Redmond è imputabile anche a una situazione...
Beh, certo, se quella di MS non ha avuto successo quella di Symantec lo farà di sicuro
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:12   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Caro John Thompson, non pensi hai nuovi PC con Vista preinstallato???
Ma come, non ce un antivurus targato Symantech per Vista?
Chi ci proteggerà contro tutti quei brutti virus che colpiranno il nuovo sistema operativo di microsoft???

Scherzi a parte AVG Free gira magnificamente su Vista, tutto il resto sono chiacchiere...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:12   #7
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Bella Valzuf!!!Il tono ironico è veramente sottile!!!
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:15   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Sottile?

Esatto Capitan Crasy, è proprio quello il punto!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:21   #9
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
ragazzi il problema, in prospettiva, è più grosso di quello che pensate...
La Symantec si regge essenzialmente su prodotti rivolti ai clienti "meno smaliziati" (un modo gentile... chi mi vuol capire ha capito ) che sempre di più, con un OS poco "protetto" e sicuro come XP davanti a nuove minacce si è trovato impreparato... Diciamoci la verità: le nuove insidie sono create/stimolate/finanziate ad arte dalle stesse che ne fanno lucro per vendere prodotti di "sicurezza"...
Un OS veramente più sicuro eliminerebbe il loro Business... e quindi è ovvio che sono gli ultimi a volere questa situazione.
Oltretutto con un OS carissimo come Vista, comunque compri 1 volta e stai tranquillo per 3 annetti... (sempre che sia più sicuro del "previsto") Loro invece vogliono tenervi legati a loro più possibile con i contratti annuali da rinnovare...
Siamo come mucche da mungere...

Creano la domanda e creano l'offerta = tanti bei $$$

Spero di essermi spiegato. Credo che la cosa sia ai limiti della legalità e con dei contorni di immoralità, ma noi "troppo dentro", ci siamo assuefatti a questa situazione... e ce ne rendiamo poco conto...

E' come se quando andassi alla Fiat, dovessi comprare pure 4 guardie del corpo quasi obbligatoriamente per evitare di incontrare regolarmente pericoli con l'auto.

Ultima modifica di psychok9 : 13-02-2007 alle 16:25.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:40   #10
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Più dei comunicati della Symntec è difficile leggere :

E poi l'ultimo windows risale a quando il 2001 mentre loro ogni hanno sfornano una nuova release praticamente uguale alla precedente.

Oh! Senza rancore me asdo e lollo anche io dai
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:43   #11
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
il norton antivirus è 1)invasivo 2)pesante ed ammazza il pc in quanto a prestazioni 3)pieno di buchi!!!!

meglio che chiudono baracca....

io continuo ad usare il mio bel antivirus free
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:45   #12
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
cavolo che peccato... e come si fà senza un buon prodotto come norton antivirus?
Io me ne sono sempre guardato bene dall'installarlo... prima usavo panda antivirus (era già incluso nel pc) e mi trovavo bene.. poi sono passato a prodotti free e non me ne pento affatto...

altri miei amici, come li definisce psychok9, "meno smaliziati" si sono fatti convincere nell'acquisto di norton antivirus.. beh nella migliore delle ipotesi il sistema diventava lento e inutilizzabile o quasi.. nella peggiore non si avviava neanche più! a sto punto è meglio prendersi i virus...

gli altri prodotti non li ho mai provati.. ma se tanto mi da tanto!
resta incredibile la diffusione.. quelli del marketing devono essere dei geni!
Old 13-02-2007, 16:47   #13
Puddus
Senior Member

Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da kbytek
Più dei comunicati della Symntec è difficile leggere :

E poi l'ultimo windows risale a quando il 2001 mentre loro ogni hanno sfornano una nuova release praticamente uguale alla precedente.

Oh! Senza rancore me asdo e lollo anche io dai
Scusate l'OT ma io quoto Kbytek...

LOL
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:50   #14
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Un Norton AntiVirus installato su Windows Vista? Mi viene un paragone stupendo: una cacca nell'immondizia.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:53   #15
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

grassie Kitty
Vero capitain e se proprio devo pagare...ne prendo uno ESETemente all'opposto del symantec, giusto no(d)?
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Old 13-02-2007, 16:55   #16
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
Jiadin
La diffusione è elevata perchè questo prodotto si trova già preinstallato nei vari pc.
Personalmente la prima cosa che ho fatto quando ho avviato il portatile per la prima volta, è stata quella di disinstallare norton antivirus et simili.

Comunque di prodotti buoni ce ne sono tanti.
Sicuramente quelli Norton sono da scartare a mio avviso.

Peccato però... mi ricordi i bei tempi del Dos quando i "veri" programmi Norton erano veramente POTENTI.
Beh ormai è passato...
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:03   #17
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da silviohw
Peccato però... mi ricordi i bei tempi del Dos quando i "veri" programmi Norton erano veramente POTENTI.
Beh ormai è passato...
Gia'... le grandiose Norton Utilities, quelle che stavano su due floppy... che ricordi!
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:05   #18
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Non voglio generare flame o altro non sono molto informato ne su Vista ne sui prodotti Symantec, ma leggendo qua e la ho capito che per il nuovo OS è necessario, per buona parte degli utenti, un upgrade del pc. Se poi a questo aggiungiamo un antivirus che rende lente le macchine su cui è installato stiamo inguaiati. Io per esempio ho avuto il Norton ma l'ho tolto nel giro di poco perchè mi rendeva il pc inutilizzabile.
Il punto è ma potremo mai stare dietro tutti i loro capricci?
Esempio:
Uscita Vista: 2006---> upgrade
Uscita NortonVista: 2007---> upgrade
Uscita giochi belli: 2006-200x---> upgrade
Il risultato è che per stare dietro questi programmi ci vogliono bei dindini che la gente non sempre ha e pure le aziende continuano a mungere il cliente. Finirà questa storia??
Old 13-02-2007, 17:12   #19
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1
Gia'... le grandiose Norton Utilities, quelle che stavano su due floppy... che ricordi!
mamma mia come non quotarti ??? ho le lacrime agli occhi
mi è venuta voglia di riaccendere il mio 286 :P
Old 13-02-2007, 17:20   #20
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
beh... la symantec è come la microsoft...
ha iniziato producendo qualcosa... copiando dagli altri...
e poi è andata giù di marketing..
del resto se le norton utilities non occupassero risorse la gente si accorgerebbe che non servono ad una beneamata mazza...
invece col pc affossato "come lavorano ste utilities!!"
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian