|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
[AIUTO] SCSI vs SATA (raptor!)
Salve a tutti!
ho fra le mani 2 hd scsi u320 da 15krpm da 36gb l'uno a prezzo interessante (logicamente inpiu' mi serve ctrl!) Non mi interessa capienza, 70gb sn piu' che sufficenti! dite che vanno meglio dei raptor? grazie e scusate ma non ho trovato niente! (gli scsi in questione hanno tempo accesso medio inferiore di 4ms...o almeno dichiarano cosi'!)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi upp!
scusate ma devo scegliere entro breve se acquistarli o no! voi che dite? vista con qst dischi (sonno i cheetah della seagate) gira? vanno meglio dei raptor? grazie!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
....
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anch'io li stavo cercando! Potresti dirmi dove li prendi e a quanto? Comunque quegli hd da 15k sono dei razzi: come prestazioni 1 hd 15k equivale a 2 raptor in raid 0. Se poi li metti in raid 0 sono 3 volte più veloci dei raptor. Se poi guardi MTFB e i tempi di accesso non c'è paragone. Sono mostruosi. Occhio al controller però. (Adaptec SCA2 se lo trovi a poco).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao...
quelli da 36 sono sfuggiti di mano cavolo! Ora ne ho 2 da 18,7 sempre a 15k giri u320 a o 20 o 30€ l'uno ....ma e' parecchio! pero' hanno garanzia al 100% e sono nuovi... pero' con 35Gb che ci fai con vista?! Il ctrl e' un grosso problema....perche' trovarne uno raid u320 e' difficile...e poi c'e' il collo di bottiglia del pci 33mhz..misa' che migro e cambio mobo! Solo che non so se si rivende bene la mia p4c800-deluxe...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
penso che li' il primo problema sia il collo di bottiglia del bus pci...
penso usi il normale a 33mhz o no? Il problema di quei ctrl e' che non fanno raid.. io vorrei un ctrl che mi facesse almeno il raid in hw non sw!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Presi due fuji mau da 74 15k + lsi 320 e per pci express. ADDIO SATA PER SEMPRE!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sto acquistando controller scsi raid hw dell'lsi che puoi aggiungere ram con banco sdr
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.