|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/20273.html
Hector Ruiz, CEO di AMD, anticipa alcune previsioni sui volumi di processori Opteron basati sulla nuova architettura Quad Core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Paolo, l'ultimo AMD sta per Intel
![]() In ogni caso è evidente, i quad core non si venderanno all'inizio come pane caldo, grosso modo è così per tutte le architetture
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
> Parliamo delle evoluzioni dei processori Opteron e Athlon 64,
> con le quali AMD introdurrà sia la propria architettura quad core > che varie innovazioni miranti a migliorare le prestazioni dei propri > processori in particolare nell'esecuzione di applicazioni multimediali > e in virgola mobile, colmando il gap attualmente esistente nei > confronti delle soluzioni Core di Intel. Quando scrivi questi periodi *chilometrici*, avvisa prima. Cosi' mi preparo con un po' di iperventilazione (ho rischiato l'asfissia). :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si infatti non vedo nulla di nuovo in questa notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tardare troppo ...in questo momento non è una buona mossa secondo me... gli xeon quad (0.65) sono già disponibili, basati su architettura core/woodcrest.
Alcuni di questi hanno anche prezzi relativamente abbordabili, le mobo dual socket 771 sono davvero complete e dotate di chipset granitici. Senza dimenticare che intel sfornerà presto gli xeon 0.45.... Forza amd ... sveglia!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questi sono i tempi previsti da AMD che di certo non sta affatto dormendo... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tutti a dire ad AMD di svegliarsi, di non tardare ecc, ma secondo voi se avessero un prodotto pronto e competitivo, se lo terrebbero in tasca senza motivo? AMD ha una dimensione notevolmente inferiore ad Intel e lo sapete, ma è anche l'unica concorrente in ambito x86, quindi se volte un buon processore AMD che funzioni e che non sia rilasciato in fretta e furia con tutti i rischi del caso e che ci sia ancora concorrenza, aspettate o prendetevi un AMD di fascia bassa che in questo momento sono più convenienti! Se volete il miglior processore sul mercato compratevi un Intel e buona notte ma poi non piangete quando non ci sarà più concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
a pagina 3
CRN: When will Barcelona ship? RICHARD: It's slated for introduction at the end of the second quarter and will be in the market in the third quarter. Inoltre non saranno i 45 nm secondo lui a ritirare su intel sul lato performance / scalability ma amd nei suoi piani si aspetta proprio un cambio di architettura da parte di Intel più o meno subitaneo Certo che lasciare la palma in quanto a performance per un anno intero ad Intel secondo me è stato un errore
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Commento # 6 di: tuasora
....."Se volete il miglior processore sul mercato compratevi un Intel e buona notte ma poi non piangete quando non ci sarà più concorrenza." beh, forse t ho capito male, ma francamente nn mi interessa di comprare per favorire la concorrenza, io compro il prodotto (x me) migliore; ed Intel lo è. Poi quel che succede tra 1 anno si vedrà, devono uscire novità da ambo le parti, e i test su strada saranno l'ultimo giudizio. Ma per quel che vedo, Amd deve correre più di Intel se vuole riprendersi; non può vendere in eterno solo perchè "svende i suoi processori" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() il 90% delle persone non capisce na mazza di CPU ma va dietro alle mode del momento ![]() cmq credo che la prox CPU AMD sarà na bomba spero solo che siano un po + clokkabili degli attuali AMD a 65nm ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
(se reggerà alla botta, sperem) a un primo periodo di assestamento seguirà una potenza di fuoco devastante imho
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pensate sempre al PC di casa....
K10 è un'architettura che nasce prima di tutto per i server. Credo che per buona parte del 2007 le uniche cpu K10 porteranno il nome Opteron, con buona pace dell'A64.
Intanto mi chiedo se esista una versione K9 e in questo caso cosa sia. Riguardo al gap con Intel le soluzioni a 4 vie sono ancora saldamente in mano ad AMD (frangente in cui si fanno i maggiori guadagni), grazie alla sua architettura multiprocessore che è ancora migliore di quella Intel. Riguardo alle CPU quadcore di Intel, se non sbaglio quella attuale è un accrocchio tipo due dual core legati tramite bus (punto debole) nello stesso package. Dovrebbe uscire più o meno nello stesso periodo di AMD la versione veramente quadcore. Quindi al momento attuale a livello di core singolo o dualcore le macchine Intel sono "nettamente" superiori, ma all'aumentare delle cpu scalano molto meno delle soluzioni AMD. Per essere più chiaro una macchina con CPU INTEL quad core oggi scala all'aggiunta di un'altra CPU meno di quello che fa una macchina AMD dual Core. Questo non è significativo in macchine a 2 CPU, ma credo che già con quelle a 4 la differenza inizi ad essere rilevante. Per concludere credo che quando usciranno queste K10 nell'ambito server AMD si riprenderà la palma e rosicchierà ancora quote a Intel. Per le soluzioni desktop bisogna sperare che gli accorgimenti architterali introdotti permettano di recuperare il gap con i conroe, anche nelle situazioni single tread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Inoltre sembra che la prima versione a 45nm dei quad core è solo una versione con 6 MB di calche L2 per coppia di core (propagata alla versione DC)... La successiva versione, del 2008 sarà nativa... Sembra che INTEL prima faccia il die shrink, lo testi con la vecchia architettura e poi introduca la nuova. Pensa ai pentium 4. Prima a 90nm, poi i Presler (65nm) e poi i conroe direttamente a 65nm...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 27-02-2007 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
amd sta solo svuotando il magazzino dei vecchi processori vendendoli ovviamente per poio riempirli dei nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate, vorrei fare un punto.... quanti sono i core massimi che Windows Vista puo' supportare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.