|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scrivere un documento di testo complesso - con quale software ?
Devo scrivere un documento molto complesso, paragoniamolo ad un libro per comodità. Cosa mi consigliate ?
Non credo di avere tempo per imparare Latex,,, Mi hanno consigliato LyX e sconsigliato OOo Writer...datemi magari altre alternative valide o valutate quelle che ho proposto. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quello mi sembra più adatto per fare depliant o roba del genere...una specie di Publisher suppongo. Comunque bello
Prendi come riferimento che io debba scrivere qualcosa di paragonabile ad un libro sia come complessità e struttura che come mole di pagine... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con Word ho impaginato le tesi di diverse persone e a dire la verità mi ci sono trovato abbastanza bene.
Lo so che Latex è imbattibile, soprattutto dal punto di vista del risultato, ma vorrei evitare di aggiungere altra carne al fuoco. Comunque LyX è un frontend per Latex e quanto a risultati dovrebbe essere paragonabile, magari lo sforzo è minore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
anch'io ti straconsiglio latex... magari usa un frontend come kile
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avevo già visto Kile, mi sembra ben fatto, ma bene o male significa imparare Latex. Non hai mica una guida ben fatta da linkarmi ?
Ultima modifica di cionci : 21-02-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se ti interessano ho delle slides di un corso che hanno fatto qui in università su LaTeX. Mi mandi la tua email via pm e te le invio subito.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie !!!
cionci AT hwupgrade |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caserta
|
Non è che per caso le manderesti anche a me? ^____^ m4nticore AT gmail.com ^___^ Thanx a lot ^__^
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[OT]
Vista la tua grande esperienza e la tua sterminata conoscenza in ambito di programmazione... mi chiedevo se per caso non stavi scrivendo un libro sulla di sopra medesima I newbies come me te ne sarebbero infinitamente grati. Buon lavoro comunque a prescindere da quale sia [/OT] RaouL.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao !!
Nono...magari...diciamo che riguarda strettamente la programmazione, ma non è un libro. Inizia con la t e finisce con la i |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Se possono esserti utili, sulla mitica Wikipedia ci sono un paio di link: http://it.wikipedia.org/wiki/Latex
In bocca al lupo!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Crepi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.