|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Basi midi domanda urgente
Ciao a tutti, ho capito molto poco del formato midi, quello che ho capito è che è composto da varie informazioni su come degli strumenti devono suonare, la mia domanda è visto che sentirli normalmente sul pc tramite il microsoft synthesizer si sentono malissimo, cèè un qualche cosa che si installa su pc tipo dei codec o convertitori ecc che li facciano sentire normalmente come si sentono gli mp3?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Da quel che so i midi non si sentono come gli mp3 e non c'è codec che possa aiutarti... cosa significa che si sentono malissimo?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ci sono progammini free per l ascolto di file midi (completi di griglia per la selezione degli strumenti che si vogliono ascoltare), cmq media player li dovrebbe aprire senza problemi. I midi non hanno bisogno di codec semplicemente perchè non sono file audio sorgente, al contrario il file che tu vai ad aprire altro non è che l "istruzione" per creare quei suoni (ecco perchè la dimensione ridottissima).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.